PDA

View Full Version : problemone hd Ibm 80gb

FrancoPe
21-02-2003, 09:29
Ciao ragà, ho bisogno di voi..!
Ho appena finito di assemblare un pc e mi succede una cosa strana..
allora il pc parte nel bios vede il disco fisso 82gb, ma poi quando vado ad eseguire Fdisk da floppy, dopo avermi chiesto se voglio attivare la partizione per i dischi grandi, credo la partizione e mentre esegue il controllo mi dice che la grandezza è di 123994mb..?? sapreste dirmi il perchè?? secondo voi? :( :mc:

Soul Reaver
21-02-2003, 09:49
Strano, a me di solito mi diceva che era 10GB.
Cmq la colpa deve essere di fdisk.
O provi con un altro, tipo quello contenuto in partition magic (mi pare si chiami pqdisk o qualcosa di simile), oppure lasci il disco com'e' e fai il tutto durante l'installazione del sistema operativo.

deb86
21-02-2003, 10:44
col mio maxtor da 80 con fdisk avevo usato le percentuali....ovvero, invece di specificare le dimensioni della partizione (es 20gb), divevo la percentuale di quella partizioni in relazione alla capacità del disco (es 20gb ---> 25% di 80gb)

pippo985
21-02-2003, 11:20
Originally posted by "FrancoPe"

Ciao ragà, ho bisogno di voi..!
Ho appena finito di assemblare un pc e mi succede una cosa strana..
allora il pc parte nel bios vede il disco fisso 82gb, ma poi quando vado ad eseguire Fdisk da floppy, dopo avermi chiesto se voglio attivare la partizione per i dischi grandi, credo la partizione e mentre esegue il controllo mi dice che la grandezza è di 123994mb..?? sapreste dirmi il perchè?? secondo voi? :( :mc:

Ma scusa perchè devi usare FDISK?

vania
23-02-2003, 22:04
è ovvio fdisk è antico e non è in grado di gestirlo usa il so in fase di installazione per formattare oppure pq magic oppure qualche utility di terze parti ce ne sono parecchie

vania
23-02-2003, 22:05
è ovvio fdisk è antico e non è in grado di gestirlo usa il so in fase di installazione per formattare oppure pq magic oppure qualche utility di terze parti ce ne sono parecchie