PDA

View Full Version : E' possibile installare 2 distro di Linux sullo stesso HD?

bylly
21-02-2003, 00:52
scusate la domanda da neofita, mi basta un sì o un no.
Grazie

gogeta
21-02-2003, 02:43
penso che facendo 2 partizioni diverse sia possibilissimo :)

hilo
21-02-2003, 08:22
Originally posted by "bylly"

scusate la domanda da neofita, mi basta un sì o un no.
Grazie

installi su due partizioni diverse (quella di swap puo' essere usata per entrambi); quando fai la seconda installazione non gli fai scrivere lilo; al reboot della prima distribuzione modifichi lilo per fargli vedere anche la seconda e poter scegliere al boot quale fare partire.

gd
21-02-2003, 09:48
Originally posted by "hilo"

(quella di swap puo' essere usata per entrambi);

Sei sicuro di questo?

kingv
21-02-2003, 10:50
Originally posted by "gd"

Sei sicuro di questo?

io si' (l'ho fatto)

mi sembra (ma non l'ho provato) sia possibile anche condividere la partizione di swap tra linux e freebsd

lnessuno
21-02-2003, 11:24

installi su due partizioni diverse (quella di swap puo' essere usata per entrambi); quando fai la seconda installazione non gli fai scrivere lilo; al reboot della prima distribuzione modifichi lilo per fargli vedere anche la seconda e poter scegliere al boot quale fare partire.

sei sicuro di questo? cioè... io se non installo lilo nella partizione dove ho linux l'altro boot loader che uso non mi fa partire linux :p

andrea
21-02-2003, 11:34
Originally posted by "kingv"

io si' (l'ho fatto)

mi sembra (ma non l'ho provato) sia possibile anche condividere la partizione di swap tra linux e freebsd

Si e' possibile anche condividere la partizione di swap tra linux e freebsd.

Andrea

#!/bin/sh
21-02-2003, 11:36

meglio mettere un lilo nell'mbr e laltro nel primo settore della partizione dove hai la seconda distro.

lnessuno
21-02-2003, 11:38
per rispondere alla domanda iniziale...

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=402013

si, è possibile :sofico: