View Full Version : SVCD: Problema di misure..... ??
ONAisuriv
21-02-2003, 07:22
Dunque.... :o Ho una Pinnacle Studio Deluxe e ho acquisito un filmato da 120min. che voglio mettere in 2 svcd. Solo che con Studio 8 non mi permette di variare il formato in acquisizione e così quando creo il SVCD mi ritrovo l'immagine spostata di lato sul lettore da casa (488x576). Se prima creo il file .mpg seleziono una risoluzione maggiore (720x576) ma allora mi sposta l'immagine verso l'alto.
Dove stà l'errore :cry: ?
Gian Andrea
21-02-2003, 15:01
Non saprei, ma ti sconsiglio di usare l'encoder di Studio 8, la scheda e il sw di acquisizione sono ottimi, ma per la creazione dell'mpeg ci sono programmi free molto migliori, io uso TMPEGenc, ci vuole una settimana di prove per arrivare al proprio target, ma alla fine è estremamente versatile e di qualità superiore a Studio 8.
Gian Andrea
ONAisuriv
21-02-2003, 15:44
Quindi acquisico con studio 8 e poi edito con TMPGenc ?
Hai per caso dei settaggi rapidi.... devo solo generare un svcd di un cartone.
Gian Andrea
21-02-2003, 16:52
Quindi acquisico con studio 8 e poi edito con TMPGenc ?
Secondo me si!
Hai per caso dei settaggi rapidi.... devo solo generare un svcd di un cartone.
Cosa intendi per settaggi rapidi? Non riesco a capire da dove parti (VHS, SVHS, DVD, formato, risoluzioni, bitrate ...) e cosa devi fare esattamente. Inoltre ... sei sicuro che il tuo lettore DVD sia compatibile con i SVCD? Hai fatto un SVCD standard o hai lasciato un bitrate elevato? :)
Gian Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.