View Full Version : Problema con Epson Photo 870
andreaxol
21-02-2003, 10:31
Ciao a tutti :)
La mia Epson Stylus Photo 870 non mi aveva mai tradito....ma da circa tre settimane succede una cosa strana. Quando stampo sulla carta "matte ad alto spessore" (ma anche in misura minore su un normale a4) sporca di nero tutto il bordo destro del foglio (per circa 3cm verso l' interno). Anche pulendo le testine e facendo la pulizia ugelli la situazione non cambia. Da cosa potrebbe essere causato questo inconveniente? E' in problema irreparabile che mi costringe a cambiare stampante?
Grazie :)
Ci sono diverse possibilità:
- la carta è arricciata sul bordo destro, e il carrello testina sporca il foglio al ritorno;
- la testina può avere un accumulo di polvere su un lato, che determina un effetto pennello più evidente sui fogli ad alto spessore;
- la famosa "don't remove this blue label" potrebbe essere bucata o staccata e l'aumento della pressione dell'aria determina una fuoriuscita eccessiva di ink;
- il serbatoio dell'inchiostro di scarto potrebbe essere pieno oppure il condotto bloccato, con il risultato di avere i bordi della testina bagnati.
Purtroppo esistono una valanga di altre cause possibili, puoi cominciare con queste (in bocca al lupo).
Controlla i rulli di trascinamento carta, in prossimità dei rulli dovrebbe esserci una parte di plastica nera con dei dentini di plastica controlla che non sia sporca.
Lo sporco è sul lato stampato o su quello inferiore?
Hola !!
andreaxol
21-02-2003, 20:39
Originally posted by "vilbert"
Controlla i rulli di trascinamento carta, in prossimità dei rulli dovrebbe esserci una parte di plastica nera con dei dentini di plastica controlla che non sia sporca.
Lo sporco è sul lato stampato o su quello inferiore?
Hola !!
Lato stampato
andreaxol
21-02-2003, 20:48
Originally posted by "newuser"
Ci sono diverse possibilità:
-- la famosa "don't remove this blue label" potrebbe essere bucata o staccata e l'aumento della pressione dell'aria determina una fuoriuscita eccessiva di ink;
Di cosa si tratta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.