PDA

View Full Version : Incompatibilità A-Data + VIA Epia M9000

GigaPower
21-02-2003, 10:15
Ho acquistato tempo fa una mb Via Epia M9000, la quale dispone solo di un singolo slot DDR 266. Ho quindi provvisoriamente montato un mio banco di DDR da 256mb ( A-Data ) e tutto funzionava bene.. Poi il mio pc principale ne risentiva dei 256 mb in meno e ho deciso di prendere un banco da 128 che sono più che sufficenti per la Epia, ma ahimè se li inserisco nello slot e accendo il tutto il risultato sono soltanto dei beep... Ho quindi provato il banco da 128 ( sempre A-Data ) sul mio pc e funziano senza problemi...

L'unica cosa che ho notato è che questo banco da 128 ha soltanto 4 chip mentre l'altro ne ha 8 ( solo su un lato )...

ora mi ritrovo a dover comprare altro banco da 256 per il mio pc e questo da 128 lo metterò nel cellulare :D

barto2
16-05-2003, 15:06
Ciao, scusa se sono OT, ma hai problemi con l'uscita S-Video?? Io mi ritrovo una + che buona qualità sul televisore, ma il monitor è un disastro.
Ciao.

GigaPower
16-05-2003, 18:00
Originally posted by "barto2"

Ciao, scusa se sono OT, ma hai problemi con l'uscita S-Video?? Io mi ritrovo una + che buona qualità sul televisore, ma il monitor è un disastro.
Ciao.

Io non uso s-video ma l'uscita composita x la tv, sulla tv si vede bene, ma se colleghi il monitor sfarfalla.. devi disabilitare la visualizzazione sulla tv per vederlo correttamente... tu x caso hai notato differenze tra collegamento composito e s-video, a patto che tu le abbia provate entrambe?

barto2
17-05-2003, 00:09
Sì ho provato sia s-video che Rca, s-video da problemi peggiori, rca da una qualità accettabile sulla tv, infatti adesso ho un cavo rca, che xò mi da gli stessi tuoi problemi e in + mi ingrandisce i caratteri di windows.
Ho un altro probl. ho fatto partire un divx e il proc. sta al 100% e va a scatti, tu come hai risolto??

GigaPower
18-05-2003, 13:21
Il fatto dei caratteri di windows lo risolvi semplicemente reimpostando windows standard nelle proprietà dello schermo, per i divx io ti consiglio di utilizzare BSPlayer che funzia molto bene ed è leggero quindi i film girano bene ( diciamo che il 99% dei film non danno problemi... ) se invece usi mediaplayer i film sono inguardabili perché scattano troppo e l'audio va fuori sincronia...