PDA

View Full Version : Video sottosopra?!?!?!?

Luka Tortuga
21-02-2003, 01:14
Ciao a tutti
Ho appena finito di comprimere un avi in svcd con AVI2SVCD e TMPGEnc.
Risultato qualitativamente decente secondo il mio criticissimo occhio, c'è solo un piccolo particolare, SI VEDE SOTTOSOPRA !!!!!!!!!!!! :eek:

Dove ho sbagliato ? Ma soprattutto come faccio adesso a rigirarlo ?? :muro:

Grazie a chi mi vorrà aiutare

robertinho
21-02-2003, 12:33
..........gira il video :D

ciao

grunge
21-02-2003, 13:24
Allora ne ho sentite delle belle ma questa le batte tutte. :cool:

Però ti domando: il video è sotto/sopra o riflesso?

Ciao Grunge

Luka Tortuga
21-02-2003, 14:33
Non ci avevo pensato.... a parte la scomodità di girare il mio 28 pollici la soluzione è azzeccata :p

Il video è riflesso, nel senso che destra e sinistra sono giuste, quello che è sbagliato è l'alto ed il basso... :rolleyes:

grunge
21-02-2003, 14:39
No. È sbagliata perchè il video è riflesso e NON capovolto, perciò anche quella soluzione non va. Dopo ti vedresti, per esempio, una persona che anziche entrare in una casa ti esce :D .

Non è che hai configurato qualche filtro nella creazione del tuo lavoro, senza saperlo? Mi pare (ma non ne sono sicuro) che la voce di virtualdub che faccia ciò sia FLIP VERTICALLY.

Prova magari a rivederlo con qualche altro player o in qualche altro pc e... tienici informato che la curiosità è tanta :rolleyes:

Ciao Grunge

Luka Tortuga
21-02-2003, 14:50
Vero grunge...

io comunque ho usato TMPGEnc e dopo aver visto il risultato l'ho praticamente ribaltato alla ricerca di una funzione di flip, senza successo.

Ho provato a masterizzare il filamto per vederlo con il lettore da salotto e si vede come sul computer, riflesso... da morir dal ridere :cry:

grunge
21-02-2003, 14:56
È vero scusami nella fretta ti ho parlato di virtualdub e non di Tmpgenc.

Allora aspetta che vedo

.............................................................................

visto. Non mi sembra che in TmpgEnc ci sia quella opzione.

Ma è ribaltato il filmato già prima di passarlo in codifica o solo dopo la codifica?

Ciao Grunge

cristianox
21-02-2003, 15:10
ti dico io.
allora giri la tv (che tu veda il retro in pratica)
di fronte alla tv metti uno specchio grande e lo inclini in modo che da dietro vedi la tv dallo specchio!
così vedrai giusto! :sofico:

Luka Tortuga
21-02-2003, 15:11
No no, prima è un bellissimo e drittissimo avi 720x576 proveniente da DC10...

Luka Tortuga
21-02-2003, 15:16
...anzi ti dirò di più
il problema deve essere stato generato da AVI2SVCD perchè ho provato a fare la codifica dello stesso file direttamente con TMPGE e il risultato è stato normale.

grunge
21-02-2003, 15:17
... proveniente da dc10: e di che durata se è lecito?

Il problema allora sta dopo :( solo che non conosco il programma AVI2SVCD per dirti che possa essere stato quello anche se presumo di si visto che TmpgEnc non ha filtri di quel tipo.

Proverò a vedere e fare delle prove e ti so dire.

Però spiritoso CRISTIANOX, ha le soluzioni sempre giuste :rolleyes:

Ciao Grunge

Luka Tortuga
21-02-2003, 15:27
dura circa 8 minuti, e parte di un filmato di un'ora.

esistono due modi per risolvere i problemi... cristianox utilizza un approccio diverso, il problema è che non ho lo spazio per lo specchio...

grunge
21-02-2003, 15:29
Originally posted by "Luka Tortuga"

dura circa 8 minuti, e parte di un filmato di un'ora.

esistono due modi per risolvere i problemi... cristianox utilizza un approccio diverso, il problema è che non ho lo spazio per lo specchio...

Non vorrei però che... magari non trovando una donna... utilizzasse lo specchio pure per quello :D :D :D

Ma tu riesci con la tua dc10 ad acquisire più di 70 minuti?

Ciao Grunge

Luka Tortuga
21-02-2003, 15:41
Non ho ancora avuto modo di provare. Io acquisisco da hi8 attraverso VortualDub a 720x576 per 4000 Kbps (sto aspettando che le acque si calmino per acquistare un master dvd...) e fino ad un'ora e qualcosa non ho avuto problemi, mi splitta il filmato in 7 file da 2 giga e tutto funziona. Ho qualche cassetta da 90 minuti da trasferire ma non ci sono ancora arrivato; quasi quasi nel week end ci provo, poi ti dico...

cristianox
21-02-2003, 15:54
per fortuna che la donna la trovo.... :D
e sopratutto... non mi piacerebbe molto quello che vedrei allo specchio! :pig:
comunque... secondo me funziona, forse è un po macchinoso ma funziona!
.. anche a me era capitato un video sottosopra...
prova a reinstallare le direct x.....

Luka Tortuga
21-02-2003, 16:01
Buon per te che la donna la trovi... a me è lei che trova me...il problema è che è sempre la stessa :cry: ...cose che capitano agli sposati... :cry: anche a me piacerebbe :pig: invece mi tocca :mc: ...

Vabbè, ma cosa centrano le directx ???

Ora vado a casina da mogliettina e figliolanza, mi ricollego a tarda sera, a più tardi...

ciao

cristianox
21-02-2003, 16:08
Beh anche per me è sempre la stessa.... ma mica mi dispiace! (morosa)

mi era capitato una volta un problema simile al tuo, ma un anno fa mi sembra con dei divx (fatti da me) mi sembra che tra i vari tentativi avevo anche reinstallato le directx, è tutto un problema di codec...

buona cena!

grunge
21-02-2003, 22:41
La mia ragazzi era una battutaccia :D io felicemente single con 2 marmocchi.

Cmq tornando al discorso: vedo che ormai sta diventando di moda. Leggete un po qua?

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=402666

Ciao e buona serata

Grunge