View Full Version : help Overclok AthlonXP 1800+ su ECS K7S5A
Di default il procy è impostato a 133*11.5, io vorrei aumentare l'fbs.... so che la scheda madre mia tiene fino a 266mhz ma dal bios nn mi lascia cambiare frequenza... so che esistono bios modificati in grado di farlo.... se qualcuno mi può aiutare....
grazie in anticipo
Certo, i bios by Cheepoman di ocworkbench. Vai nel loro forum, nella sezione ECS 2003 (o 2002) e troverai quello che cerchi. ;)
Ti consiglio l'ultimissima versione sia del bios che del programma di Flashing. :mc:
Se hai bisogno d'aiuto poi per capire come si fà, siamo tutti qui!
Claudio
se mi dessi un link e spiegazioni migliori ti sarei grato
http://www.ocworkbench.com/2002/ecs/k7s5abios/cheepobios.htm
Ecco il link.
I bios di Cheepoman sono quelli che sbloccano il FSB. Purtroppo, a meno di non fare una complicatissima mod alla K7S5A, non puoi sbloccare i moltiplicatori (non sono sicuro che funzioni con i Thoro, per giunta)... ;)
Cosa vuo isapere, inoltre?
Ah, la versione con la F alla fine è quella con il Fastwrites attivato. Scarica l'altro, il fastwrite è dannoso all'overclock! :muro:
Terza cosa: scarica il programma di flashing.
Sai come si flasha un bios?
Se non lo sai, c'è una guida nel sito in sing.! ;)
ok... scarico tutto il necessario e vado a flashare.... so come fare... l'ho già fatto in passato per aggiornare il bios
azzo... il sito della ecs è momentaneamente down... sai mica dove posso trovare l'utility per il flash da un'altra parte?
No, meglio che la scarichi da lì, così sei sicuro di scaricare l'ultima versione! ;)
uffi... mi tocca aspettare a tempo inderteminato... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.