PDA

View Full Version : Generals ...mai cosi attuale

SalvoX
20-02-2003, 22:46
salve ragazzi qualcuno di voi ha provato questo fantastico game?
davvero divertentissimo..e almeno qui non muore nessuno :)

qualcuno ci ha giocato in multy? io si è troppo bello :)

sapete dirmi qualche scorciatoia da tastiera?(tipo ctrl+num per i gruppi)

molte grazie

Xilema
21-02-2003, 08:48
Gran bel gioco, anche se un po' di cattivo gusto...

Deuced
21-02-2003, 09:06
Originally posted by "Xilema"

Gran bel gioco, anche se un po' di cattivo gusto...

perchè di cattivo gusto?Perchè ci sono i terroristi?

[xMRKx]
21-02-2003, 09:30
Si deuced , possono farsi esplodere .
Cmq non mi scandalizzerei cosi tanto ..... alla fine è un gioco e queste cose fanno parte della realtà .... basta che non siano esagerate !
Cmq ho l acquolina in bocca non vedo l ora di giocarsi . una domanda :

è cosi cattiva la gestione delle path ?? ste truppe si muovono proprio male ??

poi come è in multi ???

Xilema
21-02-2003, 10:30
Originally posted by "Deuced"

perchè di cattivo gusto?Perchè ci sono i terroristi?

Non è per il solo fatto che ci sono, ma soprattutto perchè si fanno saltare per aria, e poi ci sono pure i veicoli imbottiti di esplosivo...
Non mi piace fare il bacchettone, ma i terroristi se li potevano risparmiare: soprattutto in questo periodo !
Sembra quasi che Generals sia una campagna di reclutamento per l' esercito: WOW, combattiamo i terroristi anche con i giochi !!!
Una sorta di incitamento collettivo all' odio, con un occhio di riguardo ai cinesi comunisti...
Non lo so, ma la politica nei giochi non mi è mai piaciuta...
Meglio NOD e GDI.

[xMRKx]
21-02-2003, 10:32
i NOD !!!!!!!! come si chiamava il pelatone KANE vero ????

che ricordi :° :D

Fire Fox II
21-02-2003, 10:39
Io ho giocato a tutta la serie di C&C e, nonostante ero un pò scettico visto che la westwood era fallita :cry: , definisco questo gioco a dir poco FANTASTICO :cool:

Kaiser73
21-02-2003, 10:39
A me c&c g non e' piaciuto (ho giocato alla versione 1.0).

Le unita' si muovono male in gruppo, le 3 parti non sono bilanciate tra loro, molte unita' sono superflue.
Alla fine si riduce tutto al solito tank rush.

In single player la campagnia e' ridicola, io ho finito in 2 giorni di gioco (circa 12 ore di gioco effettivo) a difficolta' massima la campagna USA e quella CHINA. Le missioni sono tutte semplici e si finiscono alla prima o quasi.
Era meglio non mettercela proprio per farla cosi'. Si vendeva il gioco solo per il MP e stop.

La grafica e' molto migliorata, ma per il resto non e' cambiato molto rispetto al passato. Io avrei voluto vedere anche il passaggio da notte a giorno e gli effetti atmosferici (pioggia neve) variabili.

Sinceramente, dopo tutti questi anni, mi aspettavo qualcosa di meglio.

Suddenstrike, vecchio di 2 anni e con una grafica che e' peggiore, e' 10 volte meglio come gameplay e gioco.

Quincy_it
21-02-2003, 11:11
Originally posted by "Fire Fox II"

la westwood era fallita :cry:

Veramente è sparito il marchio e tutti i dipendenti sono stati inglobati nella "grande famiglia" della EA ;)

[xMRKx]
21-02-2003, 11:44
Originally posted by "Kaiser73"

A me c&c g non e' piaciuto (ho giocato alla versione 1.0).

Le unita' si muovono male in gruppo, le 3 parti non sono bilanciate tra loro, molte unita' sono superflue.
Alla fine si riduce tutto al solito tank rush.

In single player la campagnia e' ridicola, io ho finito in 2 giorni di gioco (circa 12 ore di gioco effettivo) a difficolta' massima la campagna USA e quella CHINA. Le missioni sono tutte semplici e si finiscono alla prima o quasi.
Era meglio non mettercela proprio per farla cosi'. Si vendeva il gioco solo per il MP e stop.

La grafica e' molto migliorata, ma per il resto non e' cambiato molto rispetto al passato. Io avrei voluto vedere anche il passaggio da notte a giorno e gli effetti atmosferici (pioggia neve) variabili.

Sinceramente, dopo tutti questi anni, mi aspettavo qualcosa di meglio.

Suddenstrike, vecchio di 2 anni e con una grafica che e' peggiore, e' 10 volte meglio come gameplay e gioco.

effettivamente il giorno/notte potevano implementarlo ....... warcraft 3 docet ......

Cholo
21-02-2003, 15:12
Io sto giocando a general da poco e devo dire che mi piace;
Tuttavia è vero, non c' è una gestione delle truppe;
Bisogna riordinare lo schieramento ad ogni spostamento.

L' idea dei terroristi a me non dispiace benché palesemente ispirata alla realtà. :(

Sicuramente sono stato molto più colpito quando ho giocato la prima volta a C&C1 e RedAlert (TiberianSun invece l' ho saltato :( )

Deuced
21-02-2003, 16:53
Originally posted by "[xMRKx

"]Si deuced , possono farsi esplodere .

lo so...però i gla sono i migliori,ho provato i cinesi e mi sono sembrati molto più scarsi,si difendono bene solo nei bunker e hanno mezzi molto lenti.I camion bombaroli dei gla invece sono veloci e devastanti

SalvoX
21-02-2003, 18:36

come posso aumentare il game speed?

pozzy666
21-02-2003, 18:41
sono daccordo col moderatore :rolleyes: !!!!

Frank1962
21-02-2003, 20:10
i terro in generals sono troppo fighi, vabbe che non hanno l'aviazione ma i carri armati sono potentissimi e oltretutto le gallerie se usate bene sono veramente l'arma vincente !!!

...per non parlare dei kamikazze che sono davvero fortissimi ....il camion imbottito di tritolo poi fà certi danni contro i carri amerigani (con quelli cinesi un pò meno, strano).

davvero un gran gioco ......... cmq l'esercito + potente secondo me e quello cino/comunista, poi vengono i terro e infine gli amerigani (gli hanno fatti veramente sfigati alla ea gli usa :D)

snapperx80
22-02-2003, 10:11
ho da due giorni questo gioco e per quanto mi riguarda lo reputo davvero troppo figo! io sono cresciuto con la serie di c&c e devo dire che questa versione mi piace molto proprio per il fatto che è molto attuale! io ho ancora il primo red alert originale nella custodia a due cd e sicuramente questo è il padre di tutti gli strategici di guerra e la cosa figa è che è ancora attuale sia come struttura di gioco, sia come truppe e sia come grafica! comunque generals per me vale davvero la pena prenderlo, è uno dei pochi giochi che mi tiene incollato al pc. io le campagne ancora non le ho iniziate e sinceramente non sò nemmeno se le farò, mi diverto troppo con lo skirmish 8 giocatori a squadre!

gegeg
27-04-2003, 22:37
Scusate ma non esiste la demo di questo gioco ? :confused:

Stell@
28-04-2003, 07:55
Originally posted by "SalvoX"

come posso aumentare il game speed?

Con ctrl+F1 - +F2 - +F3 ti memrizza il punto della mappa che stai visualizzando .....quindi per passare nei punti che più ti interessano successivamente ti basterà premere F1 F2 F3 ecc ecc stessta cosa non ricordo se ctrl+1 o alt+1 se selezioni un gruppo di omini/mezzi ti tiene in memoria il gruppo......altri non li ricordo più...!! ;)

gegeg
28-04-2003, 20:26
Originally posted by "gegeg"

Scusate ma non esiste la demo di questo gioco ? :confused:

Nessuno mi risponde :confused:

cael
28-04-2003, 22:09
no,non esiste la demo :)
vedi se trovi il modo di provarlo comunque prima di comprarlo dato che non e' detto che ti piaccia.non star dietro a troppi commenti vanno dal "mi fa schifo" al "capolavoro del secolo".
le cose oggettive da dire e' che non ha storia(quindi se devi giocarlo solo in single non lo prenderei fossi in te)e che ancora ci sono un po di bugghettini qua e la.
per quanto mi riguarda(quindi parere soggettivo;) )vale la pena prenderlo solo per il gameplay.in questo frangente superiore forse ai precedenti titoli c&c e sempre soggettivamente il miglior strategico a mio avviso fra gli ultimi usciti(almeno fra quelli che ho provato).
non facile da paragonarlo comunque..data la diversita' di stile soprattutto rispetto a wc3.

gegeg
28-04-2003, 22:38
Grazie x la risp. veramente mi servirebbe x il single play, pero' mi piaceva tantissimo red alert 2, ma come faccio a provarlo se non esiste la demo ? Amici che ce l'hanno non ne ho! Te se ce l'hai non potresti prestarmelo per provarlo magari mi mandi un pvt ;) :D

killerfabber
28-04-2003, 23:05
è il mio gioco preferito (se ti può interessare) del momento.... io e mio fratello stiamo fondendo i PC....... :D

una cosa la voglio dire a tutti però.......
vi scandalizzate tanto perkè ci sono i GLA nel gioco, perkè si fanno saltare in aria, perkè usano armi all'antrace e riempono auto d'esplosivo....
come mai nessuno si scandalizza quando si prendono a calci i passanti e si rubano soldi a VICE CITY???
come mai nessuno fa polemike quando si fa la parte del mafioso nell'omonimo gioco???
come mai non dite niente quando c'è ancora qualcuno ke gioca a fifa invece di winning eleven??? (ermmmm questa me la potevo risparmiare, ma WE è sempre WE :sofico: )

non è il primo thread polemico nei confronti di GENERALS ke ripeto IO reputo essere il miglior RTS (o kiamatelo come vi pare) mai uscito........
magari qualcuno preferirà i minuscoli omini di sudden strike, o blitzkrieg....
oppure la mega completezza dei vari rise of nations e compagnia bella.......
io scelgo la bellissima grafica,i tomahawk, i mig, i cruise missile, gli scud launcher, il napalm strike e l'angry mob di GENERALS, poi fate voi :sofico: