View Full Version : masterizzatore 48x lg o lite.on?
come da titolo lg 58 e lite-one 68 quale prendo?
Gogeta SSJ4
21-02-2003, 13:41
Io preferisco il LiteOn.
Nonostante abbiano lo stesso chipset, il LiteOn IMHO ha qualche Vantaggio in più,
es. Smart-Burn disattivabile, scrittura minima 4x (LG 8x), ottimo supporto Firmware da LiteOn.
Saluti,
Luigi.
jmazzamj
21-02-2003, 15:08
Ciao Luigi!!!!
Da un pò non ti vedo sul forum e credo valga lo stesso x te!
Tutto bene??
Se si fa la cena a Roma ci sarò di sicuro.
Ciao ciao
Paolo-82
21-02-2003, 15:36
Originally posted by "Gogeta SSJ4"
Io preferisco il LiteOn.
Nonostante abbiano lo stesso chipset, il LiteOn IMHO ha qualche Vantaggio in più,
es. Smart-Burn disattivabile, scrittura minima 4x (LG 8x), ottimo supporto Firmware da LiteOn.
Smart-Burn disattivabile??? Io ho un 48125S (48-12-48) e non lo posso disattivare. O almeno Nero non me lo fa disattivare...
C'è qualche modo per disattivarlo? :confused:
Grazie.
X jmazzamj
Io con il Liteon mi trovo bene, e i cd audio li fa molto meglio degli LG.
madaboutpc
21-02-2003, 16:16
per mia esperienza meglio lg
romualdo
21-02-2003, 17:08
non ho esperienza con liteon ma di LG ti posso solo parlare bene...
unico neo : velocità minima in scrittura a 8x
Io ho avuto per 1 anno un Lg 16x ( venduto ad un amico ) ed ora ho un Tx/liteon 48x24x...
Che dire... mi son trovato benissimo con il Lg , e mi trovo benissimo ora con il Tx/liteon...
Non saprei che consigliarti... dalla mia esperienza , si equivalgono...
Ciaozzz
jmazzamj
21-02-2003, 19:18
Originally posted by "Paolo-82"
Smart-Burn disattivabile??? Io ho un 48125S (48-12-48) e non lo posso disattivare. O almeno Nero non me lo fa disattivare...
Grazie.
X jmazzamj
Io con il Liteon mi trovo bene, e i cd audio li fa molto meglio degli LG.
Si può disattivare.
Basta andare nel menu masterizzatore,selezionare il LiteOn ed in basso a destra puoi depennare la casella.
Cmq sconsiglio di incidere con lo SmartBurn disattivato,xlomeno non oltre il limite di scrittura del sistema.
Inoltre in generale consiglio di non eccedere la certificazione del supporto.
Saluti
Paolo-82
21-02-2003, 19:44
Originally posted by "jmazzamj"
Si può disattivare.
Basta andare nel menu masterizzatore,selezionare il LiteOn ed in basso a destra puoi depennare la casella.
Cmq sconsiglio di incidere con lo SmartBurn disattivato,xlomeno non oltre il limite di scrittura del sistema.
Inoltre in generale consiglio di non eccedere la certificazione del supporto.
Grazie, non lo sapevo.
Comunque mi ero sbagliato, quello che non è possibile disattivare è il buffer underrun!
Ciao!
Rivimario
21-02-2003, 22:54
Io avevo un LG 24x10x40 e mi trovavo una bellezza in tutti i sensi...tanto e vero che mi presi un Lg 48x16x48 (che ho anche ora) e me ne sono un po pentito di questo scambio.....a parte che oltre i 32x non riesco a masterizzare (nojn so il perche) eppure ho usato quixo e princo e qualcun'altro che andavano fino a 48x.....poi i cd audio non ne parliamo proprio, nonostante al minimo (8x) questi elencati non mi vanno prioprio su i classici lettori di casa....Mi va bene solo sul PC...mentre per i riscrivibili va solo il mio vecchio buon Lg originale che mi usci dal 24x.....spesso i cd dati i lettori normali neanche li riescono aleggere solo i masterizzatori in maniera lenta pero)..conclusione?????
stavo pensando di vendere il mio LG e di acquistarmi un Liteon 52x24 che ne ho sentito parlare veramente bene...ma non e che dovrei aggiornare il firmware per il mio LG?
eppure al max avro masterizzato una 65 cd da ottobre ad ora.......mah....
Gogeta SSJ4
21-02-2003, 23:01
Originally posted by "Paolo-82"
Grazie.
Ciao, nero non ti permette di disattivarlo in questo modo?
http://www.cdrlabs.com/reviews/images-view.php3?imageid=2275
Se non è così, prova ad aggiornare nero e/o il firmware.
X jmazzamj
Ultimamente ho risposto poco ma quando potevo seguivo il forum.
Ho avuto non pochi problemi. L'importante è che siamo di nuovo qui! ;) Mi fa piacere rivederti.
Salutoni,
Luigi.
Paolo-82
21-02-2003, 23:11
Si infatti, ma mi sono sbagliato, è il buffer underrun che non posso disabilitare!
Comunque grazie!
jmazzamj
23-02-2003, 01:18
Anche x quello c'è la soluzione,basta aggiungere una libreria nella cartella di Nero e si risolve,ma non mi assumo responsabilità e dal momento che non hai necessità particolari,lascialo sempre attivo.....
X Luigi:
Mi fa piacere risentirti....
Anke x me le cose non vanno perfettamente,ma si tira avanti.....
Ciao ciao carissimo...
Saluti
Rivimario
23-02-2003, 17:24
chi sa dirmi come mai a me succede quello che ho scritto?
jmazzamj
23-02-2003, 20:25
Prova ad aggiornare il firmware.....
Dimmi se possiedi Lg 8480B o 8481B e ti do il link.
Posterei direttamente entrambe,ma c'è una parentesi di mezzo e non funzia....
Saluti
Rivimario
24-02-2003, 09:02
è l'8480B senti ma poi come faccio per aggiornare il firmware?non dimenticarti di darmi il link.ciao.
Rivimario
La tua signature supera ampiamente le tre righe max previste dal regolamento
Sei pregato di adeguarla
Grazie
Rivimario
24-02-2003, 15:04
per aggiotnare il firmware?chi mi dice il link please??ok provvedo per la sign.ciao
jmazzamj
24-02-2003, 17:24
Il link diretto all'ultimo firmware è questo:
http://www.lge.co.kr/open_data/1043038564390GCE-8480b105(KW).zip
Se non va copia incolla e scusami,ma la parentesi tonda () rompe.....
X l'aggiornamento se non hanno cambiato il procedimento devi riavviare in dos,lanciare il file .exe che hai scaricato (segnati il nome e la cartella in cui lo metti,ovv deve esserci anke l'altro file nella stessa) e lo aggiorni.
Se lo avessero cambiato con un flasher x Win,ricorda di disabilitare il dma,se non erro dal 48x gli Lg sono finalmente DMA2,prima in MWDMA2 hanno dato non pochi grattacapi.....
Saluti
romualdo
24-02-2003, 19:23
io ho lg 48x ma è sempre multi word dma 2...
cmq il firmware l'ho aggiornato senza problemi...c'è il flasher da windows , non serve andare in dos
Rivimario
24-02-2003, 20:20
non va il link e si vede che il sito e un po ingrippato stasera...so che e una operazione delicata vero?appena lo scarico lo provo a fare.cmq grazie :)
Rivimario
24-02-2003, 20:23
romaldo come hai fatto?
mi puoi descrivere la procedura senza andare in dos?te ne sarei grado!grazie :)
romualdo
24-02-2003, 21:09
dentro allo zip c'è un file .exe che ,se lanciato,fa tutto in automatico...aggiorna il firmware....riavvii il computer....ed hai finito
Ragazzi io ho da poco il 48/24/48 vedo che nero 5.5.10.7 mi da la possibilita di cambiare protezione bufer underaund invece nel info masterizatore/opzioni c'è solo prt. bufer und. e non smart burn come nella figura(o è solo per i litle on),
come mai???
jmazzamj
25-02-2003, 10:35
Originally posted by "Rivimario"
non va il link e si vede che il sito e un po ingrippato stasera...so che e una operazione delicata vero?appena lo scarico lo provo a fare.cmq grazie :)
Lo so che il link non va,l'ho anche postato,ma non è colpa mia!
Copia ed incolla tutta la stringa,anke la parte non sottolineata (il problema è dato dalla parentesi,considerata come fine stringa) e vedrai che parte il download.
Ricorda di disattivare il dma da Windows prima di effettuare l'upgrade del firmware e che non ci sia alcun cd inserito.
Originally posted by "eno_q"
Ragazzi io ho da poco il 48/24/48 vedo che nero 5.5.10.7 mi da la possibilita di cambiare protezione bufer underaund invece nel info masterizatore/opzioni c'è solo prt. bufer und. e non smart burn come nella figura(o è solo per i litle on),
come mai???
Lo Smart Burn è solo x i LiteOn,con gli Lg non puoi disattivare il sistema x il riconoscimento della qualità del supporto inserito.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.