PDA

View Full Version : Linux e Modem ADSL USB


Web Wolf
21-02-2003, 15:40
Ciao ragazzi, volevo chiedervi dove trovare l'ultima versione dello Usermode per il mio modem ADSL Ericsson HM120DP USB e se potreste dirmi come va installata, visto che la versione 5 proprio non mi andava.
In pratica, dopo aver fatto tutto quello che era scritto nelle istruzioni, partiva in richiesta della connessione, ma poi dopo lunga attesa mi dava alcuni messaggi di errore.
Ho provato a cambiare i binari, ma non c'é stato verso. (A proposito, qualcuno saprebbe dirmi a che servono tutti quei binari visto che sotto Windows non ci sono e il collegamento é tanto semplice ?

NB: sotto Windows devo mettere anche il telefono del provider (8,35), ma sotto Linux non lo richiede: come mai ?

Grazie
Ciao

Angelo Ter
26-02-2003, 18:29
Originally posted by "Web Wolf"

Ciao ragazzi, volevo chiedervi dove trovare l'ultima versione dello Usermode.......
Grazie Ciao

http://eciadsl.flashtux.org/download.php

scarica la 0.6 in formato rpm (se usi debian invece sono ancora in fase di sviluppo)

scarica anche il pacco dei file di syncro (ci sono oltre venti .bin all' interno) e copiali in /etc/eciadsl

Prendi quello che pił si adatta alla localitą (se abiti in provincia dovrebbe andare bene quello della cittą corrispondente) dalla quale ti colleghi

dopo aver lanciato l' rpm vai nella dir /usr/local/bin da console superuser e lancia eciconf.sh

ti posso dire che dopo oltre un anno di tentativi mi sono connesso :D

Era una questione del file .bin poichč tutto il resto era identico