PDA

View Full Version : ...scusate l'intrusione...voglio farvi leggere e commentare

bz42zd
21-02-2003, 14:58
.....
Magnex presenta i nuovi DVD-R doppio lato da 9.4 Gb.

Magnex ha presentato un nuovo supporto DVD-R a doppio lato da 9,4 Gb di capacità (4.7 x 2 lati) in grado di essere scritto dai masterizzatori DVD Pioneer DVR-A03, DVR-104 e 105 e Panasonic sia per PC che "stand-alone" ad una velocità massima di 2X.
Il nuovo supporto, compatibile in lettura con tutti i DVD Players "dual focus" ha un costo di circa 4 volte superiore a quello di un DVD-R da 4,7Gb.
Il disco si presenta come due DVD-R incollati assieme con le due superfici registrabili entrambe in vista: ciò significa che il supporto è molto delicato, non si possono scrivere sopra i titoli come di consueto, ma soprattutto non si può registrare ininterrottamente per più di 4,7 Gb per lato.

Che ne pensate?
Significa che se ho un master come sopra posso duplicarmi direttamente un dvd da 9.4GB?

Grazie

BILLY THE KID
21-02-2003, 15:14
e no, significa che hai due dvd da 4.7 in un solo supporto, l' unica differenza da prima e che devi girare "fisicamente" il disco appena masterizzato e masterizzare l' altra faccia. Sono dischi a doppia faccia e non a doppia densita' come i dvd video in commercio.

pro: un solo disco
contro: non ci scrivi sopra, costano, sono delicati?, devi sempre alzarti per cambiare lato.
A questo punto io continuo a comprare 2 dvd.

ciauz ;)

bz42zd
21-02-2003, 16:04
scusate l'ignoranza,ma utlizzando quindi 2 dvd ho possibilita' di copiare l'intero dvd da 9 Gb con tutti gli annessi e connessi....(lingue, scene, eccc.)?

Grazie

BILLY THE KID
21-02-2003, 16:28
si lo puoi fare grazie al software dvd2dvr del quale si e' parlato in un altro topic .... quando rifunzionera' il tasto cerca prova a cercare DVD2DVDR e vedrai che lo troverai.
Se invece vuoi farti una copia di backup con un solo dvd e perdere (secondo me poca) qualita' tutti i menu e gli extra le lingue ecc.usa dvd2one.
dvd2dvdr invece mantiene in tutto e per tutto quello che vuoi ma in 2 dvd
intanto leggi questo.
ciaoooooo ;)

DVD2DVD-R is a small program to make backups of your DVD's.

- 'Authoring Mode' select the program you would like to use for the authoring

- 'Source' select the DVD-ROM with the DVD you would like to backup

- 'Destination' select a HDD with NTFS-Filesystem and enough free diskspace

- 'VideoTitleSet-ProgramChain' select the PGC with the main movie

- 'Chapter(s)' do not make any changes

- 'Cell(s)' do not make any changes

- 'Subtitle(s)' select the subtitles you would like to keep

- 'Audiotrack(s)' select the Audiotracks you would like to keep

If DVD2DVD-R now show the message 'no encoding required...' the desired Track will fit onto DVD-R without encoding. In this case, it is faster to strip the streams by using IfoEdit. Look for guides at www.doom9.org

aXio
21-02-2003, 17:32
son dvd10 (double sided) e non dvd9 (double layer), sono:
- inutili (ogni volta devi sempre girare, finito il primo tempo
- costosi (9€ l'uno se va bene)

cmq sono usciti dal almeno 6 mesi... se non di più... poi son solo 2 dvd-r pressati, nulla di nuovo o di innovativo... purtroppo