PDA

View Full Version : dvd princo vergini che non vanno.

Pamela77
21-02-2003, 10:02
Ciao a tutti, circa un mese fa ho acquistato 500 dvdr princo 1x
50 confezioni da 10 dvd ciascuna, di tanto in tanto qualche dvd
non va, nel senso che pur essendo vergine non viene riconosciuto dal programma di masterizzazione (prassi) in 100 dvd fino ad adesso usati 15 non vanno, ho chiamato alla casa dove li ho comprati e mi hanno risposto che purtroppo i dvd non si possono cambiare.
Tenendo presente che la traccia della scrittura sui princo si nota anche fisicamente, (infatti la scrittura lascia un alone più scuro sul disco) non vi pare che sia un mio diritto aver sostituito i dvd princo vergini che non vanno?
-Sono stata la sola ad avere questi problemi con i princo...
-secondo voi è lecita la mia protesta?
ciao e grazie a tutti

Motomaniac
21-02-2003, 10:19
La protesta devi farla di sicuro,non so come ma qualcosa devi fare,almeno provaci.Poi su questo forum e in giro ho letto di vari problemi con i dvdr Princo 1x,fai una bella ricerca e vedi di trovare qualcosa sull'argomento.Io ho usato e ne possiedo ancora una trentina un pò di dvdr Princo ma quelli nuovi 2x,li masterizzo con un Pioneer 104 e per ora problemi non me ne hanno dati,a parte una difficoltà di lettura in un lettore dvd da soggiorno.
Ciaoooo.

needdina
21-02-2003, 11:01
Hai preso 500 dvd a scatola chiusa?? scusa ma e' stata tutto meno che una furbata. Almeno potevi verificare prima la compatibilita'.
Spero vivamente che arrivi a sostituirli, ma non puoi applicare il diritto di recesso se presi via web??
I princo danno problemi, ma e' anche un discorso di lettori, questo vale per tutti i supporti di bassa qualita'.

Pamela77
21-02-2003, 11:08
Non ho preso 500 dvd a scatola chiusa prima avevo già preso 50 degli stassi dvd che non avevano dato problemi.
Ma io non sto parlando di compatibilità quella lo so che è compito mio testarla prima di acquistare il prodotto...ma dei dvd che non vanno....

mirrorx
21-02-2003, 12:12
Non so indicarti una soluzione ma ti riporto la mia esperienza x solidarietà.
In passato ho acquistato molti cd princo per via del prezzo appetibile.
Risultato: al di la dei molti bruciati nella masterizzazione la cosa + preoccupante sono quelli che pur masterizzati bene col tempo cessavono di essere leggibili.
Per non parlare di quelli che a distanza di un anno perdevano completamente la superfice superiore (rendendo quindi il supporto illeggibile)
Con questo non vogli spaventerti: non è detto che succeda ancora oggi a distanza di 5 anni la stessa cosa ma stai in campanella..... :rolleyes:

diablo69
21-02-2003, 16:07
Io ne avevo preso 10, di cui 6 masterizzati,ma illegibili ,( gli ultimi 15 min. di filmato tutti quadrettoni),dal mio lettore dv350 pioneer da tavolo,per cui
gli ultimi 4 li ho riportati dal negoziante che me li ha cambiati.Ora il tuo problema potrebbe essere diverso,nel senso che hai fatto passare 1 mese dalla contestazione,mentre di solito in questi casi se un prodotto non va,dovresti avere fino a 7 giorni dopo l'acquisto per rimandare la merce indietro.Questo se acquisti su internet,mentre se li hai presi dal negozio sotto casa,con un minimo di comprensione da parte dello stesso ,potrebbe anche cambiarteli con qualcosa d'altro.
se li hai presi online,vai sul sito e leggiti il regolamento per eventuali prodotti difettati. ;) ;)

diablo69
21-02-2003, 16:09
Originally posted by "mirrorx"

Non so indicarti una soluzione ma ti riporto la mia esperienza x solidarietà.
In passato ho acquistato molti cd princo per via del prezzo appetibile.
Risultato: al di la dei molti bruciati nella masterizzazione la cosa + preoccupante sono quelli che pur masterizzati bene col tempo cessavono di essere leggibili.
Per non parlare di quelli che a distanza di un anno perdevano completamente la superfice superiore (rendendo quindi il supporto illeggibile)
Con questo non vogli spaventerti: non è detto che succeda ancora oggi a distanza di 5 anni la stessa cosa ma stai in campanella..... :rolleyes:

Ma che bella reputazione questi princo :D :D :D
Gli vanno bene solo ad alexander.f :D :D

MetalMassacre
21-02-2003, 20:04
Originally posted by "Pamela77"

Ciao a tutti, circa un mese fa ho acquistato 500 dvdr princo 1x
50 confezioni da 10 dvd ciascuna, di tanto in tanto qualche dvd
non va, nel senso che pur essendo vergine non viene riconosciuto dal programma di masterizzazione (prassi) in 100 dvd fino ad adesso usati 15 non vanno, ho chiamato alla casa dove li ho comprati e mi hanno risposto che purtroppo i dvd non si possono cambiare.
Tenendo presente che la traccia della scrittura sui princo si nota anche fisicamente, (infatti la scrittura lascia un alone più scuro sul disco) non vi pare che sia un mio diritto aver sostituito i dvd princo vergini che non vanno?
-Sono stata la sola ad avere questi problemi con i princo...
-secondo voi è lecita la mia protesta?
ciao e grazie a tutti

Sfortuna...non proprio come la mia...su poco piu di 300 che ho fatto...ne ho buttato via 1 perche mi hanno tolto la corrente (facevano lavori in strada!!! ma porc.. :pig: )

Mi spiace per la tua storia...un bel pacco...