View Full Version : Consiglio minitrapano VALEX
Salve a tutti, sto moddando il mio case e volevo acquistare il minitrapano della VALEX.
Vorrei sapere se il mandrino originale (2,3-3mm) è compatibile con gli accessori originali DREMEL che hanno il gambo da 3,2mm.
Vorrei anche sapere se posso montarci il mandrino autoserrante del DREMEL.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho provato a fare la ricerca sul forum ma il motore di ricerca per ora è fuori uso.
Ciao Angelo. :)
kinderboy
21-02-2003, 23:30
Originally posted by "BBABBA'"
Salve a tutti, sto moddando il mio case e volevo acquistare il minitrapano della VALEX.
Vorrei sapere se il mandrino originale (2,3-3mm) è compatibile con gli accessori originali DREMEL che hanno il gambo da 3,2mm.
Vorrei anche sapere se posso montarci il mandrino autoserrante del DREMEL.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho provato a fare la ricerca sul forum ma il motore di ricerca per ora è fuori uso.
Ciao Angelo. :)ho il valex..e ci monto tranquillamente delle punte x il dremel..indi tutto ok..bye
Anche quelle con il gambo da 3,2mm?
Sai se si può montare anche il mandrino autoserrante del dremel (per intenderci quello va da 0,8 fino a 3,2 senza utilizzare le varie pinze)?
Ciao Angelo :)
kinderboy
22-02-2003, 11:16
Originally posted by "BBABBA'"
Anche quelle con il gambo da 3,2mm?
Sai se si può montare anche il mandrino autoserrante del dremel (per intenderci quello va da 0,8 fino a 3,2 senza utilizzare le varie pinze)?
Ciao Angelo :)Questo non lo so..sorry
OK grazie 1000 kinderboy ;)
spaceboy
22-02-2003, 14:01
che dremel della Valex consigliate per moddare case ect.
Ne ho visto uno a 30€ tempo fa e mi sembrava buono
la ditta poi mi pare valida.. e sta a 40km da casa mia :p
La valex ne produce 2 modelli:
-Universal 230 (Mandrino 2,3-3mm - velocità 800-30000)
-Universal 230 Plus (Mandrino 2,3-3mm - velocità 8000-30000)
Io prenderei l'Universal 230 poichè ha una velocità minima di 800 giri e quindi è più indicato per tagliare e rifinire anche materiali come la plastica che si fonderebbe se lavorata a velocità troppo elevate.
Cmq anche io ne volevo comprare uno però il mio dubbio è sulla compatibilità con gli accessori originali dremel che per la maggior parte hanno il gambo da 3,2mm mentre il mandrino del valex arriva fino a 3mm e non so se si riesce a montare gli accessori da 3,2mm.
Spero di essere stato esuriente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.