View Full Version : è possibile collegare 2 mouse ?
come da oggetto, secondo voi è possibile collegare due topi, uno PS2 e l'altro USB e usarne poi una alla volte in base alle esigenze ?
il "problema" nasce dal fatto che io sono destro, mio figlio mancino e continuiamo a spostare il mosue da destra a sinistra :)
se invece collegassi un secondo topo alla USB, potrei lasciarne uno a DS e uno a SN :D
thank's Favo
br@in-M@d
21-02-2003, 11:19
io l'avevo fatto una volta con win 98 però uno era sullaseriale
Guerriero Nero
21-02-2003, 11:30
potrebbe essere fattibile: uno ps2 uno usb.
oggi pomeriggio provo e ti faccio sapere!
lombardp
21-02-2003, 11:36
Dovrebbe essere possibile: quando ho installato la tavoletta grafica USB potevo indifferentemente controllare il puntatore con mouse PS2, penna della tavoletta, mouse della tavoletta.
io sono mancino ma lu uso con la destra! :eek:
non conviene imparare a usarlo con la dx?
Originally posted by "Guerriero Nero"
potrebbe essere fattibile: uno ps2 uno usb.
oggi pomeriggio provo e ti faccio sapere!
ottimo, grazie 1000 :)
Originally posted by "Bardiel"
io sono mancino ma lu uso con la destra! :eek:
non conviene imparare a usarlo con la dx?
credo sia una pessima idea, non siamo più nell'era "questa mano è brutta, usa l'altra" di come sono stato cresciuto io
in effetti sono un mancino mancato, mia madre mi ha "costretto" ad usare la destra, anche io ero mancino da piccolo :(
in tutte le cose dove mia madre non mi influiva uso la sinistra, vedi calcio, pingpong ecc
byez Favo
io avevo provato
è possibile :)
ovviamente il cursore rimane uno solo e si sposta con entrambi i mouse
confermo...io avevo montato due mouse e funzionavano alla grande microsoft intellimouse optical->usb e logitech cordless su ps2....
lnessuno
21-02-2003, 18:41
Originally posted by "Favo"
credo sia una pessima idea, non siamo più nell'era "questa mano è brutta, usa l'altra" di come sono stato cresciuto io
in effetti sono un mancino mancato, mia madre mi ha "costretto" ad usare la destra, anche io ero mancino da piccolo :(
in tutte le cose dove mia madre non mi influiva uso la sinistra, vedi calcio, pingpong ecc
byez Favo
io sono mancino, eppure uso tranquillamente il mouse con la destra... questione di abitudine, e cmq è utile saperlo utilizzare con la destra secondo me... visto che molti hanno mouse per destri, e non sarebbe bello trovarsi nella brutta situazion di trovarsi a dover utilizzare un mouse "scomodo" (non so se si è capito cosa intendo :D)
anche io da piccolo ero tendente al mancino e sono stato corretto "a forza".
comunque mio fratello che è mancino usa tranquillamente il mouse con la destra, è questione di abitudine secondo me.
comunque una volta ho avviato il pc con due mouse collegati, mi pare di ricordare che ne andava solo uno ma potrei sbagliarmi.
io uso sia la destra che la sinistra senza problemi(sono destro), una soluzione potrebbe essere un Mouse cordless da poter spostare senza problemi a sinistra o a destra della tastiera ;)
Si si, si può far benissimo
sniper13
21-02-2003, 21:48
fate come... siate ambidestri... :D tipo.. scrivo con la dx... mouse tutti e due... per lanciare una palla con la sx... :D
uela quante risposte, grazie a tutti :)
allora, ho già un mouse cordless, perciò non è un problema di cavi o altro, è proprio il fatto che ogni volta che mio figlio usa il PC, estrago la mensola scorrevole con tastiera e mosue e ogni volta devo spostare la tastiera e riposizionare il mouse, lo so, è una stupidata, ma sono uno che cerca spesso la max comodità con il minimo sforzo :D
è anche vero che avere due topi tra i "tasti" può risultare scomodo... a questo punto da domani provo ad iniziare una sorta di "convincimento fisico" (usando la forza se necessario) per far cambiare abitudine a mio figlio, che dite, funziona se gli lego la mano sinistra dietro la schiena ? :D :D :D
byez Favo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.