PDA

View Full Version : Eliminare da explorer 6 il tool tip per le immagini

mr.jay
21-02-2003, 16:37
Salve a tutti,
in un sito che stò realizzando, vorrei disabilitare la funzione di salva, stampa, invia che appare in explorer 6 quando il puntatore del mouse è su una immagine.
Allego una immagine del particolare.

Grazie...
:)

supermarchino
21-02-2003, 18:12
Originally posted by "mr.jay"

Salve a tutti,
in un sito che stò realizzando, vorrei disabilitare la funzione di salva, stampa, invia che appare in explorer 6 quando il puntatore del mouse è su una immagine.
Allego una immagine del particolare.

Grazie...
:)

perché?
cmq. con customizerxp dovresti poterlo fare... ;)

mr.jay
24-02-2003, 15:50
io devo poterlo fare dal codice HTML della mia pagina web e non settarlo dal browser.
Credo che con customizerxp non concluderei niente.
Grazie cmq.

kaioh
25-02-2003, 19:22
vai sulle opzioni internet e disabilita la barre per le immagini ;)

vania
12-03-2003, 07:49
vediamo se ho capito vuoi fare un sito con delle immagini ed impedire che chi le vede le possa scaricare?

mr.jay
12-03-2003, 09:38
Originally posted by "vania"

vediamo se ho capito vuoi fare un sito con delle immagini ed impedire che chi le vede le possa scaricare?

Beh! finalmente uno che ha capito...!!!
Si! è proprio così, vorrei poter impedire che mi freghino le immagini dal mio sito.
Puoi aiutarmi???
Grazie

vania
12-03-2003, 09:58
te la butto lì non sono esperto mi pare che fai una immagine trasparente e sotto ci metti la tua immagine così chi scarica scarica vuoto
ma vedrai che adesso arriva qualcuno capace sia di farlo che di spiegarlo ;)

vania
12-03-2003, 09:59
dimenticavo ci dovrebbe essere anche una stringa che impedisce l'uso del tasto destro...
forza esperti uscite e rendeteci edotti!!!

djobi
12-03-2003, 13:21
Con questo limiteresti un bel pò:

<script language="JavaScript1.2">
if (document.all)
document.body.onmousedown=new Function("if (event.button==2||event.button==3)alert('TASTO DESTRO DISABILITATO')")
</script>

Funziona con Explorer e Netscape ma non con Opera.

mr.jay
12-03-2003, 17:22
Originally posted by "djobi"

Con questo limiteresti un bel pò:

<script language="JavaScript1.2">
if (document.all)
document.body.onmousedown=new Function("if (event.button==2||event.button==3)alert('TASTO DESTRO DISABILITATO')")
</script>

Funziona con Explorer e Netscape ma non con Opera.

Ho già la funzione per disabilitare il tasto destro.
A me serve disabilitare la barretta che appare quando sei con il mouse su una immagine che ti consente di salvare, stampare o inviare.
Ti allego un'immagine con il particolare.

Grazie

djobi
15-03-2003, 01:40
disattivare questa barra è a discrezione dell'utente, che io sappia non esiste un comando html o un javascript che ti permetta di fare ciò, cmq se dovessi scoprire qualcosa ti faccio sapere.