View Full Version : X possessori 9500 pro. Avete il problema delle onde?
A tutti coloro che hanno una 9500 pro chiedo di rispondere alla domanda e mettere la marca della scheda, oltre a vostre eventuali annotazioni.
bruckino
21-02-2003, 12:02
io avevo una 9500 pro e avevo il tuo stesso problema!!! l'ho portata in negozio e mi hanno detto che era un problema di memorie!!! che era una cheda difettosa!!1 Ho preso una geffo 4 Ti 4200 8x portandola a 315/610!!!
sono molto soffisfatto!!!!! CIao :D :D
Sono l'autore del primo 3d sull'argomento... perciò il mio voto è SI
Marca SAPPHIRE
bruckino
21-02-2003, 12:11
ah scusate la mia era Hercules
Originally posted by "bruckino"
io avevo una 9500 pro e avevo il tuo stesso problema!!! l'ho portata in negozio e mi hanno detto che era un problema di memorie!!! che era una cheda difettosa!!1 Ho preso una geffo 4 Ti 4200 8x portandola a 315/610!!!
sono molto soffisfatto!!!!! CIao :D :D
Io ho mollato la TI4200 x' non avevo il tv out...
ora con la R9500pro mi trovo con una scheda che prestozionalmente e qualitativamente (qualità di visualizazione sia nel 2d sia nel 3d) non ha nulla a che vedere con la mia vecchia Nvdia, ma ancora una volta sono senza uscita TV (usando la 2a uscita perdo la possibilità di agganciare la tv)
Spero fortemente che in un modo o nell'altro risolvano questo problema x' ora come ora non voglio tornare a Nvidia fin che non fa un prodotto
all'altezza!
COMUNQUE COMPLIMENTI X LE FREQUENZE RAGGIUNTE!!!
Provate *solo* ad attaccare l' adattatore DVI/CRT il monitor tenetolo sulla prima uscita io ho risolto cosi'
io l' ho tenuto attaccato ma no ho risolto :muro:
Hai smanettato con i vari settaggi del monitor?
a me non lo fa + quel problema :D
Originally posted by "Gioman"
A tutti coloro che hanno una 9500 pro chiedo di rispondere alla domanda e mettere la marca della scheda, oltre a vostre eventuali annotazioni.
Io ho lo stesso problema con Sapphire Radeon 9500 pro (attualmente in fase di sostituzione presso il rivenditore - aspetta e spera :rolleyes: )
Non ho mai visto onde , ho una SuperGrace e uso l' uscita VGA normale su un Sony 201B , le freq. di refresh é 85 Xz ( 1280x960 ) ma sono passato anche dai 60 Hz e non ho mai notato il difetto .
A me sono passate per le mani 4 Sapphire 9500pro di cui tre davano il difetto :cry:
Le ho provate tutte.. non so piu cosa fare.
A me sono passate per le mani 4 Sapphire 9500pro di cui tre davano il difetto :cry:
Le ho provate tutte.. non so piu cosa fare.
Originally posted by "pandyno"
Hai smanettato con i vari settaggi del monitor?
a me non lo fa + quel problema :D
Che risoluzione e refresh tieni?
losqualobianco
21-02-2003, 20:13
hercules 9500pro no nessuna onda, video perfetto (monitor tft analogico)
Allora, unica soluzione trovata x poter utilizzare l'uscita principale:
Settare il refresh del monitor sopra i 85hz... in questo modo il difetto non scompare, ma non è più tanto facilmente percettibile.
Chi come me ha la sfortuna di avere un video un po ' datato che non regge + di 75hz se non a risoluzini ridicole... :cry:
Io ho una 9500pro della Super Grace e nn ho nessun problema di onde. Inoltre flashando il bios kon quello overclokkabile ho risolto il problema degli skatti apparenti e le prestazioni sono aumentate nn d poko :sofico:
losqualobianco
23-02-2003, 13:07
Originally posted by "fant3"
Io ho una 9500pro della Super Grace e nn ho nessun problema di onde. Inoltre flashando il bios kon quello overclokkabile ho risolto il problema degli skatti apparenti e le prestazioni sono aumentate nn d poko :sofico:
Io l'ho risolto disabilitando il FastWrite dal BIOS del PC e dallo smatgart delle opzioni dei driver (il BIOS della scheda l'avevo sostituito dopo un giorno)
jungleland2
24-02-2003, 14:19
tutto ok.
anche un amico con la mia stessa identica configurazione non ha probl di questo tipo.
entrambi her 9500 pro
Anche se non vedo queste onde ... ( sto a 100hz) non so perche ma da quando ho montato la 9500pro ho problemi di affaticamento della vista , come se ci fosse una specie di interferenza causata da qualcosa non opportunamente schermato !
Guarda caso gli unici ad avere questo problema sono i possessori della 9500pro ... e guarda caso di tutta la serie 9xxx basata sull'r300 la 9500pro e l'unica che non ha la placca metallica nella parte posteriore della scheda , placca che va a coprire e volendo anche a schermare i chip vicino all'uscita vga normale.
Non vi sembra strana sta cosa ?
perche tutte le schede r300 !? ma proprio tutte ! dalla 9500 liscia 64mb fino alla 9700pro hanno questa placca e la 9500pro no ?
http://www.digit-life.com/articles2/radeon/r9500-9700-dx9-p1.html
Anche la 9700pro ha di questi problemi.
Originally posted by "OverK"
Anche se non vedo queste onde ... ( sto a 100hz) non so perche ma da quando ho montato la 9500pro ho problemi di affaticamento della vista , come se ci fosse una specie di interferenza causata da qualcosa non opportunamente schermato !
Di fatti portando lo schermo a 100Hz il problema non è risolto ma nascosto, e secondo me l'occhio ne risente anche se il nostro cervello non percepisce.
Per la placca non saprei dirti, anche i possessori delle altre varianti dell' R300 lamentano gli stessi problemi!
Originally posted by "pagghi"
Di fatti portando lo schermo a 100Hz il problema non è risolto ma nascosto, e secondo me l'occhio ne risente anche se il nostro cervello non percepisce.
Per la placca non saprei dirti, anche i possessori delle altre varianti dell' R300 lamentano gli stessi problemi!
Pensavo fosse un problema solo delle 9500pro , bho non riesco a capire ..cmq e davvero fastidioso ! eppure ci deve essere un modo per schermare queste interferenze !
Nessun problema.
Risoluzione 1280*1024*32 @ 100Hz su un AOC 9Grls 19''
Allora, unica soluzione trovata x poter utilizzare l'uscita principale:
Settare il refresh del monitor sopra i 85hz... in questo modo il difetto non scompare, ma non è più tanto facilmente percettibile.
Chi come me ha la sfortuna di avere un video un po ' datato che non regge + di 75hz se non a risoluzini ridicole... :cry:
Io ho un lg f700p a 1024x748 100 hz nessun problema,75 hz righe verticali ...mi sa che c'hai preso!Ma dici che posso tenere la frequenza al massimo?
direi nessun problema
1280x960 a 100Hz
Originally posted by "NETWO"
Io ho un lg f700p a 1024x748 100 hz nessun problema,75 hz righe verticali ...mi sa che c'hai preso!Ma dici che posso tenere la frequenza al massimo?
Se il tuo monitor le supporta non hai nessun problema... il mio monitor è 4 anni che viaggia a manetta e non ho mai avuro problemi!!!
Vai tranquillo, tu che puoi :muro:
Se il tuo monitor le supporta non hai nessun problema... il mio monitor è 4 anni che viaggia a manetta e non ho mai avuro problemi!!!
Vai tranquillo, tu che puoi :muro:
ok grazie!Avevo sentito che la durata del monitor poteva dipendere dalla frequenza a cui lo settavi per quello che avevo qualche dubbio.
Comunque lo lasciero a 100hz! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.