PDA

View Full Version : girano le ventole ma nulla...

pasquale.davide
21-02-2003, 19:55
Ciao a tutti, ho questo grosso problema stasera: ho montato la sk madre di mio fratello (epox 4pea+) in un nuovo big tower. Appena metto su "on" l'interruttore dell'ali le ventole girano senza fermarsi e nn posso accendere il pc...a volte parte ed è ok. Ho paura sia un corto ma nn riesco a capire dove!!!

Grazie.

cianfrinato
21-02-2003, 22:12
News?

Alterna (o togli) i banchi di Ram...

micino
21-02-2003, 22:24
Cambia direttamente alimantatore,prima di bruciare mobo o altro..
Può essere che sia difettoso. :rolleyes:

pasquale.davide
22-02-2003, 08:11
Originally posted by "cianfrinato"

News?

Alterna (o togli) i banchi di Ram...

Signori ho news interessanti: se caccio la sk video per bene nello slot agp nn parte, se invece la tengo un po' "indietro" va senza problemi...bohhhh :cry: :mad: :)

pnx
22-02-2003, 11:28
Non è che c'è qualcosa sotto la scheda madre che fa un corto, tipo una vite vagante?

diafino
22-02-2003, 12:58
Originally posted by "pnx"

Non è che c'è qualcosa sotto la scheda madre che fa un corto, tipo una vite vagante?

una cosa del genere è sucessa a me alla fine cambiata mobo va tutto!non hai il led che segnala i problemi?non dirmi che rimane spento... :eek:

pasquale.davide
22-02-2003, 16:54
Il led rimane spento, cmq se le sk nn sono inserite completamente (basta anche un paio di mm) la sk si accende normalmente e tutto funziona correttamente. Infatti ora le tengo un po' fuori... :cry:

+Benito+
22-02-2003, 17:50
ho come l'impressione che nel montarlo la scheda madre ha subito qualche stress meccanico e magari un layer si e' un po' staccato e le piste non portano piu' bene i segnali. Mi viene in mente questo perche' dici che inserendo piu' o meno le schede, quindi esercitando piu' o meno pressione sulla mb, va o non va...fossi in te andrei dal negozio e vedrei se mi provano la mobo.

Comuqe non mi e' del tutto nuova sta storia. C'e' uno che conosco che ha il pc che quando attacca la spina si accende per un paio di secondi e si spegne da solo, poi schiacciando il bottone parte....

Boh?

pasquale.davide
22-02-2003, 19:21
magicamente ho risolto (almeno x ora) vite bastrda che faceva contatto...il fatto era che senza le sk la mobo era più "leggera" e quindi nn andava in contatto con questa vite...con le sk sopra, come giustamente detto da Benito, la pressione maggiore metteva in contatto il tutto... :p

Byez Cianfri! :cool:

lnessuno
22-02-2003, 20:54
ah perchè adesso si chiamano ventole? :sofico: :sofico:

io se proprio nno voglio dire "mi girano le palle" dico "sono furibondo", o "iracondo" o simili... non la sapevo questa di "mi girano le ventole"

:D :mc: :pig: