PDA

View Full Version : Pregi, difetti, consigli....

bz42zd
21-02-2003, 10:34
...come da post precedente sono alla ricerca del primo notebook con queste esigenze:
ottima visione di dvd con ottimo audio (orientato verso il 5200-701 Toshi)
poco gioco
buona autonomia

Non ho mai posseduto un notebook e altresi' sono un felice possessore di un desktop da tanti anni, ottimo pc con buona componentistica che frequentemente aggiorno.

Ecco i dubbi:

Mi abituero' a non utlizzare il mio vecchio mouse (se dovessi acquistare un notebook senza ps/2 si potrebbe ovviare al problema?)

Nel pc desktop utlizzo una linea adsl, e' possibile utlizzarla per il notebook e in che modo? (devono essere entrambi accesi?)

Eventuale gprs:costi prestazioni, velocita'?(E se dovessi viaggiare ipotesi in treno?)

Scusate le domande non sono esperto in materia ma confido nei vostri consigli e nelle vostre risposte per togliermi ogni dubbio e questo "raptus dell'acquisto del notebook"

Vi ringrazio

Nic

demy
21-02-2003, 10:50
Originally posted by "bz42zd"

...come da post precedente sono alla ricerca del primo notebook con queste esigenze:
ottima visione di dvd con ottimo audio (orientato verso il 5200-701 Toshi)
poco gioco
buona autonomia
Questo note è ottimo in tutto, tranne forse nello schermo... io nella mia breve prova l'ho trovato un pò ad effetto reticolato...

Ecco i dubbi:

Mi abituero' a non utlizzare il mio vecchio mouse (se dovessi acquistare un notebook senza ps/2 si potrebbe ovviare al problema?)
Certo... puoi usare sempre un mouse USB oppure uno seriale se proprio il touchpad non ti piace...

Nel pc desktop utlizzo una linea adsl, e' possibile utlizzarla per il notebook e in che modo? (devono essere entrambi accesi?)
Ovvio che è possibile... esistono dei comodissimi hub per fare questo.

Eventuale gprs:costi prestazioni, velocita'?(E se dovessi viaggiare ipotesi in treno?)
Se devi viaggiare in treno il 5200-701 non è il massimo in fatto di autonomia eh... per quanto riguarda il GPRS, la velocità è poco meno di un modem normale, ed i costi sono comunque ancora altini rispetto alla linea tradizionale... dipende dal gestore, x es. con Omni sono 0,6 cent. al kb.