View Full Version : P4 2,4 - P4PE - Corsair PC3200 quanto potrei ottenere in OC
DISTRUCTORS
21-02-2003, 07:29
io ho un P4 2,4 con la ASUS P4PE e memorie corsair 3200 400MHZ.
Secondo voi come dovrei settare i parametri per prestazioni superiori ma comunque stabili?
Quanto potrei ottenere?
Grazie a tutti ciao
Prova il bus a 150MHz e le DDR a 400. :) Il tuo 2.4B dovrebbe reggere questo overclock abbastanza contenuto.
vai tranqui!!!!imposta la ram 2,3,2,5 tienila + alta possibile.Parti da 160 di fsb a 1,6v e vai su di 2mhz alla volta..arrivato a 170 metti 1,625v e se non basta 1,65 e arrivi fino a 175= o -...!!!
Con quel cas dovresti arrivare a 440mhz!!!
Faby
intakeem
21-02-2003, 11:17
Originally posted by "faby71"
vai tranqui!!!!imposta la ram 2,3,2,5 tienila + alta possibile.Parti da 160 di fsb a 1,6v e vai su di 2mhz alla volta..arrivato a 170 metti 1,625v e se non basta 1,65 e arrivi fino a 175= o -...!!!
Con quel cas dovresti arrivare a 440mhz!!!
Faby
fiducioso ;) bus a 170 non è da tutti...io proverei bus a 156 con vcore default...se regge cosi allora puoi salire a piano piano...quando vedi che nei test si inizia a piantere tutto, aumenta vcore e vddr.. ;)
intakeem
21-02-2003, 11:23
bus a 170 non è da tutti,sopratutto per chi non ha un c1.. :D
DISTRUCTORS
21-02-2003, 12:11
Grazie delle risposte ragazzi questo week ci smanetto su ;)
prima non l ho mai fatto perche non avevo mai trovato il tempo di mettere la pasta sul processore e allora lo tenevo tranquillo.
Adesso l ho messa ma non essendo tanto pratico mi sembrava corretto chiedere informazioni a persone piu esperte di OC.
Ma non si rischia di rovinarlo??
Ha una sua protezione interna come mi è sembrato di capire :confused:
DISTRUCTORS
21-02-2003, 12:12
intakeem che cosa intendi con "c1"??
Originally posted by "DISTRUCTORS"
intakeem che cosa intendi con "c1"??
Guarda il core del pentium e dimmi che sigla ha!!!!Se ha la sigla che corrisponde al c1 allora i 3.2ghz non te li leva nessuno!!!!
Faby
DISTRUCTORS
21-02-2003, 12:25
ma è un dato che posso verificare tramite software o devo togliere la pasta e leggerlo sul processore??
ma è un dato che posso verificare tramite software o devo togliere la pasta e leggerlo sul processore??
Mi sa` che tocca togliere la pasta!!!
Faby
DISTRUCTORS
21-02-2003, 12:43
AAAAAAAGHHHHHHHHHHHHH :eek: :eek:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mi sa che non lo sapremo mai..... :muro:
AAAAAAAGHHHHHHHHHHHHH :eek: :eek:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mi sa che non lo sapremo mai..... :muro:
http://holicho.lib.net/motherboard/8inxp/cl2-d_206.gif
Guarda un c1 con la sigla SL6EF cosa fa!!!
Faby
Super PI
38s xp 2668MHZ
44s P4@3300
e dall'immagine che vedo del posto precedente per ottenere 39 sec. ci sono voluti 3700 Mhz !!!!! :cry:
ogni commento è superfluo :D .
Originally posted by "nik666"
Super PI
38s xp 2668MHZ
44s P4@3300
e dall'immagine che vedo del posto precedente per ottenere 39 sec. ci sono voluti 3700 Mhz !!!!! :cry:
Beh, sono tutti e due overclock spinti...che differenza ci vedi? :confused:
Originally posted by "julian"
Beh, sono tutti e due overclock spinti...che differenza ci vedi? :confused:
Mi sembra chiaro!!!!Cha AMD e` meglio di INTEL!!!!La solita storia insomma!!! :eek: ;)
Faby
Mi sembra chiaro!!!!Cha AMD e` meglio di INTEL!!!!La solita storia insomma!!! :eek: ;)
Faby
L'avevo capito...;)
Dirty_Punk
21-02-2003, 18:36
Faby
amd gioca bene in s.pi, ma nel resto più o meno amd e intel si equivalgono
cmq un xp2660 a che pr equivale?? e poi considera che il p4 non è con le rimm, e l'xp sarà sicuramente con un nforce con dual channel e fsb piuttosto alti
Basta controllare il vcore default da bios,se è 1.5v è un b0 se 1.525v un C1.
CIAO!!!
http://holicho.lib.net/motherboard/8inxp/cl2-d_206.gif
Guarda un c1 con la sigla SL6EF cosa fa!!!
Faby
Altri culi,anche se quello è holicho e si sa che usa l'azoto liquido,non so però se anche in questo caso.
Io ho un sl6ef e,come ti avevo detto ieri sono andato a cambiarlo con un altro e mi è capitato un altro sl6ef con pack date del 07/01/2003 che purtroppo andava leggermente peggio del mio che è del 10/10/2002 in verità piuttosto buono per il suo pach date,a 163mhz di bus è rock solid con tutto a vcore default e volcano7+ al minimo e al max sono arrivato a 177mhz,mentre il nuovo dovevo metterlo a 157mhz con stesse condizioni per vederlo stabile.Alla fine ho rimesso il mio,c'è poco da fare,il culo è sempre necessario,pazienza ci riproverò tra una quindicina di giorni sperando in un sl6dv che sembra sia successivo al sl6ef.
CIAO!!!
intakeem
22-02-2003, 10:43
Guarda il core del pentium e dimmi che sigla ha!!!!Se ha la sigla che corrisponde al c1 allora i 3.2ghz non te li leva nessuno!!!!
Faby
c1 è lo step del processore, se hai uno step c1, a regola dovrebbe essere più facile overcloccare e ottenere buoni risultati, ma non sempre è cosi; se invece hai un b0 (che è un altro step) dovrebbe essere più difficile portarlo su, ma in genere tutti arrivano a 3000mhz, anche cani e porci ormai :pig: :D !!
intakeem
22-02-2003, 10:45
Originally posted by "gabry24"
Altri culi,anche se quello è holicho e si sa che usa l'azoto liquido,non so però se anche in questo caso.
Io ho un sl6ef e,come ti avevo detto ieri sono andato a cambiarlo con un altro e mi è capitato un altro sl6ef con pack date del 07/01/2003 che purtroppo andava leggermente peggio del mio che è del 10/10/2002 in verità piuttosto buono per il suo pach date,a 163mhz di bus è rock solid con tutto a vcore default e volcano7+ al minimo e al max sono arrivato a 177mhz,mentre il nuovo dovevo metterlo a 157mhz con stesse condizioni per vederlo stabile.Alla fine ho rimesso il mio,c'è poco da fare,il culo è sempre necessario,pazienza ci riproverò tra una quindicina di giorni sperando in un sl6dv che sembra sia successivo al sl6ef.
CIAO!!!
infatti è propio per non rischiare la sorte che io prenderò un 2.4 di fluc....sperando comunque sempre di avere+culo che si può, cioè di arrivare magari a 3200 a v-core umani(1.575...) :D
Credo proprio che farai bene.
anche qua con un c1 raggiungo alte frequenze, ma la mem mi limita, devo cambiarla al piu presto
intakeem
22-02-2003, 12:53
Originally posted by "xsx"
anche qua con un c1 raggiungo alte frequenze, ma la mem mi limita, devo cambiarla al piu presto
grosso problema...ottima cpu ;)
DISTRUCTORS
23-02-2003, 17:59
di defoult come voltaggio ho 1,500 quindi mi sa che è un b0
Adesso l'ho impostato come frequenza a 155 e le memorie a 398
è molto stabile (nessun problema) e la temperatura è di 35 gradi
bronco113
24-02-2003, 11:57
Originally posted by "nik666"
Super PI
38s xp 2668MHZ
44s P4@3300
Ok,
non so quanto sia indicativo il SUPER PI.. però, dovendo comprare un pc nuovo, da abbinare ad una SBALORDITIVA 9700PRO@420/740MHz, mi hai messo la pulce nell'orecchio! :D
Con che XP posso sperare di arrivare a 2700MHz reali? (erano MHz reali quelli a cui ti riferivi, vero?) soprattutto.. posso pensare di arrivarci ad aria o no? Davvero non è polemica, assolut. no, è sincero interesse anche verso gli AMD e le vostre opinioni in merito..
GRAZIE! :D
DISTRUCTORS
24-02-2003, 12:31
ma voi del forum che siete esperti esiste un raffreddamento ad acqua da inserire all'interno del mio Big tower ??
o ci sono solo modelli da applicare all'esterno??
bronco113
24-02-2003, 12:34
..ma ha una tanichetta da mezzo litro o poco più.. a dir poco RIDICOLA!!
Avrei voluto passare anch'io al liquido integrato, ma credo sia di pochisssimo superiore ad un ottimo dissy in rame AD ARIA!
Controlla su PCTUNER il progetto della "water station", forse può interessarti..
intakeem
24-02-2003, 13:10
Originally posted by "bronco113"
Ok,
non so quanto sia indicativo il SUPER PI.. però, dovendo comprare un pc nuovo, da abbinare ad una SBALORDITIVA 9700PRO@420/740MHz, mi hai messo la pulce nell'orecchio! :D
Con che XP posso sperare di arrivare a 2700MHz reali? (erano MHz reali quelli a cui ti riferivi, vero?) soprattutto.. posso pensare di arrivarci ad aria o no? Davvero non è polemica, assolut. no, è sincero interesse anche verso gli AMD e le vostre opinioni in merito..
GRAZIE! :D
puoi arrivare a 2700mhz con un xp...qualcuno ci è riuscito...ma scordati di poterci arrivare ad aria...almeno raff a liquido+peltier...oppure prometeia :D :sofico:
bronco113
24-02-2003, 13:13
..credi che ne valga la pena??
Con quello che spendo per un "FRIGO DA PC" mi compro un processore nuovo ogni sei mesi!!! :D
Ok, certo, credo dia GROSSE :sofico: soddisfazioni, però è davvero TROPPO! almeno per come la penso io..
alla fine che ne pensi di un PIV2.4@3.2GHz di Fluctus?
intakeem
24-02-2003, 13:28
..credi che ne valga la pena??
Con quello che spendo per un "FRIGO DA PC" mi compro un processore nuovo ogni sei mesi!!! :D
Ok, certo, credo dia GROSSE :sofico: soddisfazioni, però è davvero TROPPO! almeno per come la penso io..
alla fine che ne pensi di un PIV2.4@3.2GHz di Fluctus?
credo sia una ottima soluzione...oppure anche un athlon xp 1700+step b...vanno su parecchio anche ad aria....io cmq prendo tra poco il 2.4 di fluc.. ;)
bronco113
24-02-2003, 13:39
MA hai già comprato da lui?
Mi fido ciecamente? :D
Salvio66
24-02-2003, 14:23
CIAO!!!
Anche il mio 2.4 C1 SL6EF con pack del 09/25/02 và un pò di mer...d@ :cry: sopra i 157fsb non mi chiude Spi :muro: ( nonostante faccia 52' :cry: ) :muro: :muro:
Quindi non sei solo ( purtroppo x me .... :( )
Salvio66
intakeem
24-02-2003, 23:50
MA hai già comprato da lui?
Mi fido ciecamente? :D
no,io personalmente non ho mai comprato da lui..ma tanti lo fanno e si sono sempre trovati bene...quindi....poi qui vicino pisa c'è un negozio affiliato di fluctus..che nessuno sa...eh eh eh, speriamo che fluc gli mandi roba buona!!!! ;)
intakeem
24-02-2003, 23:52
Originally posted by "Salvio66"
Anche il mio 2.4 C1 SL6EF con pack del 09/25/02 và un pò di mer...d@ :cry: sopra i 157fsb non mi chiude Spi :muro: ( nonostante faccia 52' :cry: ) :muro: :muro:
Salvio66
eh si salvio...non hai avuto tanta fortuna...anche se fai un buon tempo nel super PI...
Salvio66
24-02-2003, 23:55
Originally posted by "intakeem"
eh si salvio...non hai avuto tanta fortuna...anche se fai un buon tempo nel super PI...
Grazie della solidarietà :cry: :cry: :muro: :muro:
Salvio66
intakeem
25-02-2003, 00:05
Grazie della solidarietà :cry: :cry: :muro: :muro:
Salvio66
beh...vedila cosi...io a 3168mhz al superPI faccio 56sec...quindi....ma adesso cambio procio cacchio!! :D
Basta controllare il vcore default da bios,se è 1.5v è un b0 se 1.525v un C1.
CIAO!!!
raga il mio ha di default 1.525v e temp 42°c cos'è..........
.................. ve lo dico io................... na cag@t@ :rolleyes: di installazione!
intakeem
25-02-2003, 00:25
be,se ha 1.525 di vcore è un c1...per la temp non ti preoccupare,tutt ele p4pe (o la maggiorparte)segnano in media dai 5°c fino a 20°c in più....la mia per esempio ne segna circa 10°c in+!! :eek:
be,se ha 1.525 di vcore è un c1...per la temp non ti preoccupare,tutt ele p4pe (o la maggiorparte)segnano in media dai 5°c fino a 20°c in più....la mia per esempio ne segna circa 10°c in+!! :eek:
ok intakeem sono daccordo ma ieri sono arrivato a 53°c e tutto mi andava tipo moviolone asusProbe si o no!
poi mi sembra che a me vada bene... infatti i 42°c sono rilevati da bios e anche da asusProbe!!!
prima mi hanno detto ke può essere ke ho preso un tray e non un boxato.... la diff è solo nella "scatola"???
intakeem
25-02-2003, 00:50
Originally posted by "Ponce"
ok intakeem sono daccordo ma ieri sono arrivato a 53°c e tutto mi andava tipo moviolone asusProbe si o no!
poi mi sembra che a me vada bene... infatti i 42°c sono rilevati da bios e anche da asusProbe!!!
prima mi hanno detto ke può essere ke ho preso un tray e non un boxato.... la diff è solo nella "scatola"???
guarda, io rilevo le temp da win con cpucool o speedfan, e anche con asusprobe,tutti i programmi indicano la stessa temp, e anche da bios è quella: il problema è che ho mandato la cpu al 100%, con un programma che mi mostra i frame al secondo di un test, ho fermato la ventola del volcano...sai a quanto il p4 ha iniziato a downcloccarsi e downvoltarsi???82°c rilevati dalla scheda madre, e 63 rilevati da un sensore da me inserito....quindi mi scazza veramente di tanto......e tutte o quasi sono cosi! ;)
grazie mille per avermi risposto .. sono disperato
dunque cosa devo pensare...
smonto il dissy e ricontrollo il tutto, magari gli rimetto la pasta...
è inutile ke provo a salire di freq in ste condizioni! :muro:
un ultima dom intakeem... :rolleyes: sto fatto del tray o del boxxato... sono solo leggende o c'è una reale diff tra i due?
intakeem
25-02-2003, 00:59
Originally posted by "Ponce"
grazie mille per avermi risposto .. sono disperato
dunque cosa devo pensare...
smonto il dissy e ricontrollo il tutto, magari gli rimetto la pasta...
è inutile ke provo a salire di freq in ste condizioni! :muro:
un ultima dom intakeem... :rolleyes: sto fatto del tray o del boxxato... sono solo leggende o c'è una reale diff tra i due?
secondo me sono solo leggende...ma anche io ho sentito dire in giro che chi ha un boxed sale di+in oc...ma non ne sono poi così sicuro.... ;)
Salvio66
Certo è un peccato con le corsair,cosi non si sfruttano per niente.
Forse ho venduto il mio e vorrei provare uno di fluctus,ma come ho detto il mio che ho adesso non è male e sarà dura migliorare.
Cmq ho notato che quello più nuovo che non saliva assorbiva meno ampere riscaldando meno e sopportava meglio i voltaggi elevati al contrario di quello attuale che dopo i 1.75v peggiora l'altro a 1.85v non sembrava risentirne,peccato che non abbia pensato di fargli il pintrick,ora non ce l'ho più.
CIAO!!!
secondo me sono solo leggende...ma anche io ho sentito dire in giro che chi ha un boxed sale di+in oc...ma non ne sono poi così sicuro.... ;)
Io fin'ora ho preso 2 p4 2.4 c1...uno box e l'altro tray.Beh il tray a 2880 basta..non ne voleva sapere +!!!!Il box ancora non so` dove arriva per una questione di dissi....in ogni caso a 1,725 a 3,4ghz una cappatina l'ho fatta!!!!!
Faby
Salvio66
25-02-2003, 16:24
Ehmmm ..... :rolleyes: ...ho aggiornato la sign.... :D :sofico: :sofico:
Grazie a Dio in negozio ne ho trovato uno sempre SL6EF ma made in Phil .... miracolo !!! Per adesso lo tengo così , domani farò altri test.... :D :D
SALVIO66
Spi=49sec.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.