PDA

View Full Version : Overclock p4 dall'hardwear particolare

riccofricco
21-02-2003, 03:11
Salve,
Premetto che la mia configuarazione è molto particolare:

mobo: Gigabyte 8inxp, p4 2.4 c1 (della stessa serie fornita a hwupgrade da hwmagic), ram corsair extreme twinx ll 2 slot da 256 333mhrz, dissipatore swiftech xm40000, alimentatore antec 480w. :sofico:

A livello teorico il processore dovrebbe tirare fino a 3.5ghrz raffreddato ad aria, ma io ho dei problemucci gia a farlo arrivare a 3 ghrz (che poi sarebbe il mio obbiettivo finale).
attualmente le mie impostazione di overclock sono vcore 1.6 fsb 165 per ottenere un p4 a 2.95ghrz, il sistema non è eccessivamente stabile :muro: , cosa potrei fare per rendere più stabile il tutto? :confused:
Ho fatto il mem test e l'impostazione che non faceva risultare errori di processore era fsb 150 e vcore 1.6.

ho provato anche a mettere vcore a 1.7 e 1.75 e la temperatura del processore non è mai andata sopra i 45°

se provo a mettere l'fsb a 170 vcore 1.7 quando riavvio il sistema mi riparte a 2.4ghrz mantenendo il vcore a 1.7 (se vado sul bios però tutti i dati rimangono da averclock)

Mi rendo conto che la scheda madre in questione è molto particolare visto anche il prezzo e la tiratura limitata, ma proprio perchè l'ho pagata un occhio della testa vorrei sapere come posso fare ad ottimizzare il tutto per rendere tutto più stabile.

vi prego aiutatemi :(