View Full Version : Asus A7v8X vs Epox EP8K9A2
Salve ragazzi,
vorrei comprarmi in nuovo processore precisamente l'athlonxp 2400+ e per questo processore una scheda m. buona e proprio come dice il titolo vorrei sapere tra queste 2 schede madri è la migliore visto che il prezzo è quasi uguale e hanno lo stesso chipset.
grazie tante :sofico: :D :D
non c'è proprio paragone........
epox naturalmente, asus na merda
Io ho l'asus e sono molto molto soddisfatto.
Prendi quella merda di epox solo se overcklokki come un pazzo che poi fa un anno la butti ;)
A7V8X
ce l'ho e ne sono soddisfatto e se spingi va bene
molti 5--->18
FSB 100--->220
Vcore 1.6--->2.1
Vmem 2.55--->2.85
Vagp 1.5--->1.8
V I/O nada in cerca di mod
per il resto vedi tu
ciao peppe
pippicalzelunghe
22-02-2003, 17:45
Originally posted by "Makmast"
non c'è proprio paragone........
epox naturalmente, asus na merda
Stai aspettando Freeman, per caso? :(
L'a7v8x è una grande scheda, stabilissima un po' come erano le asus qualche anno fa!! Sblocca i thoro, e fai overclock non eccessivamente spinti!!
Come prestazioni sono quasi uguali, ti consiglierei la deluxe per gli accessori che possiede e per l'ottima espandiblità (sata, raid,audio, e rete, ecc).
Ecco qui, fai tu, la epox non la ho mai provata, ma credo che salga un po' più in overclock, anche se non eccessivamente!!
ciao
concordo pienamente è una skeda eccezionale a parte i valori di temperatura che sono un quiz ma se non esageri di o.c. non hai nessun tipo di problema.......ps non abbinarci per nessuna ragione l'ipanel delux se proprio devi scegli il basic.......
Originally posted by "pippicalzelunghe"
Stai aspettando Freeman, per caso? :(
in ke senso?? :confused:
cmq se vuoi avere temp e voltaggi sballati fai pure ;)
rmarango
22-02-2003, 21:48
Originally posted by "Makmast"
in ke senso?? :confused:
cmq se vuoi avere temp e voltaggi sballati fai pure ;)
Nel senso che se vuoi dare dei giudizi dalli a ragion veduta.
Cmq le temperature dal bios 1010 in poi sono state ritoccate verso il basso per adeguarsi agli standard delle altre schede madri che non rilevano da core.
Per i voltaggi il Vcore e' un pelino alto ma le Asus hanno sempre avuto questa caratteristica per garantire una maggiore stabilita' operativa.
Legolas08
22-02-2003, 21:59
io ho la asus e mi trovo benissimo :D
albanomax
23-02-2003, 00:07
Originally posted by "Legolas08"
io ho la asus e mi trovo benissimo :D
m'associo sono 3 settimane che è in funzione 25 ore al giorno e non fà nà piega,la vorrei cambiare con la A7N8X ma ............vàssapè :rolleyes:
per le temperature confermo , con i bios 1010 e 1011 le temperature sono simili ad altre schede e cio l'ho confermato dopo aver provato, con settaggi in deful, un xp 1600+ sia sulla asus con questi bios che su una commate k7ta266 con kt133a.
ciao peppe
Grazie ragazzi, :sofico:
ho letto tutti i vostri consigli e credo che mi serviranno ma vorrei precisare che vorrei una scheda m. non per overclo. ma una scheda che sia stabile quindi credo proprio che mi prendero una ASUS :D :D
ciao :D
OOOOOOOOLLLEEEEEEEEEeeeeeeeee..........
se la prendi benvenuto nel club
ciao peppe
beh nn so che dire, :D
GRAZIE!!!! :sofico:
albanomax
23-02-2003, 18:50
Originally posted by "Bahamut"
beh nn so che dire, :D
GRAZIE!!!! :sofico:
Ottima scelta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.