PDA

View Full Version : Problema scheda madre Abit Kg7 Raid

Nud
21-02-2003, 08:44
ciao a tutti,
vorrei chiedervi un parere su un problema che affligge la mia macchina ultimamente: in pratica qualche giorno fa il case si è rovesciato, e da allora non riesce a gestire tutto ciò che è multimedia: l'audio è disturbatissimo (un fruscio e un fischio ad altissima frequenza in sottofondo, ma solo per gli .mp3), la grafica 3d è ineseguibile, calcola male i poligoni (mi capita di rimanere incastrato tra le scale delle mappe di quake) le texture tremano tutte terribilmente; ma anche le foto hanno problemi! quando le scorro con la barra è come se fossero in ebollizione! i file .pdf invece è come se sbavasse l'inchiostro.....
non so che fare
ho formattato e nulla
ho smontato tutti i componenti lasciando solo scheda video ram e HD e niente
ho provato un altra scheda video e nulla
ho smontato la ventola del processore ed ho notato una piccolissima scheggiatura su un bordo del core...ma non sono sicuro possa dipendere da quello...
e se fosse qualche condensatore della scheda madre??
dovendo provvedere alla riparazione del danno..devo cercare di capire se il problema possa dipendere dal processore o dalla scheda madre...
datemi qualche parere, mi sarebbe di grande aiuto.
la mia configurazione è:
Abit Kg7 Raid
Athlon Thunderbird 1400
2 HD Maxtor 20 giga
256 Ram DDR
Geforce 2 GTS (asus v 7700)
sound blaster Live

grazie a tutti

Nud
21-02-2003, 15:43
nessuno ne sa nulla?

Nud
24-02-2003, 10:03
grazie dell'aiuto :cry:

Thunder01
24-02-2003, 15:21
vai per tentativi...

lascia CPU scheda madre e cambia la scheda video...con una anche PCI..giusto per provare...

e cosi fai col resto...

potrebbe abche essere la CPU...magari si è rotto un dentino e adesso non ti permette più di fare quello che facevi prima...

l'unico rimedio è testare componente per componente... :(

potrebbe anche essere il fatto che rovesciandoti il case, qualche saldatura tocchi il case creandoti cosi dei casini...smonta la scheda madre e rimontala...

poi vedi se è cambiato qualcosa...