View Full Version : Monitoraggio della T dell'H2O: quale sonda?
contesax
21-02-2003, 16:38
Ciao a tutti, 
volevo porvi un quesito; ho un DD5 e volevo realizzare un paio di sonde per monitorare la T dell'acqua usando dei raccordi plastici a "T"; ho entrambi i tipi di sonde, piatte e a bulbo; entrambe hanno un rivestimento sul cavo in prossimità del sensore; quale mi conviene usare? 
Grazie dell'attenzione, 
Saluti!
AndreaFx
21-02-2003, 16:50
Premetto che ho anch'io la Digital Doc ed anche se non monitorizzo la temp dell'acqua ti consiglio la sonda a bulbo.........molto + resistente e pratica (io ne usavo una a bulbo ma su temometro digitale esterno :D).
Quelle piatte usale solo x la temp dei pezzi elettronici (proc,north,hdd,ram)
Ciauz
Schummacherr
21-02-2003, 16:55
bulbo..io l'ho provata in acqua (anke se nn per il raffreddamento a liquido e funziona bene) :)
contesax
22-02-2003, 02:23
grazie ragazzi, domani proverò con la sonda a bulbo e poi vi saprò dire
x andrea: ciao, se ti ricordi trattamo qualche tempo fa per il radiatore che poi comprò il mio amico Marco ;) volevo sapere dove hai trovato quella bella griglia con filtro antipolvere, ne cercavo giusto una da 12X12 da mettere a soffiare sui mos :)
AndreaFx
22-02-2003, 11:16
Originally posted by "contesax"
grazie ragazzi, domani proverò con la sonda a bulbo e poi vi saprò dire
x andrea: ciao, se ti ricordi trattamo qualche tempo fa per il radiatore che poi comprò il mio amico Marco ;) volevo sapere dove hai trovato quella bella griglia con filtro antipolvere, ne cercavo giusto una da 12X12 da mettere a soffiare sui mos :)
La griglia l'ho comprata in un negozio di elettronica a Legnano (in provincia di Varese) è molto fornito.........il paradiso dei modder :D
Purtroppo ne ho solo 1 e non me ne posso liberare :(
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.