PDA

View Full Version : splinter cell,allucinante! :eek:

ax512mg
21-02-2003, 20:51
raga,ci sto giocando,è una cosa incredibile la grafica (l'ho preso oggi) è semplicemente fantastica,il gioco poi...mitico!!:cool:

sono rimasto esterefatto

nb sono vecchio possessore di ps2

non ho mai visto un gioco così reale :eek:

Adrian II
21-02-2003, 21:04
eheh... se l'hai preso solo oggi il meglio verrà tra qualche giorno
(a meno che tu non abbia già superato la sesta - settima missione...)

ax512mg
21-02-2003, 21:49
Originally posted by "Adrian II"

eheh... se l'hai preso solo oggi il meglio verrà tra qualche giorno
(a meno che tu non abbia già superato la sesta - settima missione...)

no,sono alla 3a (compreso l'addestramento)
sono arrivato a quando deve trovare l'autista di grisko o na cosa del genere... :D

troppo bello... :cool:

Adrian II
21-02-2003, 21:53
Originally posted by "ax512mg"

no,sono alla 3a (compreso l'addestramento)
sono arrivato a quando deve trovare l'autista di grisko o na cosa del genere... :D

troppo bello... :cool:
il gioco si eleverà al cubo quando prenderai anche il fucile... bellissimo!

Manp
21-02-2003, 23:28

il gioco si eleverà al cubo quando prenderai anche il fucile... bellissimo!

ciò è verità! ;)

corsaronero
21-02-2003, 23:33
Originally posted by "ax512mg"

raga,ci sto giocando,è una cosa incredibile la grafica (l'ho preso oggi) è semplicemente fantastica,il gioco poi...mitico!!:cool:

sono rimasto esterefatto

nb sono vecchio possessore di ps2

non ho mai visto un gioco così reale :eek:
ottima scelta..... :D

Miciomiao
22-02-2003, 11:50
Il fucile ha un mirino serio? Io ho provato il demo pc e non ho capito come posso essere stealth senza un bel mirinozzo :P In nolf 2 (gioco abbastanza stealth per pc) si ha da subito la balestra con mirino che è davvero portentosa, inoltre giocando 'sto demo a lvl normale si ha la sensazione che tutto 'sto muoversi nell'ombra sia davvero sprecato,se attacchi i nemici a viso aperto hai cmq buone chance di sopravvivere, nell'altro gioco citato (nolf2) in ogni lvl c'è un sistema di allarme, se si viene scoperti i nemici arrivano a frotte a seccarti :D (troppo bello quando inquadri un nemico nel mirino e lo secchi con un colpo alla testa prima che sia arrivato al bottone dell'allarme :) ) In 'sto demo di splinter cell non è affatto così :( C'è anche un lvl in una stazione di polizia, se vieni beccato da una guardia questa suona l'allarme ma non viene nessuno, che senso ha? :cry: Lo stesso vale per i civili che se ti scoprono altro non fanno che scappare, mica allertano la polizia o altro! Forse va giocato in modalità hard? Lo chiedo a voi, non so, d'altrone per avere un po' di competizione anche in nolf2 ho dovuto aumentare la difficoltà :D
Cmq a parte queste riserve la cura posta nel gioco è evidente e lo fa distinguere :cool: Mi sento davvero un micio a girare per i lvl, lol!
Però datemi un'arma da cecchino e sistemi d'allarme c@zzuti! :PPPPPPPP

Adrian II
22-02-2003, 11:57
Originally posted by "Miciomiao"

Il fucile ha un mirino serio? Io ho provato il demo pc e non ho capito come posso essere stealth senza un bel mirinozzo :P In nolf 2 (gioco abbastanza stealth per pc) si ha da subito la balestra con mirino che è davvero portentosa, inoltre giocando 'sto demo a lvl normale si ha la sensazione che tutto 'sto muoversi nell'ombra sia davvero sprecato,se attacchi i nemici a viso aperto hai cmq buone chance di sopravvivere, nell'altro gioco citato (nolf2) in ogni lvl c'è un sistema di allarme, se si viene scoperti i nemici arrivano a frotte a seccarti :D (troppo bello quando inquadri un nemico nel mirino e lo secchi con un colpo alla testa prima che sia arrivato al bottone dell'allarme :) ) In 'sto demo di splinter cell non è affatto così :( C'è anche un lvl in una stazione di polizia, se vieni beccato da una guardia questa suona l'allarme ma non viene nessuno, che senso ha? :cry: Lo stesso vale per i civili che se ti scoprono altro non fanno che scappare, mica allertano la polizia o altro! Forse va giocato in modalità hard? Lo chiedo a voi, non so, d'altrone per avere un po' di competizione anche in nolf2 ho dovuto aumentare la difficoltà :D
Cmq a parte queste riserve la cura posta nel gioco è evidente e lo fa distinguere :cool: Mi sento davvero un micio a girare per i lvl, lol!
Però datemi un'arma da cecchino e sistemi d'allarme c@zzuti! :PPPPPPPP
sull'xbox col caxxo che ti fai vedere da un civile senza incorrere in guai!
tranne rarissimi casi di civili corrono subito ad azionare l'allarme, e non c'è niente di più bello di prenderlo con un colpo alle spalle poco prima che raggiunga l'allarme, e se una guardia ha sentito le urla o il tonfo dell'uomo caduto a terra non c'è niente di meglio del nascondersi nell'oscurità col corpo sulle spalle...aaah.... :cool:
cmq nonostante l'utilizzo delle armi non è per niente fondamentale per la riuscita delle missioni il fucile mi sembra fatto molto bene...

yamaz
22-02-2003, 12:31
Io giocando al demo ho avuto la forte impressione che la versione PC (a parità di livello di difficoltà selezionato) sia parecchio più facile di quella XBOX.....

Adrian II
22-02-2003, 12:34
Originally posted by "yamaz"

Io giocando al demo ho avuto la forte impressione che la versione PC (a parità di livello di difficoltà selezionato) sia parecchio più facile di quella XBOX.....
esatto,la sezione di livello inclusa nella prima demo l'ho finita prima di prendere l'xbox, non ci è voluto molto, ma quando ho preso il gioco per xbox ci ho messo un bel po' anche se già conoscevo tutti i nascondigli e gli stratagemmi da utilizzare...

Wolfsbane
22-02-2003, 13:04
Originally posted by "yamaz"

Beh la risposta è facile...col pc è + facile perchè non giochi con un mattone tra le mani!!! :D :D :D :p

Adrian II
22-02-2003, 13:11
Originally posted by "Wolfsbane"

Beh la risposta è facile...col pc è + facile perchè non giochi con un mattone tra le mani!!! :D :D :D :p
non cambia nulla anche col controller s a parte maggiore sensibilità della leva analogica di sinistra... :mad: :p
e poi il mattone originale...è bellllo :p

X-ICEMAN
22-02-2003, 14:13
ecco un po di sana console wars :D

http://webpages.charter.net/eae420/XboxvsPS2.JPG

Manp
22-02-2003, 14:18

Il fucile ha un mirino serio? Io ho provato il demo pc e non ho capito come posso essere stealth senza un bel mirinozzo :P

se mentre miri schiacci il tasto per trattenere il respiro sì... ;)

Adrian II
22-02-2003, 14:26
Originally posted by "Manp"

se mentre miri schiacci il tasto per trattenere il respiro sì... ;)
tasto per trattenere il respiro? qual è? quante cose mi sono perso...

Manp
22-02-2003, 14:30
quando hai in mano il fucile e sei in modalità cecchino (tasto giallo Y) con il grilletto destro spari, con il grilletto sinistro premuto Sam trattiene il respiro per 10 secondi in modo che sia possibile mirare con assoluta precisione...

non funziona con il lanciatore che non può essere usato in modalità cecchino...

:)

Adrian II
22-02-2003, 14:33
e così un gioco già splendido guadagna ulteriori punti!

Manp
22-02-2003, 14:38
ma leggere il manuale? :D

Adrian II
22-02-2003, 14:40

ma leggere il manuale? :D
ehm...diciamo che con la versione speciale che ho preso il manuale non era incluso... :p

Manp
22-02-2003, 14:46

ehm...diciamo che con la versione speciale che ho preso il manuale non era incluso... :p

lo sospettavo ;)

Adrian II
22-02-2003, 14:47

lo sospettavo ;)
eheh :pig: :p

Miciomiao
22-02-2003, 18:32
Ok raga mi rincuorate, a me piacciono troppo i giochi stealth/cecchino, da questo m'aspetto tanto, il demo pc è stata un po' una delusione, mo' intanto me lo rigiocherò a lvl hard! Raga che mi dite di 'sta versione no manual per pc? :sofico: All'altezza della versione consolle? Speriamo a lvl hard sia tosto perchè il demo a lvl normale è na passeggiata di salute :(
Cmq mi devo rivedere 'sta cosa del trattenere il fiato, il mirino del fucilone pensavo andasse usato solo come binocolo :D Però quando prendi la mira colla pistola quella mica oscilla :P
Tanto per curiosità: anche sulla consolle i corpi morti non emettono calore? (bachetto :rolleyes: )

Adrian II
22-02-2003, 19:37

Ok raga mi rincuorate, a me piacciono troppo i giochi stealth/cecchino, da questo m'aspetto tanto, il demo pc è stata un po' una delusione, mo' intanto me lo rigiocherò a lvl hard! Raga che mi dite di 'sta versione no manual per pc? :sofico: All'altezza della versione consolle? Speriamo a lvl hard sia tosto perchè il demo a lvl normale è na passeggiata di salute :(
Cmq mi devo rivedere 'sta cosa del trattenere il fiato, il mirino del fucilone pensavo andasse usato solo come binocolo :D Però quando prendi la mira colla pistola quella mica oscilla :P
Tanto per curiosità: anche sulla consolle i corpi morti non emettono calore? (bachetto :rolleyes: )
la versione no-manual per ora è solo per console...
la pistola non ondeggia, ma se provi a sparare senza aver aspettato qualche secondo per far stabilizzare la mira, spara un po' a caso...
per il calore dei cadaveri non so dirti, non ci ho mai fato caso, ma credo si raffreddino anche su xbox..

Miciomiao
22-02-2003, 23:21

per il calore dei cadaveri non so dirti, non ci ho mai fato caso, ma credo si raffreddino anche su xbox..

Vabbe', non sarà la perfezione ma ci passo sopra :p
Scherzo, se la versione finale sarà come l'aspetto ci sarà da divertirsi un bel po'! :D

selenio
22-02-2003, 23:57
ho iniziato a giocarci oggi,
... :eek: ...
:sofico:

Manp
23-02-2003, 13:51
la pistola non "ondeggia" perchè non ha il mirino telescopico...

il fucile non "ondeggia" a meno che non lo si usi in modalità cecchino... in questo caso si può trattenere il fiato 10 secondi epr mirare con precisione... un pò come la pentazemina (giusto?) in MGS2...

i corpi svenuti emettono calore... i corpi morti emettono anche essi calore ma poi vanno progressivamente raffreddandosi...
cmq ricordo che il difetto del fatto che i corpi smettessero di emettere calore subito dopo la morte c'era anche nella demo per Xbox... così come la mancanza di alcune ombre e altri dettagli...

kool!
23-02-2003, 17:22

la pistola non "ondeggia" perchè non ha il mirino telescopico...

il fucile non "ondeggia" a meno che non lo si usi in modalità cecchino... in questo caso si può trattenere il fiato 10 secondi epr mirare con precisione... un pò come la pentazemina (giusto?) in MGS2...

i corpi svenuti emettono calore... i corpi morti emettono anche essi calore ma poi vanno progressivamente raffreddandosi...
cmq ricordo che il difetto del fatto che i corpi smettessero di emettere calore subito dopo la morte c'era anche nella demo per Xbox... così come la mancanza di alcune ombre e altri dettagli...

diazepamina (almeno era così in mgs1, il 2 appena l'ho finito l'ho gettato dalla finestra urlando :muro: )

Manp
23-02-2003, 20:46
ho controllato adesso... in MGS2 si chiama "Pentazemin" quindi proprio "Pentazemina"... Antidepressivo alla Benzo-diazepina. :D :D

;)

kool!
23-02-2003, 21:41
invece io ho scoperto che il diazepam del primo episodio non è nient'altro che il valium :eek:

Mauro73
24-02-2003, 18:24

:mad:
Bravi, bravi!!!!

Continuate a prendere versioni "speciali" senza manuale e di giochi così belli ne vedremo sempre di meno e sempre di meno localizzati in italiano............ :rolleyes:

p233
24-02-2003, 18:43
Per i giochi in versione speciale - ognuno fa come vuole (non siamo mica tutti santi :p )
Cmq io da possessore di PS2 dopo che ho visto i vari screen di confronto penso proprio che Splinter Cell me lo comprerò solo quando avrò l'xbox... :D

Manp
24-02-2003, 20:30
Originally posted by "p233"

Per i giochi in versione speciale - ognuno fa come vuole (non siamo mica tutti santi :p )
Cmq io da possessore di PS2 dopo che ho visto i vari screen di confronto penso proprio che Splinter Cell me lo comprerò solo quando avrò l'xbox... :D

ma se hai la PS2 difettosa e non hai tempo di andare a fartela cambiare!!! :rolleyes: :p :D :D :D

Adrian II
24-02-2003, 21:04
Originally posted by "Mauro73"

:mad:
Bravi, bravi!!!!

Continuate a prendere versioni "speciali" senza manuale e di giochi così belli ne vedremo sempre di meno e sempre di meno localizzati in italiano............ :rolleyes:
non ricominciamo con questo discorso che ne ho piene le tasche... :rolleyes:
cmq il gioco era in "regalo con la modifica"
avevo 2 giochi a scelta...e ho scelto i migliori...non credo che tu avresti preso due cacchette per evitare di far perdere soldi alla software house di splinter cell...
poi se proprio vuoi saperlo credo che l'avrei preso originale comunque per evitare di averlo in inglese e per gustarmelo al massimo sotto tutti gli aspetti...
ORA LO DICHIARO UFFICIALMENTE: FABLE LO PRENDERO' ORIGINALE APPENA USCIRà IN ITALIANO!
va bene così? :p

p233
25-02-2003, 12:35

ma se hai la PS2 difettosa e non hai tempo di andare a fartela cambiare!!! :rolleyes: :p :D :D :D

mhuamhuahua a giugno sarà già un anno che la tengo e non me la sono fatta cambiare... :D Il guaio è che io vivo 20 km da Roma, la città è gigantesca e io la conosco poco, i centri di assistenza chissà dove stanno e quindi con le mie forze non immagino come arrivarci (non ho nemmeno la macchina - sono 16enne :p ) :cry: :D
Cmq la console a funzionare funziona solo che ogni tanto la vibrazione del joypad sparisce (anzi, spariva - è tanto tempo che non ci gioco) ;) Avevo anche aperto un thread a riguardo (era qualcosa del genere 'GT3 e vibrazione del joypad') Vabbé prima o poi me la farò cambiare... :p (spero di riuscirci prima di giugno)

Rizlo+
28-02-2003, 12:09
Ma graficamente c'è differenza tra la versione PC e quella X-BOX?

Vortex Surfers
28-02-2003, 12:32
Originally posted by "Rizlo+"

Ma graficamente c'è differenza tra la versione PC e quella X-BOX?

1280*1024 PC :eek:
640*480 X :rolleyes:

e molto molto altro ancora.... :p :cool:

Rizlo+
28-02-2003, 12:42
Solo la risoluzione? Non è che su PC mancano una manciata di poligoni , qualche effetto.... sicuri?

Adrian II
02-03-2003, 11:37
le due versioni sono perfettamente uguali, solo che su xbox devi giocare a 640*480 e su pc puoi cambiare risoluzione, anche se sono più probabili rallentamenti su pc che su xbox...

ax512mg
02-03-2003, 12:38
proprio ieri l'ho finito...bello davvero :)

Manp
03-03-2003, 10:15
Originally posted by "Vortex Surfers"

1280*1024 PC :eek:
640*480 X :rolleyes:

e molto molto altro ancora.... :p :cool:

insomma l'unica differenza è quella... quel molto altro che sarà... un po' di (Anti Aliasing ammesso che a quella risoluzione la skeda video ce la faccia oppure che serva) e un po' di filtro anisotropico...

ah già... che un Xbox costa 249€ mentre che il PC con cui fai andare SC a 1280*1024 costa appena un po' di più... tipo 259€?

poi che altro? che su Xbox ci si gioca sul 32" seduti sul divano? :pig:

Vortex Surfers
03-03-2003, 23:17

insomma l'unica differenza è quella... quel molto altro che sarà... un po' di (Anti Aliasing ammesso che a quella risoluzione la skeda video ce la faccia oppure che serva) e un po' di filtro anisotropico...

ah già... che un Xbox costa 249€ mentre che il PC con cui fai andare SC a 1280*1024 costa appena un po' di più... tipo 259€?

Siamo proprio sicuri di voler confrontare XCESS con un qualsiasi PC???
No non vogliamo.... ;) :cool:

superOC
03-03-2003, 23:50

l'hw del pc dopo 2 anni te lo tirano dietro, invece la console ti garantisce che verrà sfruttata al max senza problemi di frame

Adrian II
04-03-2003, 11:46
Originally posted by "superOC"

l'hw del pc dopo 2 anni te lo tirano dietro, invece la console ti garantisce che verrà sfruttata al max senza problemi di frame
condivido in toto!

Vortex Surfers
04-03-2003, 12:35

... senza problemi di frame

Sì peccato che dopo ci si sveglia... :o :rolleyes: :cool:

Gohansupersaiyan4
04-03-2003, 13:00

Si è capito che non ti piace l'xbox, adesso puoi andare a lamerare da un altra parte...

Ciao !

chris redfield
04-03-2003, 15:32

Beh senza problemi di frame non proprio quelli ci sono sempre anche se molto meno rari, di quando uno e' obbligato a passare a una radeon 9700 da una geffo2 gts :D :D :D Direi che una X costa meno, semmai il problema e' di alcuni ben noti sviluppatori che programmano coi piedi :rolleyes:

Adrian II
04-03-2003, 19:07

ma l'hai mai visto un xbox in vita tua? a quanto pare non hai nemmeno idea di cosa sia... :rolleyes: