View Full Version : TGM si rinnova...
redheart
21-02-2003, 07:50
Dal prossimo numero (che esce fra pochi giorni) la nota rivista sarà finalmente anche in versione con DVD :) :)
e includerà anche il famoso GTR2002 mod per F12002 :D
ilmanico
21-02-2003, 08:04
E il prezzo?
Aumenterà ancora di più?
redheart
21-02-2003, 08:08
Originally posted by "ilmanico"
E il prezzo?
Aumenterà ancora di più?
8,70 € :)
Mi sembra un buon prezzo considerando 4,7 gb di materiale + Gioco completo.
Quincy_it
21-02-2003, 08:38
Continuerò a comprarlo senza niente: Fastweb Rulez! ;)
Ma ben venga come alternativa :)
redheart
21-02-2003, 08:39
Originally posted by "Quincy_it"
Continuerò a comprarlo senza niente: Fastweb Rulez! ;)
Beato te :D
Originally posted by "redheart"
8,70 € :)
Mi sembra un buon prezzo considerando 4,7 gb di materiale + Gioco completo.
Mi sembra un prezzo piuttosto alto rispetto a quello di GMC, rivista che probabilmente non è ancora al livello di TGM, ma sta crescendo, e ogni tanto propone giochi/rece di ottima qualità.
Sarà una mia impressione, ma TGM negli ultimi anni ha avuto una flessione in negativo, con rce piuttosto superficiali e voti assolutamente discutibili...
In ogni caso... il DVD è sempre una gran cosa per chi ha qualche soldino in più da spendere e non ha una linea ADSL...
Se trovassi un modo per farmi arrivare PC gamer dagli USA...
Ho abbandonato TGM da un pò....continuo a comprarlo senza CD ma il mio
giornale preferito è diventato GMC con DVD...sta divendanto sempre più completo,tratta sempre più spesso gli argomenti che realmente mi interessano.
Nonostante sia sempre criticato sul forum di TGM, è grazie a GCM che TGM propone prima cd con gioco completo, e adesso anche la versione DVD.
Personalmente la versione DVD non mi interessa, io continuo a comprare la rivista che in quel momento mi propone un CD interessante ! :cool:
redheart
21-02-2003, 09:06
Originally posted by "R@nda"
Ho abbandonato TGM da un pò....continuo a comprarlo senza CD ma il mio
giornale preferito è diventato GMC con DVD...sta divendanto sempre più completo,tratta sempre più spesso gli argomenti che realmente mi interessano.
GMC lo compravo anni fa' ed era piuttosto deludente, cmq se capita che regali un giochino che mi interessa lo prendo e poi lo giudico :D
Diciamo che ormai compro TGM da molto tempo, ma negli ultimi anni... più per avere qualcosa da leggere in cesso che per altro :D
GMC lo compra un mio amico (ha l' abbonamento), me lo presta quasi sempre, e mi sembra migliorata come rivista...
Come dicevo però, PC gamer è il meglio in assoluto !
PC Gamer dalle mie parti nn si trova!
Ho comprato TGM fin dagli albori...da 3/4 mesi ho smesso...scaduta da non credere, il nuovo sistema di votazione è una vera chiavica :cry:
Ma poi dai raga, sul web c'è tutto e di piu' :o
slipknot2002
21-02-2003, 09:19
Io sono abbonato a GMC da un'anno e mi trovo mooooolto bene, poi c'è stato il periodo settembre - dicembre dove GMC regalava dei bei gioconi Deus Ex su tutti ....... TGM cominciava a scadere e non l'ho più comprato.
Originally posted by "lautizi"
PC Gamer dalle mie parti nn si trova!
Ha chiuso i battenti ( in Italia ) , era ( ed é ancora per chi riesce a trovare la vers. americana ) la migliore rivista di videogames , rispetto a GMC o TGM é due spanne sopra .
Filippo75
21-02-2003, 09:24
Io solitamente prendo TGM, mi sembra una buona rivista, anche se potrebbe essere meglio. GMC ne ho preso qualche numero, non è male ma mi sembra più indirizzata ai pischelli, TGM la trovo più adulta.
Solitamente prendo solo la rivista, a meno che il CD/DVD non contenga qualcosa di veramente imperdibile.
Boh a me quelli di GMC mi stanno abbastanza sulle palle. Non so spiegare perchè, ma mi sembrano un po inaciditi a causa della sindrome da "siamo sempre i secondi"...
E poi volete mettere il loro sito insulso e TGMonline...
Originally posted by "Filippo75"
GMC ne ho preso qualche numero, non è male ma mi sembra più indirizzata ai pischelli, TGM la trovo più adulta.
Si ecco hai colpito nel segno :D
anche io una volte compravo sempre TGM , adesso non capisco piu il senso di dover comprare una rivista quando ci trovi notizie già vecchie e recensioni alquanto discutibili , mi fido piu dei forum che dei vari recensori di TGM ....... non ha piu senso comprare riviste con internet , al massimo per leggere qualcosa nel cesso davvero , come ha detto xilema
:rolleyes:
Originally posted by "redsith"
....
E poi volete mettere il loro sito insulso e TGMonline...
Basta che lasci perdere il forum, dove sono in vigore questi comandamenti:
-" Non nominare altra rivista all'infuori di me!"
-" Ripetere ogni volta che questa è la migliore rivista e che ho tutti i numeri dal 1°"
-" Non criticare mai la rivista!"
-" Almeno 1 post ogni 20 devi confermare che sei abbonato "
:D!!!!
Phantom II
21-02-2003, 09:41
Quelli di Tgm avrebbero fatto meglio a sostituire il server che gestisce il loro sito, navigarci è a dir poco impossibile.
Originally posted by "Phantom II"
Quelli di Tgm avrebbero fatto meglio a sostituire il server che gestisce il loro sito, navigarci è a dir poco impossibile.
Questo e' vero :muro:
redheart
21-02-2003, 09:49
Originally posted by "dani&l"
-" Ripetere ogni volta che questa è la migliore rivista e che ho tutti i numeri dal 1°"
Bella questa :D anche se è tutto vero....
Phantom II
21-02-2003, 09:53
Originally posted by "redsith"
Questo e' vero :muro:
Il forum di Tgm ha poco più di 12 mila iscritti ed è sempre impallato, qui su HWUpgrade ci sono 45 mila ( :eek: ) iscritti e tutto va alla grande, mi piacerebbe sapere proprio sapere il motivo di questa abissale differenza.
Uno di voi ha detto che non c'è bisogno di quella ( o anche altre) rivista poichè c'è il web.
Secondo me questa cosa è stata vera fino a quando è rimasto aperto il sito GAMESPOT. UK. ( la versione inglese di gamespt, per indenderci) quel sito a mio avviso era vicino ai gusti di Noi europei. proponeva infatti preview, news e recensioni di giochi più vicini ai nostri gusti. Invece la versione americana ci propina ad es. sempre i noiosissimi giochi sportivi made in U.S.A. ( a perte il basket) e tanti altri giochi idioti, ed in rete io non ho trovato un'altrnativa valida ( secondo me).
Voi che siti consultate ?
a proposito di riviste vi ricordate di K, qualcuno di voi l'ha mai comprata ?
Secondo me vi scrivevano delle persone veramente bravissime che ti facevano proprio venire voglia di acquistare un videogame; ma avevano il grosso difetto di essere totalmente asserviti alle case distributrici: parlavano sempre bene dei titoli su cui si era creata la maggiore attesa, al punto che quando questi titoli uscivano per loro raggiungevano sempre il top score del capolavoro, anche quando era una ciofeca ( es i vari fifa eTomb raider 3, ecc)
Ciao
redheart
21-02-2003, 10:19
Originally posted by "idargos"
a proposito di riviste vi ricordate di K, qualcuno di voi l'ha mai comprata ?
Lo presi solo una volta il occasione della recensione di GPL.... :)
Originally posted by "Cfranco"
Ha chiuso i battenti ( in Italia ) , era ( ed é ancora per chi riesce a trovare la vers. americana ) la migliore rivista di videogames , rispetto a GMC o TGM é due spanne sopra .
Parole sante...
3 anni fa avevo l' abbonamento, ed era veramente una pacchia: sapevi notizie in anteprima assoluta, le recensioni erano enormi, dettagliatissime, con un sacco di immagini...
E poi... una professionalità incredibile !
Insomma, la miglior rivista del pianeta per me: diverse spanne superiore a TGM e GMG, ma non solo !
Peccato che qui non si trovi più :cry:
Originally posted by "dani&l"
Non sai neanche quante baruffe ho fatto su quel forum col ToSo, l' Auletta e altri utenti :D :D :D
Scusate la domanda, ma acquistare una rivista con recensioni [spesso sciocche, sempre superficiali e ridicole] nell'era della grande rete non vi sembra un tantino ... anacronistico?
Io [e chiunque altro] le [perlopiù patetiche] recensioni di Tgm le leggo con anticipi di venti giorni su altri siti ben più professionali e affidabili, come Gamespot, Ign o Firing Squad.
TGM per rinnovarsi veramente dovrebbe chiudere. :D
Ciao!
*Er*
redheart
21-02-2003, 11:18
Originally posted by "prova"
Scusate la domanda, ma acquistare una rivista con recensioni [spesso sciocche, sempre superficiali e ridicole] nell'era della grande rete non vi sembra un tantino ... anacronistico?
Io [e chiunque altro] le [perlopiù patetiche] recensioni di Tgm le leggo con anticipi di venti giorni su altri siti ben più professionali e affidabili, come Gamespot, Ign o Firing Squad.
TGM per rinnovarsi veramente dovrebbe chiudere. :D
Ciao!
*Er*
A me piace ancora sfogliare una rivista cartacea, e poi portarmi in bagno il pc è un po' scomodo.... :D
Che centra?
E il piacere di sfogliare un giornale interessante rilassato sul divano dove lo metti?
E avere un sacco di demo e add on senza dovre scaricare nulla?
Le recensioni in un giornale di videogiochi mi interessano poco...se un gioco mi piace (magari perchè lo attendo)guardo qualche foto,leggo qualche notizia e me lo compro senza leggere nessuna recensione.
L'unico motivo x prendere una rivista è :
1) Il gioco allegato che ti mancava alla collezione.
2) Rinnovare la sala letture (gabinetto) con nuovo materiale stimolante.
Yamcha79
21-02-2003, 11:36
Anche io mi sono accorto che TGM sta perdendo valore. Mi ricordo le prime riviste di TGM che comprai 3-4 anni fa dove c'erano quei video molto carini ed esilaranti ogni mese sul CD con i redattori oppure video amatoriali. A perso in contenuti dando spazio a altri meno interessanti. Invece GMC è cresciuto MOLTISSIMO e secondo me ha superato gia da parecchio TGM in contenuti e materiale Multimediale. Poi da quando ho il lettore DVD prendo solo la rivista con DVD con tanto di quel materiale dove ti puoi sbizzarrire.
Mr.Gamer
21-02-2003, 11:44
tutto vero quello che dite ragazzi.
io fino a 1-2 anni fà compravo un bordello di riviste: chip, tgm, gmc, il mio computer, pcgamer, pcupgrade.. praticamente TUTTO quello che stava in edicola! (la mamma non era molto felice :D )
fino a quando... ho messo la mia 1° flat, e iniziando a navigare davvero ho visto che nn mi servivano granche tutte quelle monnezze cartacee :p
ps: pcgamer lo prendevo anch'io.. ho ancora quello con l'anteprima di quake3 dentro l'armadio!!! storico!!! :sofico: :sofico: :sofico:
slipknot2002
21-02-2003, 11:48
A me piace ancora sfogliare una rivista cartacea, e poi portarmi in bagno il pc è un po' scomodo.... :D
Parole Sante :D :D ...... ho provato ma mi è scivolato il mouse nel cess, è morto annegato, non ho potuto fare niente.
A mio avviso non ha più senso acquistare le riveste cartacee (tranne nei casi in cui è allegato un gioco di un certo richiamo) per chi (come me) possiede adsl o comunque una connessione flat.
TGM, GMC e compagnia bella non offrono certamente ne' un'informazione più completa, ne' di miglior qualità rispetto alle decine di siti online (sia italiani che stranieri). Per giunta ,inevitabilmente, le notizie cartacee sono sempre vecchie e superate.
Quando possiamo disporre di autorevoli siti come Ign, Avault, Gamespot o Gamespy oppure, rimanendo in Italia, Multiplayer.it (con l'eccellente RPGplayer.it), Nipogames, Nextgame,Ludus e tanti altri, a che serve spendere altri soldi per le riviste cartacee che non aggiungono un bel nulla?Lo ripeto, il mio ragionamento vale per chi ha una connessione di tipo adsl o una flat.
Per quanto riguarda il software, mi scarico solo quel che mi serve (invece con le riviste pagate anche il software che non vi serve...).
Discussione molto interessante, complimenti! :D
Dobbiamo fare una considerazione, però: le riviste cartacee a chi sono rivolte?
Non certo al gamer professionista e scafato nella sua lunga esperienza, dato che uno così fa prima a cercarsele da solo sul web le notizie che gli interessano.
Per un giocatore esperto, l'utilità di una rivista cartacea è, il più delle volte, quella di avere qualcosa da leggere sul cesso ed un pugno di cd quasi aggratise. :D
Chi legge le riviste, allora? Secondo me i gamer meno esperti, più giovani e meno smaliziati, magari che non hanno una connessione ad internet e non hanno la mentalità adatta a cercare le notize sul web.
TGM è rimasta ad ammuffire nelle acque stagnanti del proprio autocompiacimento, mentre GMC s'è posta il traguardo di raggiungere (o almeno provarci) la concorrenza, mente abbiamo tutti visto che il livello qualitativo di quest'ultima è aumentato tantissimo negli ultimi tempi, tanto da permettere loro di avere addirittura la copertina col dorso (http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif).
Alla fine, allora, a noi che cosa cambia fra TGM e GMC?
Credo poco, almeno a giudicare dai vostir pareri, dato che più che carta da cesso (o divano se preferiamo) per noi non sono.
Io le notizie me le cerco sul web, anche se ogni tanto mi fa piacere avere una buona recensione da leggere su carta.
Il problema è che quel "buona" non si applica quasi più, oramai. :rolleyes:
Originally posted by "Grem"
TGM è rimasta ad ammuffire nelle acque stagnanti del proprio autocompiacimento, mentre GMC s'è posta il traguardo di raggiungere (o almeno provarci) la concorrenza, mente abbiamo tutti visto che il livello qualitativo di quest'ultima è aumentato tantissimo negli ultimi tempi, tanto da permettere loro di avere addirittura la copertina col dorso (http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif).
Alla fine, allora, a noi che cosa cambia fra TGM e GMC?
Credo poco, almeno a giudicare dai vostir pareri, dato che più che carta da cesso (o divano se preferiamo) per noi non sono.
Sottoscrivo in toto !
Il fatto è che in bagno... leggere qualche rece (di valore attinente al luogo in cui sono :D), qualche notiziuola ecc. mi stimola la diuresi e la sorella maggiore: è quasi un fatto genetico !
-=Krynn=-
21-02-2003, 12:59
Originally posted by "Maury"
Ho comprato TGM fin dagli albori...da 3/4 mesi ho smesso...scaduta da non credere, il nuovo sistema di votazione è una vera chiavica :cry:
Io ho iniziato a comprarlo quando ci fo la rece di Ultima 7, quandi mooolto tempo fa.
E ho smesso l'anno scorso, la rivista mi era scaduta un mondo, eppoi su internet trovo tutto..e meglio.
Beh, io compro TGM per avere qualcosa da leggere o rileggere su carta. Naturalmente avendo una connessioni internet a banda larga non ha senso comprare i silver disk.
Io relegato alla misera 56k flat non posso ancora permettermi di lasciare il telefono occupato per giorni per scaricare un demo... anche se a dire il vero avrò provato si e no un paio di demo nella mia vita!
Spero che con la versione DVD si possano avere tutti quei "files" impossibili da scaricare con la 56! Leggasi GT Mod 2002!
Vedremo!
Non dico nulla suilla rivista perchè effetivamente GMC ha poco a che spartire con TGM... troppo "da pischelli".
Il silver disk invece è diventato sempre di più qualcosa di realmente inutile! I demo sono scarsotti, i programmi ridicoli, le altre rubriche inutili...
Al massimo qualche patch, ma già l'ho scaricata MESI prima che esca su CD!
Jaguar64bit
21-02-2003, 13:09
Anche io sono su TGM , il mio nick e' Jag , sono uno dei primi a essermi registrato , ( Settembre 2001 ), e' vero il loro server e' lento , e le scatole girano non poco , e dire che ho una Adsl , chissa' col 56k che pena......
Mi auto quoto...... ;)
Jaguar64bit
21-02-2003, 13:12
Originally posted by "Xilema"
Sottoscrivo in toto !
Il fatto è che in bagno... leggere qualche rece (di valore attinente al luogo in cui sono :D), qualche notiziuola ecc. mi stimola la diuresi e la sorella maggiore: è quasi un fatto genetico !
Dobbiamo chiamarle riviste da TOILETTE ...... ;) e' vero stimolano..... :D
Jaguar64bit
21-02-2003, 13:17
Non sai neanche quante baruffe ho fatto su quel forum col ToSo, l' Auletta e altri utenti :D :D :D
Non mi ero accorto che bazzicavi su TGMonline , be qualche volta incontriamoi e scambiamo due battute la'........ ;) :)
Anche io sono registrato su TGM, resta il fatto che questo forum di giochi è sempre più aggiornato rispetto a quello...
Jaguar64bit
21-02-2003, 13:23
Originally posted by "Darkman"
Anche io sono registrato su TGM, resta il fatto che questo forum di giochi è sempre più aggiornato rispetto a quello...
Qui si puo' discutere piu' agevolmente , senza perderci due diottrie.........TGMonline e' un po' troppo dispersivo , ci sono troppe sezioni a mio parere.........
aaaaaaaaaah il meglio era k poi pczeta il resto è noia
wolverine
21-02-2003, 13:31
Originally posted by "Korn"
aaaaaaaaaah il meglio era k poi pczeta il resto è noia
Ahh i bei tempi di PcZeta... :)
PC Gamer in versione americana lo trovo in edicola ed è il max, anche per la curiosità di leggere recensioni di giochi di solito non importati un italia.
TGM mi ha fatto perdere parecchi soldini (BLOOD2, SIN) dandogli voti equivalenti ad HL (!)....poi hanno cominciato ad autoicensarsi e dire quanto sono fighi a dilapidare i loro soldi al casinò....educativo, vero?
Si rivolgono oramai a sbarbatelli che li vedono come idoli...e hanno perso lo zoccolo duro dei loro estimatori.
Oramai non la compro + da un sacco di tempo.
WhiteBase
21-02-2003, 20:41
Francamente è quasi un anno che ho smesso di comprarlo (e lo prendevo regolarmente dai tempi di it came from the desert della Cinemaware).
Negli ultimi anni, pur mantenendo livelli di eccellenza nella grafica e nell'impaginazione della rivista la qualità di recensioni e articoli era scaduta a livelli patetici... l'unico che si salvava era il Gaburri.
Senza contare poi delle patetiche storielline nelle recensioni e l'umorismo becero di cui sono infarcite le recensioni. Delle disavventure ai casinò o delle moto rubate non ce ne frega nulla. :mad:
Molto meglio forum (non quello di tgm che è veramente patetico anch'esso) e riviste online.
Ho avuto modo di vedere la versione in lingua inglese di PcGamer... decisamente una rivista eccellente per contenuti e impostazione
ALTIERIM
22-02-2003, 11:33
Lo presi solo una volta il occasione della recensione di GPL.... :)
Forse intendeva K... quello un po' più vecchiotto.... ;) :sofico:
spakkiuso
22-02-2003, 14:01
Mi sembra un prezzo piuttosto alto rispetto a quello di GMC, rivista che probabilmente non è ancora al livello di TGM, ma sta crescendo, e ogni tanto propone giochi/rece di ottima qualità.
Sarà una mia impressione, ma TGM negli ultimi anni ha avuto una flessione in negativo, con rce piuttosto superficiali e voti assolutamente discutibili...
In ogni caso... il DVD è sempre una gran cosa per chi ha qualche soldino in più da spendere e non ha una linea ADSL...
Se trovassi un modo per farmi arrivare PC gamer dagli USA...
Inoltre TGM scrive recensioni nettamente in ritardo rispetto alle date di uscita dei giochi....guardate TIR......ormai è qualche mese che è uscito e solo nell'ultimo numero è stato recensito !!
Era bello quando con parole accese e voti stratosferici facevano salire la spasmodica voglia di entrare in possesso del gioco in questione !!!!!! Ora escono in ritardo, mal fatte e con voti che spesso non rispecchiano la realtà, senza alcuni cenni alle varie incompatibilità che eventualmente ci potrebbero essere...... :rolleyes: :rolleyes: !!!!
Molto megglio guardarsi le rece su internet che sicuramente sono più tempestive e "OGGETTIVE" ...... ;) :rolleyes: :muro:
biancoros
22-02-2003, 17:43
il nuovo sistema di votazione è una vera chiavica :cry:
mah, io lo trovo molto migliore.
prima i giochi sotto l'80 erano delle merde assolute, e quelli che valeva la pena prendere erano solo quelli sopra il 90.
adesso invece molti giochi da 70-75 sono già molto buoni.
cioè, per chi era abituato andava bene anche la vecchia votazione, ma se uno prendeva in mano il giornale per la prima volta si chiedeva cosa si fumassero i redattori....
andreaxol
23-02-2003, 19:28
Come dicevo però, PC gamer è il meglio in assoluto !
La versione italiana non mi sembrava quel gran che
WhiteBase
23-02-2003, 20:25
Non ho mai letto la versione italiana di PC gamer, ma quella originale è ottima
Originally posted by "andreaxol"
La versione italiana non mi sembrava quel gran che
Nell' ultimo anno non era più la traduzione della versione inglese , ma aveva cambiato editore e si era lanciato nell' emulazione di GMC :rolleyes:
Poi hanno chiuso ...
andreaxol
24-02-2003, 12:57
Originally posted by "Cfranco"
......ma aveva cambiato editore e si era lanciato nell' emulazione di GMC :rolleyes:
Poi hanno chiuso ...
Ecco perchè a chiuso :D
andreaxol
24-02-2003, 13:05
Per quanto riguarda GMC e TGM io la vedo cosi......TGM sarà sceso, ma rimane comunque il riferimento ( a parte alcune recensioni e riubriche).
Non trovo un' aggettivo adatto per descrivere GMC (mi viene in mente infantile ma è errato :D).....gli ultimi numeri non li ho visti e quindi non posso giudicare. Prima comunque non ci voleva molto per accorgersi di avere in mano una rivista non certo adatta per un PC gamer maturo (vedi anche "Il mio Computer"). Un anno fa era di sicuro una rivista di serie B, adesso non so
Rispondo all'ultimo intervento di spakkiuso:
io penso che il recensire giochi in netto ritardo sia più una cosa positiva che negativa. Mi spiego meglio: TIR è uscito in America o in versione warez su Internet da settembre (se non ricordo male), ma il fatto che sia recensito solo ora è che molto probabilmente solo ora è stata distribuita in Italia la versione PC. Oppure, prendi Silent Hill2 o Shadow of Memories: in America (e sempre in versione warez su Internet), sono presenti il primo da ottobre, il secondo da dicembre. Ma solo in questi giorni puoi trovare distribuiti in Italia i suddetti giochi. Insomma, io preferisco recensioni tardive su prodotti realmente reperibili nel mio paese, non me ne frega nulla se su Gamespot hanno recensito Nascar2003 da un mese se poi qui in Italia non si trova. Senza contare il fatto che recensioni in anteprima solitamente sono molto poco accurate o magari fatte su versioni del gioco che non rispecchiano al 100% il codice definitivo.
Ti dò invece completamente ragione sul discorso problemi tecnici: è raro trovare una recensione dove si metta realmente in evidenza le miriadi di problemi che il gioco può avere con un determinato tipo di driver o hardware. L'esempio più eclatante è Iron Storm, recensito con un gran voto e con molti elogi (ed infatti è un ottimo o gioco)...peccato solo che senza le ultime patch sia praticamente un'accozzaglia di bug su bug...potevano pure dirmelo...
Ciao.
Salve a tutti, mi permetto di intervenire cominciando con un quote, che non è carina come cosa, ma è giusto per mettere le cose in chiaro.
La persona che scrive è conosciuta sul nostro forum per un paio di interventi illuminanti su giochi come Mafia e Unreal 2, fatti molto prima che questi titoli fossero disponibili per gli acquirenti.
Ricapitolo in breve i giudizi espressi da Xilema:
Mafia - una boiata
Unreal 2 - un capolavoro
Risultati reali
Mafia - un capolavoro (buggato in alcuni punti, come sottolineavo io stesso nella recensione, ma pur sempre un capolavoro)
Unreal 2 - un gioco piatto, buono solo per chi vuole vedere della bella grafica (niente di male, per carità, ma la tensione del primo unreal è del tutto scomparsa).
Quando il soggetto in questione si è accorto di aver toppato per la seconda volta su due, è sparito dai nostri forum, dove, per inteso, la legge del Non si nomina la concorrenza è stata applicata per riflesso.
Per quanto riguarda i commenti che avete fatto su TGM, beh, mi spiace veramente che siate arrivati a queste conclusioni. Già, perché significa che, molto probabilmente, non conoscete la rivista di cui state parlando.
Abbiamo sempre preferito non millantare esclusive e cose del genere, aspettando che il prodotto fosse effettivamente disponibile anche per gli acquirenti italiani. Non ci interessa recensire warez, e uno di voi ha fatto un esempio calzante, citando sia Shadow Of Memories che Silent Hill 2.
Dite che GMC è meglio e poi sparate cacca anche su di loro. Un po' di coerenza. Spendo un paio di parole anche per loro, visto che magari non hanno ancora visto il topic. Il nostro settore è pieno di gente che lavora per passione, oltre che per soldi. Ma voi non sembrate capirlo. Citate siti stranieri, come IGN per esempio, che redigono recensioni obiettive. Mi basterebbe portarvi l'esempio di PES (winning eleven, o Major League Soccer, da loro), bocciato con un 5 (il miglior gioco di calcio per PSOne, sì, stiamo parlando di quello) per farvi capire che anche loro hanno gusti personali.
Torno ancora sul discorso forum:
le regole che avete "esposto", sia pur in chiave ironica, non corrispondono al vero. E per quanto riguarda il citare la concorrenza, si tratta di una semplice questione di buon gusto.
Da GMC non si parla di noi, su TGM Online non si parla di loro. Questo non perché una abbia paura dell'altra, ma per il semplice fatto che ci si trova su forum logicamente parziali (abitati cioè da appassionati della rivista in questione), dove non è facile per l'avversario difendersi.
Quindi se non permettiamo di incensare, non permettiamo nemmeno di denigrare il lavoro altrui. È una politica comune ai due siti.
Beh, tanto al termine di questo post continuerete a pensarla come volete.
Ma le cose, chi deve, venga a dircele in faccia. Noi siamo lì, ad aspettare.
Buona giornata e scusate l'intrusione (anche se sono iscritto da due secoli... :) )
Originally posted by "iltoso"
Mafia - una boiata
Unreal 2 - un capolavoro
Risultati reali
Mafia - un capolavoro (buggato in alcuni punti, come sottolineavo io stesso nella recensione, ma pur sempre un capolavoro)
Unreal 2 - un gioco piatto, buono solo per chi vuole vedere della bella grafica (niente di male, per carità, ma la tensione del primo unreal è del tutto scomparsa).
Ehm... scusa, ma in base a quale criterio i risultati di Xil non sarebbero reali mentre gli altri si? :o
Ehm... scusa, ma in base a quale criterio i risultati di Xil non sarebbero reali mentre gli altri si? :o
Beh, uso gli stessi suoi criteri, cioè la massa.
Unreal 2 è stato mezzo bocciato a livello di gameplay dappertutto.
Mafia è stato incensato dappertutto.
U2, converrai con me, è un titolo carino e niente più.
Mafia ha più spessore, invece. Non trovi?
wolverine
24-02-2003, 14:59
Unreal è un FPS classico..
Mafia è un mix di generi... avventura in 3za persona e guida
Sono diversi secondo me... :)
Scusami, ma non mi pare che il "criterio di massa" sia quello da applicare, soprattutto quando ad applicarlo è una persona che le masse dovrebbe informarle tramite i suoi articoli. :)
Voglio dire, insomma, che la massa può pensare quello che vuole, ma ognuno di noi è libero di esprimere i propri pareri anche se discordanti da quelli degli altri, purchè suffragati da motivazioni valide ed incontrovertibili.
Purtroppo, Mafia non l'ho giocato e quindi il paragone non lo posso fare, però ho giocato Unreal 2 e posso confermare che si tratti di un gioco molto controverso e poco digeribile.
Che non sia un titolo rivoluzionario lo si era capito e l'aveva detto lo stesso Xil, però mi pare che si sia esagerato nel descriverlo come un titolo piatto, poichè introduce sicuramente qualche interessante novità nel gameplay, che risulta certamente meno monolitico di un fps di stampo classico ma certo meno elaborato e "cervellotico" di un fps alla NOLF2, tanto per fare un esempio.
D'altra parte, non mi pare che U2 sia stato bocciato da tutti, ad esempio su multiplayer.it è stato accolto bene e, forse, di questi tempi ci vuole più coraggio a parlar bene di un titolo dal troppo hype che il contrario. :p
No wolw, non li stavo paragonando.
E non sto nemmeno dicendo che ho giudicato i titoli in base alla massa.
Dico solo che ci hanno tacciato di superficialità e non so perché.
Quelli erano solo due esempi di soggettività di giudizio.
wolverine
24-02-2003, 15:15
Mafia ha dalla sua una grafica bellissima e il sonoro davvero fantastico, una storia bellissima, non è esente da bugs ma cmq è giocabilissimo; poi l'idea di unire un gioco in terza persona e uno di guida (anche se non sportiva) è ottima.
Unreal 2 è graficamente spettacolare anche se la qualità non è omogenea (alcuni livelli sono spettacolari, altri un pò inferiori)... è pesante da far "digerire" al pc... la storia non è fa le più originali ed è abbastanza corto... ma ritenerlo solo carino mi pare esagerato, tanto che stiamo giocando/abbiamo giocato la versione base... magari con qualche futura patch riusciranno a limare eventuali problemi, poi c'è da tenere presente qualche futura espansione più gli svariti mod che usciranno..
P.S. C'è gente che con Mafia c'ha imprecato dall'inizio alla fine... e attende ancora una patch per migliorarlo... ;)
wolverine
24-02-2003, 15:19
No wolw, non li stavo paragonando.
E non sto nemmeno dicendo che ho giudicato i titoli in base alla massa.
Dico solo che ci hanno tacciato di superficialità e non so perché.
Quelli erano solo due esempi di soggettività di giudizio.
Boh forse a molti non piace lo stile ironico e scherzoso che ha la tua rivista... :)
Originally posted by "wolverine"
Boh forse a molti non piace lo stile ironico e scherzoso che ha la tua rivista... :)
Più che altro, è il continuo vantarsi di essere i + bravi, i migliori, gli unici che alcuni (non certo tutti!) redattori e soprattutto capo-redattori che personalmente mi dà fastidio... Ma è solo un'opinione!
Phantom II
24-02-2003, 15:30
Originally posted by "Mavel"
Più che altro, è il continuo vantarsi di essere i + bravi, i migliori, gli unici che alcuni (non certo tutti!) redattori e soprattutto capo-redattori che personalmente mi dà fastidio... Ma è solo un'opinione!
La cosa che più mi da fastidio è che il prezzo della rivista lievita, ma la sua qualità scade.
Questo, allora, è un altro discorso... :)
Boh, sai che non ti seguo?
Puoi fare dei nomi, così chiamiamo in causa i diretti interessati?
...
le regole che avete "esposto", sia pur in chiave ironica, non corrispondono al vero. E per quanto riguarda il citare la concorrenza, si tratta di una semplice questione di buon gusto.
Da GMC non si parla di noi, su TGM Online non si parla di loro. Questo non perché una abbia paura dell'altra, ma per il semplice fatto che ci si trova su forum logicamente parziali (abitati cioè da appassionati della rivista in questione), dove non è facile per l'avversario difendersi.
Quindi se non permettiamo di incensare, non permettiamo nemmeno di denigrare il lavoro altrui. È una politica comune ai due siti.
... )
Eccomi! Io ho commentato il forum, e da un lato mi fà piacere il tuo intervento (sempre se non sei uno sfegatato di TGM registrato come Iltoso.. :D), ma vorrei precisare a cosa mi riferisco. "Purtroppo" il forum di TGM è frequentato da ragazzi giovani (figatelli :D), non che sia un male, ma molto spesso creatori di polemiche inutili e infantili, vedi concorrenza riviste. E fin quà ti dò ragione, in quanto sono inutili e non ci può essere una controparte in difesa. Quello che invece mi aveva dato "fastidio" personalmente, sono stati gli interventi di "repressione" delle riviste concorrenti, riguardo il gioco in allegato: Chi chiedeva info sul gioco allegato da un'altra rivista, oppure chi informava la presenza di un determinato gioco sempre su un'altra rivista, senza voler per forza di cose paragonare le 2 riviste, è stato "brutalmente" assalito, non solo da fan's Sfegatati, ma anche del moderatore (o amministratore, insomma uno di voi... ), Commentando, Lockettando discussioni una dietro l'altra (addirittura una in particolare, dove ero presente, è stata proprio cancellata!! :eek:). Ecco, questo reputo insensato, in quanto anche se il forum è di un sito di una rivista, nulla vieta di non avere libertà di parola.
Imho ;) .
Ehmm...non sono qui per difendere gli interessi di nessuno, ma per quanto riguarda il costo della rivista è da quando è uscita col CD allegato che costa invariabilmente 14900 lire prima, 7.71 Euro ora (che è la stessa cosa). Che il livello della rivista possa scadere sono opinioni personali (ognuno ha la sua), che il prezzo sia lievitato mi pare non corrispondente al vero.
Ciao.
Boh, sai che non ti seguo?
Puoi fare dei nomi, così chiamiamo in causa i diretti interessati?
Se vuoi.... Stefano Silvestri, Stefano Gaburri e Mauro Bossetti.
Visto che non mi segui, approfitto per puntualizzare che non ne metto in discussione la professionalità (non comprerei la rivista in questo caso), ma solo il modo di "proporsi".
confermo
Cmq TGM è scritto in modo divino!!Ottime recensioni
GMC è buono solo x i game che allega!!
spakkiuso
24-02-2003, 16:56
Originally posted by "Custode"
Rispondo all'ultimo intervento di spakkiuso:
io penso che il recensire giochi in netto ritardo sia più una cosa positiva che negativa. Mi spiego meglio: TIR è uscito in America o in versione warez su Internet da settembre (se non ricordo male), ma il fatto che sia recensito solo ora è che molto probabilmente solo ora è stata distribuita in Italia la versione PC. Oppure, prendi Silent Hill2 o Shadow of Memories: in America (e sempre in versione warez su Internet), sono presenti il primo da ottobre, il secondo da dicembre. Ma solo in questi giorni puoi trovare distribuiti in Italia i suddetti giochi. Insomma, io preferisco recensioni tardive su prodotti realmente reperibili nel mio paese, non me ne frega nulla se su Gamespot hanno recensito Nascar2003 da un mese se poi qui in Italia non si trova. Senza contare il fatto che recensioni in anteprima solitamente sono molto poco accurate o magari fatte su versioni del gioco che non rispecchiano al 100% il codice definitivo.
Ti dò invece completamente ragione sul discorso problemi tecnici: è raro trovare una recensione dove si metta realmente in evidenza le miriadi di problemi che il gioco può avere con un determinato tipo di driver o hardware. L'esempio più eclatante è Iron Storm, recensito con un gran voto e con molti elogi (ed infatti è un ottimo o gioco)...peccato solo che senza le ultime patch sia praticamente un'accozzaglia di bug su bug...potevano pure dirmelo...
Ciao.
Forse mi sono spiegato male.....io non intendo avere la recensione mesi prima dell'uscita, ma soltanto nel numero di febbraio il gioco che esce a febbraio, nel numero di marzo il gioco che esce a marzo ecc......, che dici ???
Una volta se non sbaglio era così......probabilmente tutto è cambiato quando le date di uscita hanno iniziato a slittare irreparabilmente..... :(
spakkiuso
24-02-2003, 17:06
Salve a tutti, mi permetto di intervenire cominciando con un quote, che non è carina come cosa, ma è giusto per mettere le cose in chiaro.
La persona che scrive è conosciuta sul nostro forum per un paio di interventi illuminanti su giochi come Mafia e Unreal 2, fatti molto prima che questi titoli fossero disponibili per gli acquirenti.
Mafia - una boiata
Unreal 2 - un capolavoro
Risultati reali
Quando il soggetto in questione si è accorto di aver toppato per la seconda volta su due, è sparito dai nostri forum, dove, per inteso, la legge del Non si nomina la concorrenza è stata applicata per riflesso.
Per quanto riguarda i commenti che avete fatto su TGM, beh, mi spiace veramente che siate arrivati a queste conclusioni. Già, perché significa che, molto probabilmente, non conoscete la rivista di cui state parlando.
Abbiamo sempre preferito non millantare esclusive e cose del genere, aspettando che il prodotto fosse effettivamente disponibile anche per gli acquirenti italiani. Non ci interessa recensire warez, e uno di voi ha fatto un esempio calzante, citando sia Shadow Of Memories che Silent Hill 2.
Dite che GMC è meglio e poi sparate cacca anche su di loro. Un po' di coerenza. Spendo un paio di parole anche per loro, visto che magari non hanno ancora visto il topic. Il nostro settore è pieno di gente che lavora per passione, oltre che per soldi. Ma voi non sembrate capirlo. Citate siti stranieri, come IGN per esempio, che redigono recensioni obiettive. Mi basterebbe portarvi l'esempio di PES (winning eleven, o Major League Soccer, da loro), bocciato con un 5 (il miglior gioco di calcio per PSOne, sì, stiamo parlando di quello) per farvi capire che anche loro hanno gusti personali.
Beh, tanto al termine di questo post continuerete a pensarla come volete.
Ma le cose, chi deve, venga a dircele in faccia. Noi siamo lì, ad aspettare.
Buona giornata e scusate l'intrusione (anche se sono iscritto da due secoli... :) )
Una volta le vostre recensioni erano molto più in "tempo"..... mi spiego : GP2, gioco da me tanto atteso ai tempi che furono. Ricordo che quando lessi la vostra recensione rimasi talmente ben impressionato che per alcune notti sognai di giocarci...vabeh ero piccolo....... :)
Cmq dall'uscita della vostra recensione a pochi giorni il fantomatico GP2 era sugli scaffali del mio negozio di fiducia e non immaginate quanto era stato bello.......
Tanti diranno....sei malato.....no.....è passione !! ;)
Inoltre non prendete in considerazione assolutamente i problemi di compatibilità che un gioco può avere.......sarebbe controproducente per le software house ??? Io credo sarebbe professionaaaaleeeee ( come direbbe il vostro tecnico ) nei confronti dei vostri clienti. ;)
Per spakkiuso:
bè, salvo problemi temporali imputabili alla chiusura della rivista (ovvero chiudo la rivista improrogabilmente martedì, e mercoledì mi arriva il gioco ultra-atteso...è inevitabile che la recensione finisca il mese successivo...), mi sembra che i tempi vengano rispettati quasi sempre (e comunque sempre con i titoli di un certo calibro). Come ho espresso prima, l'unico motivo valido perchè certe recensioni non si trovano su un certo numero è solo perchè in Italia tali titoli che magari all'estero sono usciti già da mesi, in realtà ancora non vengono distribuiti. Io trovo correttissimo tale comportamento, in quanto non me ne facio nulla di una recensione da 95 se poi il gioco è introvabile per tre mesi.
Ripeto, non ho alcun motivo di non credere a quello che dici, ma personalmente non ricordo un solo titolo nell'ultimo anno che non sia stato recensito quando effettivamente era disponibile sul mercato italiano.
Ciao.
Gohansupersaiyan4
24-02-2003, 20:26
Mafia - una boiata
Unreal 2 - un capolavoro
Risultati reali
Allora , questo non è vero, perchè unreal2 è 100 volte meglio di unreal1...ma questo unreal1 lo si è giocato ? A parte i primi livelli che sono carini , parte poi con una serie di noiosissimi e lunghissimi livelli fatti di corridoi e porte da aprire, sequenze platform , insomma davvero una noia enorme...unreal fa parte dei giochi "vecchi" che erano molti così...orai giochi sono diversi, ci sono ampi livelli belli da visitare, grossi e non angusti corriodietti , half-life ma sopratutto Halo sono concettualemnte "diversi" dall' angusto unreal1...
La prova di questo si ha nel fatto che Halo piace a tantissimi ai quali gli fps fanno veramente schifo...ragioniamo su questo...
ora unreal2 non può sfigurare percui non può essere troppo peggio di halo, percui anche lui cerca di essere così,e questo è solo un bene...e per questo, unreal1 lo ho trovato noiosissimo, il 2 invece è divertente...
Ciao !
Se vuoi.... Stefano Silvestri, Stefano Gaburri e Mauro Bossetti.
Visto che non mi segui, approfitto per puntualizzare che non ne metto in discussione la professionalità (non comprerei la rivista in questo caso), ma solo il modo di "proporsi".
Cavolo, peccato che tu abbia quest'impressione.
Ti assicuro che di persona sono tutto fuorché tizi che se la menano.
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"
Allora , questo non è vero, perchè unreal2 è 100 volte meglio di unreal1...ma questo unreal1 lo si è giocato ?
:eek: http://prometheus.ngi.it/smile/icon_rofl.gif
Senti... io ci ho giocato ad Unreal 1 (come lo chiami te, in realtà il numero non c'è) e proprio per questo motivo ti dico che è molto meglio del secondo.
Unreal 2 è bello, ok, ma non puoi dirmi che è meglio del primo, dai... lo so che la tua era una battuta per metterci di buon umore, ma così corri il rischio di farti prendere sul serio... e metticela qualche faccina! http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif
A parte i primi livelli che sono carini , parte poi con una serie di noiosissimi e lunghissimi livelli fatti di corridoi e porte da aprire, sequenze platform , insomma davvero una noia enorme...
Noioso? :confused:
Noioso entrare in un'Arena con un bestione alto dieci metri che ti lancia pietre grosse come case e tira dei pugni a terra da farti saltare come un grillo?
Noioso poter attraversare un villaggio e trovare una nave aliena incastrata fra le montagne, entrarci, sabotarla, ed infine uscire dall'altra parte?
Noioso un motore che PER PRIMO finalmente introdusse il concetto di spazi aperti?
Noioso un gioco dove tecnologia e fantasia, azione e suggestività degli scenari si fondevano a meraviglia e ocn un impeccabile senzo dell'equilibrio?
Noiose le armi?
Noiosa la IA dei nemici che combattevano con lo stile del giocatore ed usavano anche le stesse armi, oltre a fingere la morte?
Noioso il level design?
Secondo me sei ancora giovane... :p
Gohansupersaiyan4
24-02-2003, 20:50
Noioso entrare in un'Arena con un bestione alto dieci metri che ti lancia pietre grosse come case e tira dei pugni a terra da farti saltare come un grillo?
Questo quanto dura ?
Lo hai fatto il livello delle fogne? bisogna rifare avanti e indietro decine di corridoi semiilluminati ed al quarto corridoio sempre uguale mi stavo addormentando...finire quel livello è uno sforzo pauroso...
Noioso poter attraversare un villaggio e trovare una nave aliena incastrata fra le montagne, entrarci, sabotarla, ed infine uscire dall'altra parte?
Quanto dure questo? pochissimo, aparte qualche livello ispirato,come ho già detto il primo è bello, gli altri sono poi diventano avvilenti...ma sai che bello dover saltare su i muretti azionare i cerchi di fuoco (che cagata di idea) , ma fai un elenco di tutti i livelli e ti accorgi che quello che dici vale per un paio e basta...
Noioso un motore che PER PRIMO finalmente introdusse il concetto di spazi aperti?
Ti ripeto fammi un elenco dove ci sono zone all'aperto come nel primo livello...se su 100 livelli 2 sono belli e 98 fanno cagare allora non puoi dire che è bello soloper quei 2...
Noioso un gioco dove tecnologia e fantasia, azione e suggestività degli scenari si fondevano a meraviglia e ocn un impeccabile senzo dell'equilibrio?
Noioso il level design?
Ti ripeto, i liveli delle fogne ,come tantissimi altri,che sono un infinita serie di corridoi allaricerca del pulsante da schiacciare li ho trovati noiosissimi...nonpotromai trovarli stimolanti...tanto è vero che devi dirmi come mai a chi fanno cagare questo "tipo" di fps con livelli piccoli e corridoi infiniti, piacciono i nuovi fps alla Halo e anche alla unreal2...rispondi a questo perchè è una cosa che ho premesso....
Secondo me sei ancora giovane.
Molto spesso chi è infantile tende a trattare gli altri come tale...
Ciao !
Ehilà, ci si vede anche qui !
Sono curioso di leggere il numero di marzo (doverosamente in bagno :D ), mi sembra che ci siano molti giochi interessanti.
E soprattutto sono curioso di leggere le reces di Unreal 2, Project IGI 2 e Splinter Cell.
Buona l' iniziativa del DVD... anche se la concorrenza vi ha preceduto...
Salutami l' Auletta e ilVlad.
Byez
Ciao,
Intervengo per spezzare una lancia in favore di TGM, non in testa a iltoso :D , sono cresciuto sulle pagine di zzap! e seguo tutt'ora con piacere TGM.
Mi piace in particolare l'humor che pervade la rivista, e le recensioni sempre piacevoli da leggere.
Per quanto riguarda i voti dati ai giochi, beh sono un'opinione personale di scrive, non è detto che se il voto sia basso, tu quel gioco non lo devi neanche guardare.
Il prezzo? beh, non mi sembra che altre riviste del settore abbiano un prezzo molto più basso.
Con questo ho detto la mia, e ovvio che è una mia personale opinione e accetto volentieri tutte le critiche :)
Ciauz
NEOS!
Molto spesso chi è infantile tende a trattare gli altri come tale...
In effetti si, sono infantilissimo! :D
Se me lo dici non ho nessun motivo per non crederti, ma l'impressione che ho ricevuto leggendo i loro articoli è stata quella che ti dicevo...
Forse sono io che interpreto in maniera personale... boh!
Hanamichi
25-02-2003, 12:18
l'ho preso!
bellissimo la presentazione di Stefano Silvestri e del TOSO!
Ciao sono stefano silvestri,sono quì per illustrarti le novita del silver DVD! :D :D
wolverine
25-02-2003, 12:26
Originally posted by "Hanamichi"
l'ho preso!
bellissimo la presentazione di Stefano Silvestri e del TOSO!
Ciao sono stefano silvestri,sono quì per illustrarti le novita del silver DVD! :D :D
Zackkkk... ehm... :D :sofico:
P.S. Scusa ma non ho resistito... :D
Gohansupersaiyan4
25-02-2003, 12:32
Ma è già fuorim il numero nuovo ?
Ciao !
Sì, è uscito proprio oggi, l'ho appena comprato, ma ancora devo vedere il contenuto del DVD. Che dire, so che non è la prima rivista ad inserirlo...ma la custodia è bellissima!
Ciao.
Che TGM sia la migliore rivista italiana è poco ma sicuro. Sia perchè la diretta concorrenza scarseggia, sia perchè offrono anche una sezione news non facilmente emulabile. Tuttavia ci sono critiche da muovere che qualcuno ha ben sottolineato. Poco tempo fa, quando il vs coporedattore interveniva su argomenti inutili dava alquanto fastidio (leggasi i continui riferimenti negli editoriali alla Juventus, a Schumacher, ecc...), senza contare la profonda ignoranza in materia che Silvestri ha mostrato scrivendo l'editoriale di un paio di numeri fa trattando alla larga argomenti religiosi in maniera errata e altamente infantile.
Naturalmente aggiornamento che può dare la grande rete è e sarà di gran lunga superiore, ma vuoi mettere la comodità di leggere tutto seduto sul... ehm.... praticamente quello che ha detto Xilema...:rolleyes:...
Resta il fatto che spero che TGM con l'apporto DVD migliori una sezione altamente scarsa come sono stati ultimamente i Silver Disk!
Faccio prima a scaricarmi la demo di Splintercell con il 56k che aspettare due mesi per l'uscita su CD... come praticamente ho fatto... patch incluse! Faccio prima a scaricarle che aspettarle su SD!
A questo punto il problema non è più lo spazio disponibile ma l'aggiornamento veramente scarso... spendere 7.70€ per avere CD con roba vecchia francamente è assurdo!
Permettetemi 'na cosa: ripeto, non potete regalarmi qualche gioco che non ho?????? Da quando li regalate solo un paio sono risultati interessanti. Gli altri li avevo già!!! :(
wolverine
25-02-2003, 12:43
Ma è già fuorim il numero nuovo ?
Ciao !
Deve essere anche interessante il game allegato (Project Eden) lo avevo provato solo in demo... :)
wolverine
25-02-2003, 12:47
Originally posted by "Darkman"
Che TGM sia la migliore rivista italiana è poco ma sicuro. Sia perchè la diretta concorrenza scarseggia, sia perchè offrono anche una sezione news non facilmente emulabile. Tuttavia ci sono critiche da muovere che qualcuno ha ben sottolineato. Poco tempo fa, quando il vs coporedattore interveniva su argomenti inutili dava alquanto fastidio (leggasi i continui riferimenti negli editoriali alla Juventus, a Schumacher, ecc...), senza contare la profonda ignoranza in materia che Silvestri ha mostrato scrivendo l'editoriale di un paio di numeri fa trattando alla larga argomenti religiosi in maniera errata e altamente infantile.
Naturalmente aggiornamento che può dare la grande rete è e sarà di gran lunga superiore, ma vuoi mettere la comodità di leggere tutto seduto sul... ehm.... praticamente quello che ha detto Xilema...:rolleyes:...
Resta il fatto che spero che TGM con l'apporto DVD migliori una sezione altamente scarsa come sono stati ultimamente i Silver Disk!
Faccio prima a scaricarmi la demo di Splintercell con il 56k che aspettare due mesi per l'uscita su CD... come praticamente ho fatto... patch incluse! Faccio prima a scaricarle che aspettarle su SD!
A questo punto il problema non è più lo spazio disponibile ma l'aggiornamento veramente scarso... spendere 7.70€ per avere CD con roba vecchia francamente è assurdo!
Permettetemi 'na cosa: ripeto, non potete regalarmi qualche gioco che non ho?????? Da quando li regalate solo un paio sono risultati interessanti. Gli altri li avevo già!!! :(
Credo che per molti sia utile il Silver disk... per i driver e demo... per chi non ha una connessione... anche se oggi mi pare una cosa un pò strana... e poi anche chi non ha una connessione... può sempre rivolgersi ad un amico che magari , oltretutto, ha una linea veloce... quindi può scaricare roba molto velocemente e buttarla su un cd-r :)
spakkiuso
25-02-2003, 15:02
Originally posted by "Custode"
Per spakkiuso:
bè, salvo problemi temporali imputabili alla chiusura della rivista (ovvero chiudo la rivista improrogabilmente martedì, e mercoledì mi arriva il gioco ultra-atteso...è inevitabile che la recensione finisca il mese successivo...), mi sembra che i tempi vengano rispettati quasi sempre (e comunque sempre con i titoli di un certo calibro). Come ho espresso prima, l'unico motivo valido perchè certe recensioni non si trovano su un certo numero è solo perchè in Italia tali titoli che magari all'estero sono usciti già da mesi, in realtà ancora non vengono distribuiti. Io trovo correttissimo tale comportamento, in quanto non me ne facio nulla di una recensione da 95 se poi il gioco è introvabile per tre mesi.
Ripeto, non ho alcun motivo di non credere a quello che dici, ma personalmente non ricordo un solo titolo nell'ultimo anno che non sia stato recensito quando effettivamente era disponibile sul mercato italiano.
Ciao.
Non sempre e lo sai.....;)
OT
-2 post ai miei primi 1000!!!!!!!!!!!!!!! :D
wolverine
25-02-2003, 15:46
Ho appena acquistato il numero di Marzo + dvd... che dire... mi sembra ottimo come bene o male è sempre stato... anche se il prezzo è di 8.70 €... bella anche la carta patinata... :)
Ho appena acquistato il numero di Marzo + dvd... che dire... mi sembra ottimo come bene o male è sempre stato... anche se il prezzo è di 8.70 €... bella anche la carta patinata... :)
Anch'io... ed ho avuto l'amara sorpresa di constatare che Project Eden non funziona su Windows 2000... io vi ho avvvertito.
wolverine
25-02-2003, 16:18
Anch'io... ed ho avuto l'amara sorpresa di constatare che Project Eden non funziona su Windows 2000... io vi ho avvvertito.
Nel Silver Dvd ci sono 2 patch... già messe? :)
Nel Silver Dvd ci sono 2 patch... già messe? :)
Sono al lavoro e non ho ancora avuto il tempo di guardare tutto, però c'è scritto anche sulla rivista che su windows 2000 non funziona, e non fanno accenno ad eventuali patch... Cmq stasera provo!
spakkiuso
25-02-2003, 16:32
Sono al lavoro e non ho ancora avuto il tempo di guardare tutto, però c'è scritto anche sulla rivista che su windows 2000 non funziona, e non fanno accenno ad eventuali patch... Cmq stasera provo!
E su XP ??? ;)
Originally posted by "spakkiuso"
E su XP ??? ;)
Dicono che su XP nonè stato nemmeno testato, in quanto all'epoca ancora non esisteva, quindi attendiamo testimonianze su chi l'ha provato su questo OS
wolverine
25-02-2003, 18:47
Ok provato Project Eden con Win XP Sp1... funziona tranqullamente anche senza patch.. il gioco parte, filmati e inizio partita... c'ho giocato poco per il momento... quindi se più avanti dovesse crashare non lo so... cmq con o senza patch non ci sono problemi. :)
bellissimo project eden :)
un po' troppo pesante a mio avviso la presentazione del dvd in flash
Quincy_it
25-02-2003, 19:46
Ecco, tutto IMHO si riassume e risolve con questa frase.
Io ad esempio PCProfessionale ho smesso di comprarla proprio per questo motivo, TGM forse un giorno farà la stessa fine. Non è più come anni fa, ma non c'è nemmeno di meglio nel panorama italiano. Sarà che è andata via una delle figure chiave più "importanti" della redazione (Max tornaa!), ma è come se TGM si fosse ... "commercializzata". :rolleyes:
andreaxol
25-02-2003, 21:40
Allora , questo non è vero, perchè unreal2 è 100 volte meglio di unreal1...ma questo unreal1 lo si è giocato ? A parte i primi livelli che sono carini , parte poi con una serie di noiosissimi e lunghissimi livelli fatti di corridoi e porte da aprire, sequenze platform , insomma davvero una noia enorme...unreal fa parte dei giochi "vecchi" che erano molti così...orai giochi sono diversi, ci sono ampi livelli belli da visitare, grossi e non angusti corriodietti , half-life ma sopratutto Halo sono concettualemnte "diversi" dall' angusto unreal1...
La prova di questo si ha nel fatto che Halo piace a tantissimi ai quali gli fps fanno veramente schifo...ragioniamo su questo...
ora unreal2 non può sfigurare percui non può essere troppo peggio di halo, percui anche lui cerca di essere così,e questo è solo un bene...e per questo, unreal1 lo ho trovato noiosissimo, il 2 invece è divertente...
Ciao !
Almeno metti IMHO quando fai certe sparate ;)
andreaxol
25-02-2003, 21:44
Raga ma non vi sembra di sputare nel piatto in cui avete mangiato fino a ieri?
Addesso pare vada di moda criticare al 100% TGM.....
Avrà i sui difetti, ma secondo me si sta esagerando :rolleyes:
Gohansupersaiyan4
25-02-2003, 22:14
Originally posted by "andreaxol"
Almeno metti IMHO quando fai certe sparate
Io stò parlando delle mie sensazioni, è vero che valgono forse solo per me...in ogni caso, la critica fa bene, basta non criticare senza motivo...
Ciao !
Io credo che ormai x tgm (e per qualsiasi rivista cartacea) ci sia poco da fare: la leggo ormai da parecchio ma nell' ultimo anno le recensioni (x me) sono diventate un optional...se un gioco mi interessa mi faccio un opinione molto prima di qualsiasi recensione cartacea :rolleyes:
Basta aprire explorer e collegarmi a qualsiasi forum o sito di videogiochi e scaricarmi la demo. Certo se hai un 56k non puoi provare la demo ma un minimo di opinione te la fai! :)
Di contro tgm ha dei redattori eccezziunali (sotto il profilo professionale di sicuro, poi di persona non li conosco tutti), delle rubriche epiche (bovabyte su tutti), etc etc...
Io spero solo che la stessa rivista riesca a trasferirsi sulla rete in maniera degna ;)
X ora il sito non mi piace + di tanto: a parte l'editoriale e poco aggiornato ed il forum (come è gia stato detto) è frequentato da troppi 'figatelli' :cool:
Cmq gaburri roxx. (diocome scrive da dio..lo avessi come professore di mate capirei tutto!)
wolverine
25-02-2003, 23:45
Originally posted by "BazookA"
bellissimo project eden :)
un po' troppo pesante a mio avviso la presentazione del dvd in flash
Effettivamente è davvero pesa... già molte volte alcuni lettori fanno fatica a leggere il disco... :rolleyes:
andreaxol
26-02-2003, 22:49
Sotto certi aspetti il lettore Cd Rom bagna il naso al lettore DVD (parlo per esperienze personali...Acer, LG, Pioneer, Nec)
JENA PLISSKEN
27-02-2003, 00:01
Bah...io lo compro cmq...è troppo divertente ed alcune preview sono ottime...kiaramente da quando ho l' ADSL lo accatto sine cd...ora anke DVD :D :D :D
redheart
27-02-2003, 07:30
mentre voi vi state scannando... io l'ho preso ed è veramente troppo figo :cool:
wolverine
27-02-2003, 08:42
mentre voi vi state scannando... io l'ho preso ed è veramente troppo figo :cool:
Scannando?
redheart
27-02-2003, 08:57
Scannando?
cioè sparlando...
L'ho preso anch'io, ma solo per il gioco allegato come faccio ormai da tempo.
Il DVD.... lo trovi veramente così entusiasmante?
Non parlo della realizzazione, decisamente impressionante, quanto per l'effettiva utilità dei contenuti.
O forse sono io che ormai vecchio non mi entusiasmo più tanto facilmente... :(
wolverine
27-02-2003, 09:44
cioè sparlando...
Ahh... in effetti l'ho comprato anch'io trovandolo ottimo! :)
redheart
27-02-2003, 09:58
L'ho preso anch'io, ma solo per il gioco allegato come faccio ormai da tempo.
Il DVD.... lo trovi veramente così entusiasmante?
Non parlo della realizzazione, decisamente impressionante, quanto per l'effettiva utilità dei contenuti.
O forse sono io che ormai vecchio non mi entusiasmo più tanto facilmente... :(
le demo aumentano sempre più di dimensione e di conseguenza i normali cd iniziavano ad essere un po' stretti.
Cmq questa è la sua prima uscita, avrà tempo per crescere a livello di contenuti.. :D
le demo aumentano sempre più di dimensione e di conseguenza i normali cd iniziavano ad essere un po' stretti.
Cmq questa è la sua prima uscita, avrà tempo per crescere a livello di contenuti.. :D
Sicuramente!
Però quello che voglio dire è che roba come i filmati, ad esempio, lasciano un po' il tempo che trovano.
wolverine
27-02-2003, 10:06
Sicuramente!
Però quello che voglio dire è che roba come i filmati, ad esempio, lasciano un po' il tempo che trovano.
Beh con i filmati non è che ci fai tanto... cmq c'è chi magari non vuole o non può scaricarseli... :)
Demonmik
27-02-2003, 11:30
scusate ragazzi ma nel numero di marzo c'è Project Eden COMPLETO ITALIANO????????????
wolverine
27-02-2003, 11:42
Originally posted by "Demonmik"
scusate ragazzi ma nel numero di marzo c'è Project Eden COMPLETO ITALIANO????????????
yes! :)
Originally posted by "Demonmik"
Attento a comprarlo se hai Windows 2000.
A me funziona con una Radeon 8500 e athlon xp 1600.
wolverine
27-02-2003, 12:19
Attento a comprarlo se hai Windows 2000.
A me funziona con una Radeon 8500 e athlon xp 1600.
Con Win XP Sp1 anche senza patch nessun problema. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.