PDA

View Full Version : Ma è vero che le casse 5.1 su epox 8rda+ non funzionano?

Graffio
21-02-2003, 18:13
Ho letto sul forum vari post di gente che si lamentava per via che il sistema 5.1 su skede con nforce2 non funzionano correttamente sia in analogico che in digitale. E' vero oppure è una bufala?

Vecchia Spugna
21-02-2003, 20:02
Non è che non funzionino, è che la 8rda+ non ha un'uscita digitale, quindi le casse le devi attaccare x forza nell'analogica --> minore qualità.
Poi io personalmente ho un problemino in analogico: le 2 casse posteriori suonano insieme

Deo
22-02-2003, 06:33
bhe e' corretto....in analogico il fronte posteriore e' monofonico.......come da specifica dolby surround analogico

in digitale il segnale dolby digital fornito fornisce audio bifonico anche al fronte posteriore

Masterminator
22-02-2003, 13:21
Originally posted by "Deo"

bhe e' corretto....in analogico il fronte posteriore e' monofonico.......come da specifica dolby surround analogico

in digitale il segnale dolby digital fornito fornisce audio bifonico anche al fronte posteriore

Non è proprio così il dolby pro logic da analogico ha 2 frontali e il mono posteriore (il pro logic II è stereo dietro anche se con dinamica minore ai frontali). Il dolby digital prima o poi lo decodifichi (lo fa anche il player) e se tu hai 6 canali e la traccia ha 6 canali ne devi sentire 6

JENA PLISSKEN
23-02-2003, 16:06
Ma il Soundstorm NN ha un encoder DD??? quindi 5.1?? :confused: :confused: