View Full Version : Problema con 8RDA+
Loutenr1
21-02-2003, 12:54
Ho appena messo su tale scheda ma ho problemi con hd e cd. Uso un cavo rotondo akasa tipo mobo/////slave//master. Se attacco l'hd al master e il cd allo slave, quando riavvio mi riconosce il cd come master, mentre l'hd nn lo vede nemmeno. Che devo fare? C'è qualcosa da cambiare nel bios? Ora per farlo andare ho dovuto mettere l'hd su ide1 come pr master e il cd su ide2 come sec master. :muro: :muro:
ci sono dei jumper dietro il lettore cd...e l'hd.li devi settare nella maniera giusta....
Loutenr1
21-02-2003, 12:58
quelli sono a posto, non li ho mai toccati e con la scheda che avevo prima andavano bene
orestino74
21-02-2003, 13:05
Originally posted by "Loutenr1"
quelli sono a posto, non li ho mai toccati e con la scheda che avevo prima andavano bene
Sei sicuro che la sigla del procio sia giusta, o hai comprato nel futuro????
Se si, facci sapere come vanno, 'sti thoro B della 20° settimana del 2003!!!!!!!!!!! :D :D
redbaron
21-02-2003, 13:35
Originally posted by "Loutenr1"
Ho appena messo su tale scheda ma ho problemi con hd e cd. Uso un cavo rotondo akasa tipo mobo/////slave//master. Se attacco l'hd al master e il cd allo slave, quando riavvio mi riconosce il cd come master, mentre l'hd nn lo vede nemmeno. Che devo fare? C'è qualcosa da cambiare nel bios? Ora per farlo andare ho dovuto mettere l'hd su ide1 come pr master e il cd su ide2 come sec master. :muro: :muro:
Da cio' si evince che sono entrambi settati come master da jumper. ;)
Originally posted by "redbaron"
Da cio' si evince che sono entrambi settati come master da jumper. ;)
si ma lui ha detto che non li ha mai toccati.....e che sull'altra andavano bene...... :D ....i jumper son settati entrambi su master,,,,,devi mettere o lasciare l'hd su master....ed il cd su slave.......tramite jumper......
prova a invertire semplicemente i connettori dei cavi tondi, tra hd e cd ;)
ho gli stessi cavi e mi è successo
redbaron
21-02-2003, 14:41
Da quel poco (probabilmente per colpa mia) che ho capito, sono entrambi settati come master, quindi sullo stesso cavo non andranno MAI.
Facci saper. ;)
infatti..se setta il jumper del lett cd su slave....dovrebbe risolvere
Loutenr1
21-02-2003, 16:44
ora provo coi jumper, ma è strano visto che fino a un giorno fa, con l'altra scheda, andavano come master e slave... boh :confused:
allora non son loro il problema....se è vero che con l'altra mobo filava tutto liscio......
Loutenr1
21-02-2003, 16:51
ho risolto, ho spostato il jumper del cd su slave (non mi ero accorto). Ma come è possibile che con l'altra mobo mi dava slave.... :confused: :confused: .... boh :eek: :eek: .
cmq grazie a tutti.
Ps. Sapete come si prendono gli shoot di winxp, per fare vedere i miei super punteggi in 3dmak e wcpuid ecc? ;)
bene......era come supponevamo......x i super punteggi..vediamo se son super,,,,,,,,allora...premi il tasto stamp....sulla tastiera....poi apri paint....e fai.....modifica-incolla....poi salva con nome...salvalo come jpg.....poi .........lo devi uppare su internet ,ma x fare questo devi avere un tuo spazio web.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.