PDA

View Full Version : Zittire un alimentatore?

FroZen
21-02-2003, 12:42
Avevo pensato di eliminare completamente l ventola al suo interno ma forse a lungo andare ne avrebbe rimesso la stabilità del mio povero Pentium 200 osato come router, ed è proprio la stabilità che mi interessa...

Potrei osare a toglierli la ventola?Che dite?

Aloha

pnx
21-02-2003, 12:54
Puoi fare un bel collegamento a 7V o 5V invece di rimuoverla.

Se invece vuoi provare a rimuoverla, potresti anche farlo se l'assorbimento di corrente del PC è basso.
Una cosa che ti consiglio di fare è allargare tutte le alette dei dissipatore che trovi all'interno dell'ali, in modo da allontanare ogni aletta dall'altra favorendo la dissipazione di calore.

Volendo puoi anche sostituire qualche dissipatore mettendone uno più grande e forare tutta la parte superiore del contenitore dell'ali. ;)

FroZen
24-02-2003, 23:10
Il PC è un Pentium 200 con un dissy in alluminio per Pentium 4 senza ventola, ha attaccato un floppy utilizzato solo all'avvio, 32 Mb di RAM e due schede di rete....basta....forse potrei togliere la ventola ma cosa succede nel caso in cui un ali si surriscalda?Nn è che mi fa saltare tutto?

Per eventualmente downvoltare la ventola ci sono due fili...in quello rosso ci passa 12V no?quello nero è quello negativo...come potrei fare per metterla a 5V?Dovrei utilizzare un molex e sventrarlo...anche se non so bene come mettere quei dannati fili...

asghan
25-02-2003, 00:14
5V -> filo rosso(+) e nero(-) del molex
7V -> filo giallo(+) e rosso(-) del molex