PDA

View Full Version : ALICE: ma il CD autoistallante è indispensabile?

PGN
21-02-2003, 17:46
Ciao a tutti,
a giorni mi arriveranno i codici per l'attivazione della sola linea (senza modem).
Il CD non è compreso e al 187 mi è stato detto di procurarmelo presso un rivenditore autorizzato e che è indispensabile per il collegamento...
Altrove ho sentito che funziona solo con i modem che fornisce la telecom...e con gli altri no..
Io ho un Michelangelo Usb C ..
E' possibile configurare la connessione senza CD di Alice? Sono un pò preoccupato perchè mi è stato anche detto che non c'è assistenza telefonica da parte di Telecom se non noleggi il modem.
Non vorrei fare casini ma non si può configurare il modem senza cd?
Grazie.

gialludis
21-02-2003, 18:50
è dal lontano 96 che non uso cd autoistallanti (allora non c'erano nenche per la verità).
per il modem hai bisogno dei driver, l'unica cosa è il numero da comporre che nel mio caso è 35, per il resto se hai installato bene il modem basta configurare tutto come una normale connessione...

ercolino
21-02-2003, 18:52
Bastano i driver del modem,dai un' occhiata qua:

http://help.virgilio.it/alice/

PGN
21-02-2003, 20:46
Non so come ringraziarvi!
Lo immaginavo ma al 187 mi continuano a dire che NO CD autoinstallante ,NO party :D
Grazie Ercolino per il link;)
..ho ancora qualche dubbio sul protocollo che devo impostare ma dò un'occhiata meglio al sito che mi hai segnalato...
Grazie mille

roby.73
22-02-2003, 06:47
cd autoinstallante????

no grazie :D

PGN
22-02-2003, 14:08
se non è indispensabile allora non vado neanche a prenderelo...anche perchè non penso che me lo darebbero gratis .
Mi siete stati molto utili ma non abbandonatemi ...fra pochi giorni mi attivano la linea e forse avrò ancora bisogno di voi.
Ciao a tutti!

PGN
23-02-2003, 16:31
Originally posted by "PGN"

se non è indispensabile allora non vado neanche a prenderelo...anche perchè non penso che me lo darebbero gratis .
Mi siete stati molto utili ma non abbandonatemi ...fra pochi giorni mi attivano la linea e forse avrò ancora bisogno di voi.
Ciao a tutti!
..e tu Gohan non andare in ferie :D

PGN
24-02-2003, 15:59
Originally posted by "ercolino"

Bastano i driver del modem,dai un' occhiata qua:

http://help.virgilio.it/alice/

..qui si dice che devo impostare DNS primario e secondario, ma cosa sono? E' la prima volta che ne sento parlare: è indispensabile impostare questi indicati sul sito?
grazie;)

Giatar
24-02-2003, 22:12
non ti menare inutilmente

il cd autoinstallante non serve a una benemerita mazza

appena ti danno i codici tu va in Connessione remota e crea nuova connessione al posto del tradizionale numero di telefono da chiamare mettici 8,35 (oppure 555XXXXX opsss... vabbè questa è un altra storia :D )
e basta non serve nessun dns va tutto in automatico

poi ti connetti con la nuova connessioeen adsl che hai creato usando userid e pass provvisorie vai sul sito indicato nella lettera fai l' attivazione e di regola dopo qualche minuto puoi già navigare
Male che vada, dopo l' attivazione, se ti nega l' accesso riprova dopo qualche ora

gohan
24-02-2003, 22:43
Originally posted by "Giatar"

(oppure 555XXXXX opsss... vabbè questa è un altra storia :D )
cioè?

Giatar
24-02-2003, 23:43
era per scherzare sai i n° tipo quelli dei dialer

che ti credevi che fosse, l' adsl a scrocco eheheh birboneee

gohan
24-02-2003, 23:47
Originally posted by "Giatar"

...l' adsl a scrocco eheheh birboneee
Quella ce l'ho già! :p :D

Giatar
25-02-2003, 00:12
Originally posted by "gohan"

Quella ce l'ho già! :p :D

mmmh mo mi stuzzichi la curiosità mmmhhhhhh

PGN
25-02-2003, 15:59
E' arrivata!!!
Mi sono collegato senza il cd e senza configurare niente! E' uno scherzo.
Quando va è una scheggia ma mi sembra che vada a scatti per ora...
ora scusate ma devo subito andare a provare Alice :D
Ciaoooo

PGN
25-02-2003, 17:28
ora non va più neanche a scatti :D sarà stata la linea ..
devo dire che navigare senza fretta è molto meglio...poi la linea libera ... la velocità ..è tutta un'altra cosa :cool:

Koji
25-02-2003, 21:27
Originally posted by "PGN"

ora non va più neanche a scatti :D sarà stata la linea ..
devo dire che navigare senza fretta è molto meglio...poi la linea libera ... la velocità ..è tutta un'altra cosa :cool:

non sai quanto ti invidio.....io ancora niente.....sigh! .... :cry: