PDA

View Full Version : A Cremona è una cosa ridicola


zumo
21-02-2003, 06:20
voglio fare una raccolta di firme xchè a Cremona CITTA' !!!!
2 centraline sono coperte mentre la terza no !!!indovinate dove abito io????
qua il testo x la raccolta di firme ditemi se potro risolvere qualcosa
"Vogliamo il collegamento ADSL!!!!!!!!!!!

raccolta di firme

Questa iniziativa si propone di ottenere al più presto l'abilitazione della centralina Telecom Italia - relativamente alle zone del Cambonino e del Migliaro - al collegamento Internet ADSL.

Il collegamento ADSL consiste nella possibilit‡ di usufruire (se interessati, ovviamente) di una "linea veloce" per il collegamento alla rete Internet,e la possibilit‡ di pagare un canone fisso mensile in sostituzione dei costi dovuti attualmente per la connessione ad Internet.

A Cremona attualmente le zone del Cambonino e del Migliaro sono le uniche a non poter ancora usufruire di questo servizio.Al contrario alcuni paesi come ad esempio Aquanegra Cr.,Grumello,Piadena,Robecco,verranno coperte da questo servizio a breve(dati Telecom).

Cambonino e Migliaro sono zone in cui, oltre ai privati, esistono aziende che, per loro natura, sarebbero certamente facilitate dalla possibilit‡ di "navigare" nella rete internet a costi pi˘ bassi e pi˘ velocemente.

A molte persone questo fatto più, ovviamente, non interessare (non tutti utilizzano la rete Internet e molti la utilizzano solo saltuariamente, per esempio), ma non riteniamo giusto essere privati della possibilit‡ di scegliere ciÚ che puÚ esserci utile o meno.

Il Comune di Cremona non può intervenire sollecitando di propria iniziativa Telecom Italia, trattandosi questa di un'azienda oramai privata.

Riteniamo, invece, che l'azienda potrebbe tenere conto delle rimostranze degli abitanti di due zone della citt‡ densamente popolate come Cambonino e Migliaro.

Chiediamo pertanto a tutti gli abitanti di Cambonino e Migliaro di sottoscrivere questa petizione.

Sarebbe un gesto utile a tutti e non costa nulla!!!!!!!!!
L'indirizzo della raccolta firme Ë abilitarelacentralina@yahoo.it"

zumo
21-02-2003, 22:25
up

MarcoM
22-02-2003, 19:47
Sono solidale con te. A me è successa la stessa cosa. Qui a Faenza, la città dove vivo, ADSL è arrivata a fine 2000, ma non in tutta la città. Ovviamente, io abitavo in una di quelle zone (direi l'unica...) della città dove il servizio non arrivava. Ho dovuto così pazientare quasi due anni per avere finalmente ADSL anche a casa mia. Cercai, a suo tempo, di farmi sentire con Telecom, ma tutto ciò che ottenni furono alcune e-mail in cui mi dicevano che presto anche la mia zona sarebbe stata coperta dal servizio e di controllare spesso su intenet per vedere se il mio numero fosse abilitato. Alla fine sono passati quasi due anni! Adesso mi sto rifacendo del tempo perduto grazie ad Alice Mega, ma la frustrazione che ho provato per così tanto tempo non la dimenticherò facilmente.
Mi auguro che a te le cose vadano meglio.