PDA

View Full Version : Emmo' che faccio??

punkarre
21-02-2003, 16:08
Salve a tutti,dopo tanta fatica per racimolare un po' di eurini finalmente posso permettermi una nuova MotherB,dopo aver collezionato pezzo per pezzo il resto!
Solo che non ne prendo una nuova dal 1999!!!
Sono rimasto un po' indietro ragazzi,e nel forum ad ogni nuovo post che leggo mi gira la testa e mi sento sempre piu' confuso....:(
Vi chiedo quindi,umilmente, un consiglio spassionato su quale prendere per poter campare almeno un po' senza spendere troppo.
La mia conf ora e' un athlon xp 2000+ fdx8500le 256ddr400 hd20gb 7200 ali 300w. (mi manca solo la Mb per far partire il comp!)
Ora col pc ci programmo (in unix) e gioco in win e questo e' il primo orientamento,per il resto mi piace "agire di overclock" purche' vi sia stabilita'.
Insomma voi che mi consigliate??
(io avevo in mente una gigabyte 7va o una azza kt400-alh ma ovviamente accetto consigli!!)
Ringrazio aticipatamente tutti per il l'aiuto e il tempo dedicatomi!!!
Au revoir
Punkarre`

hmimim
21-02-2003, 16:30
Abit KD7!!!!!!!!!!

punkarre
21-02-2003, 18:36
Nessun altro ha qualche idea e/o spiegazione??
Comq grazie!

bicco
21-02-2003, 19:24
nforce2

abit,asus,epox,chaintech

dipende dal budget :)

BlackEagle75
21-02-2003, 19:25
Per l'overclock e le alte prestazioni una mobo basata su Nforce 2!
La Nforce 2 ha il Pci bloccato a 33 Mhz e l'AGP bloccato a66 Mhz, di coseguenza puoi liberamente salire con il bus di sistema fin doveve le tue memorie reggono!
C'è gente che con la Epox 8RDA+ viaggia tranquillamente oltre i 220 di Bus con quindi un FSB di 440! :sofico:

Io personalmente prenderò una Asus A7N8X Deluxe per la completezza delle feature in Bundle! :D anche se so che in overclock sarò un pochino più limitato!

punkarre
22-02-2003, 03:46
mmmmm scusate l'ignoranza ma che vuol dire che il pci e l'agp sono bloccati? Nelle altre mother se agisco sull fsb salgono anche le velocita' del pci e dell'agp allora?
Ma il tutto puo' essere dannoso per la componentistica suppongo vero??
Spiegatemi per favore!!
Grazie ancora a tutti!!

pippicalzelunghe
22-02-2003, 07:32
guarda, se usi linux, l'nforce, non va!!!

PEr overclock va più che bene, in quanto nelle altre schede, il pci e lagp sale insieme al fsb.
In questa scheda invece, il pci e l'agp rimangono stabili e sali solo di fsb=> overclock da paura!!

IO ho una a7v8x, e ci monti tranquillamente linux e unix!!
In overclock sale, ma non eccessivamente. IO sto ora a 166 di fsb e moltiplicatore a 11.1 Potrebbe salire ancora, ma sono io che mi limito!!! :)

Come stabilità è fenomenale (mai un blocco in 3 mesi!!!) e come aggiornabilità, non te ne penti!!!

Decidi tu, ma mi sentivo in dovere di dirti i problemi per linux!!!!

punkarre
22-02-2003, 16:44
Grazie pippi questa e' una notizia che gia' mi fa' ridurre le scelte di un buon 50%!!
Anche se credo che con la nuova release e il nuovo kernel sicuramente sara' supportata...(io uso la suse8.0 ora e la debian).
Legendo qua' e la' ho anche visto molta gente che ha preso la epox 8rda ma allo stesso tempo si hanno problemi vari...bho'...ragazzi sto' uscendo pazzo...non posso far viaggiare il nuovo picchio senza mobo ma non voglio far un aquisto sballato e poi pentirmene.
Aspetto altri consigli!!!
Graziw ancora a tutti!
au revoir
PunKarre`

pippicalzelunghe
22-02-2003, 18:50
prendi una a7v8x e non te ne penti!!!

Le differenze prestazionali non sono di certo visibili ad occhio nudo (solo pippe mentali di bench).

Io al tuo posto mi butterei sul sicuro!!!