View Full Version : Liquido per P4: come mi aggancio alla sk madre?
Ho un P4 2@2.4Ghz con dissy originale Intel e mi sto decidendo a fare il grande passo: mettere il raffreddamento a liquido. I miei dubbi sono questi: posso optare per qualsiasi waterblock oppure devo scegliere quelli adatti ai P4? Come aggancio saldamente il waterblock alla sk madre considerando che il P4 ha un attacco "diverso" dal normale Socket A/370?
Poi, una volta montato il tutto, ogni quanto è necessario effetuare la manutenzione?
Ringrazio anticipatamente per le risposte :D
Per prima cosa devi levare l'aggangio di plastica del dissy ad aria e poi nei quattro buchi ci attacchi una roba del genere:
Ci sono anche altre soluzioni, che non implicano la rimozione degli attacchi tipici della piattaforma p4.
Esistono in commercio adattatori del genere o bisogna fare tutto artigianalmente?
kinderboy
21-02-2003, 22:23
Toh' guarda cosa ho trovato.... :D
Interessante quest'ultima, non c'è neanche bisogno di staccare la sk madre dal case per metterla...
Per quanto riguarda la seconda domanda, quella sulla manutenzione? Non vorrei dover smontare e rimontare tutto ogni 2 mesi...
Grazie a tutti per le risposte :)
kinderboy
21-02-2003, 22:47
Originally posted by "O'Ray"
Interessante quest'ultima, non c'è neanche bisogno di staccare la sk madre dal case per metterla...
Per quanto riguarda la seconda domanda, quella sulla manutenzione? Non vorrei dover smontare e rimontare tutto ogni 2 mesi...
Grazie a tutti per le risposte :)do' una controllata ogni 10/15 giorni,cambio l'acqua distillata ogni volta che metto mano al pc..quindi sovente.. :D
Mi pare impossibile che tutti quelli che hanno il liquido effettuino operazioni di manutenzione ogni 10-15 giorni...
Avevo sentito che c'era gente che aggiungeva all'acqua distillata un po' di alcool etilico per favorire la pulizia del sistema... Non è che utilizzando questo o altri stratagemmi si può fare in modo di non dover pulire tutto ogni 15gg?
Un'ultima cosa: per mantenerlo efficiente è necessario cambiare solo il liquido oppure bisogna smontare tutto e pulire a mano?
capo del mondo!!!
22-02-2003, 09:35
l'ho montato e rimontato diverse volte il mio sistema, ma l'acqua non l'ho mai cambiata ed è li da settembre!basta una piccola % di amuchina 1-2% e sei a posto per un bel po!
kinderboy
22-02-2003, 10:22
Originally posted by "O'Ray"
Mi pare impossibile che tutti quelli che hanno il liquido effettuino operazioni di manutenzione ogni 10-15 giorni...
Avevo sentito che c'era gente che aggiungeva all'acqua distillata un po' di alcool etilico per favorire la pulizia del sistema... Non è che utilizzando questo o altri stratagemmi si può fare in modo di non dover pulire tutto ogni 15gg?
Un'ultima cosa: per mantenerlo efficiente è necessario cambiare solo il liquido oppure bisogna smontare tutto e pulire a mano?A parte che ho detto "do' una controllata ogni 10/15 giorni.."non che smonto tutto ;) in pratica controllo la tenuta sui tubi e il livello dell'acqua nella vaschetta,..io uso acqua distillata e stop..molti aggiungono una piccola % di alcool..
Prenditi la hellclaw
anche se avessi un altro waterblock di quello con cui andrebbe accompagnato, (sito pctuner) funziona lo stesso dato che ogni waterblock cmq ha il perno centrale.
Per l'acqua personalmente la mantengo pulita per mesi sensa problemi e uso semplice acqua di rubinetto... basta aggiungere almeno io ti consiglio di non andare oltre: 1 ml di ace pura o candeggina pura per ogni litro d'acqua.
Vedrai che restera cristallina e non ti crea calcare di alcun genere in oltre resta pulita l'acqua per molto tempo.
Il cambio dell' acqua l'ho fatto dopo 3 mesi. tanica 50 litri
OverClocK79®
22-02-2003, 12:55
esistono soluzioni + eleganti e funzionali di quella che utilizzano l'aggancio per P4 come quella che sto usando io.......
appena trovo il link ve la posto
BYEZZZZZZZZZZZ
kinderboy
22-02-2003, 13:38
Originally posted by "OverClocK79®"
esistono soluzioni + eleganti e funzionali di quella che utilizzano l'aggancio per P4 come quella che sto usando io.......
appena trovo il link ve la posto
BYEZZZZZZZZZZZ
1° non ho capito cosa stai usando...
2° posta il link che interessa anche a me....
TNX
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.