View Full Version : Acquisto videocamera!!!!
E' meglio una videocamera che registri su dvd o su MiniDV?Che differenza esiste al momento dell'editing?
Quale conviene Iin questo momento?
GRAZIE dei consigli
Per il momento forse conviene ancora il MiniDV
Innanzitutto attualmente solo Hitachi continua a proporre il DVD-Cam: l'ultimo modello è la videocamera DZ-MV270E. Presenta alcune importanti innovazioni rispetto al modello precedente come l'USB2.0 e l'adozione dei dischi DVD-R. MA...Le migliori performance si ottengono con i dischi DVD-Ram, in quanto più capienti, solo che questi dischi, generalmente, non sono compatibili con i lettori DVD/DVD-Rom. Utilizzando i DVD-R(versione da 1.4GB) la versatilità aumenta, per per potersi paragonare al DV(come qualità) occorre utilizzare un bitrate di 6Mbit/s, arrivando ad occupare 30 minuti o poco più in un DVD-R. Insomma la tecnolgia è valida, ma forse ancora giovane ;)
A tale proposito quale marca e che modello mi consiglieresti?
Ne vale la pena di acquistarne una Mpixel per avere la possibilità di scattare delle foto con qualità mediocre per foto casalinghe(stampate poi con stampante Epson Stylus Photo 830)?
Grazie della tua cortesia
Al giorno d'oggi praticamente qualsiasi marca è valida ;)
La prima cosa da fare è stabilire il budget a disposizione, quindi puoi iniziarti a muovere fra i vari modelli.
Personalmente sono un appassionato sia di foto che di riprese, quindi mi piace lavorare con attrezzature specializzate, poichè le macchinette tuttofare non mi sono mai state troppo simpatiche.
In una videocamera preferisco il mirino in B/N, ampie possibilità di intervento manuale, microfono professionale, ecc. Magari invece sei un appasionato che non vuole troppi grattacapi nel fare una comune ripresa, pertanto potresti preferire una videocamera semplice da utilizzare, non molto impegnativa.
Riguardo la sezione foto(è sempre preferibile utilizzare una macchina dedicata), comunque una videocamera che garantisca una risoluzione di almeno 1152x860 produce risultati accettabili ;)
Sono alle prime armi con il mondo delle riprese ma non volevo acquistare una macchina un pò completa per tutti i suoi aspetti.
Girovagando tra vari centri commerciali ho notato tre modelli che sono nella fascia diponibile dal mio budget :
-Panasonic NV-GX7
-Canon MXV1i
-Sony DCR-TRV25e
Se non sono troppo rompip___e mi potresti consigliare quale prendere e in base a quale requisiti la sceglieresti?
GRAZIE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.