View Full Version : MODEM ADSL USB! Meglio Chip CONEXANT o GLOBESPAM????
gianni.aec
21-02-2003, 09:37
Ciao a tutti,
premesso che sto pre frullare dalla finestra lo Speedweb USB di Alice che mi è stato dato in noleggio, ho intenzione di comprarmi un modem ADSL USB tutto mio!!!
Cosa mi consigliate? Che ne dite degli Hamlet in vendita presso Computer Discount?? Quali chip sono più affidabili e compatibili????
Piccola premessa, ho un pc connesso H24!!!! :eek:
Grazie mille a tutti per i consigli...
Gianni
Anch'io ho il tuo stesso modem e anzicchè buttarlo dalla finestra ho chiesto di sostituirmelo con uno Ethernet. ;)
carmine65
21-02-2003, 11:04
Originally posted by "xool"
Anch'io ho il tuo stesso modem e anzicchè buttarlo dalla finestra ho chiesto di sostituirmelo con uno Ethernet. ;)
Ciao,
saggia decisione.... :)
Gianni, fai lo stesso anche tu ;) risparmi e ti troverai bene con l'Ethernet.
riciao.
gianni.aec
21-02-2003, 11:10
lo so che con un eth sarei più tranquillo, ma non mi fido di telecom e dei lavori che andrebbero a fare in centrale ( vedi, senza linea per un mese! )
quindi... supponendo che NECESSITO di modem USB...
che consigliate???
:D
carmine65
21-02-2003, 11:42
Originally posted by "gianni.aec"
lo so che con un eth sarei più tranquillo, ma non mi fido di telecom e dei lavori che andrebbero a fare in centrale ( vedi, senza linea per un mese! )
che consigliate???
Ciao,
vai qui: www.puntoadsl.it sez. modem... per esempio parlano molto bene dell'Aethra,
oppure fatti un giro sul mercatino... vendono dei 3com duallink a 100 Euro... (USB & Ethernet allo stesso tempo)... potresti usarlo in Ethernet con PPPoA.
io ne ho uno e va benone...
se no puoi prendere un modem interno con chipset Conexant... io ne avevo uno e andava benone.
Non conosco gli Hamlet o altri per cui nn posso sbilanciarmi...
riciao.
FiorDiLatte
05-03-2003, 19:04
Consiglio anzi modem usb adsl basati su chipset Globespan, io ce l'ho da un anno e va perfettamente, mentre ho sentito cose strane su quelli basati su chipset conexant, ne ho visto uno che faticava un po' a trovare la portante adsl, ma non so sinceramente se dipendesse dal modem stesso, dal driver o principalmente dalla linea.
I globespan comunque ci sono gia' da un po' di tempo, quindi i driver si sono sicuramente stabilizzati, non si puo' dire la stessa dei conexant.
byezzz
Originally posted by "gianni.aec"
che consigliate???
Io non capisco.... chi lo dice che NECESSITI di uno usb?!
Se proprio lo vuoi comprare, prenditene uno ethernet che funziona in PPPoA.... cosi' non devi fare nessun cambio di pila e sei a posto!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.