PDA

View Full Version : Java--->Applet

carMAN
20-02-2003, 21:25
vorrei fare in modo che un applet carichi tutte le risorse che le servono (immaggini, suoni...) da un file jar.
Ho definito una pagina HTML:
<HTML>
<HEAD>
<TITLE>This page holds an applet</TITLE>
</HEAD>
<APPLET CODE = "Client.class"
ARCHIVE = "Class.jar"
WIDTH = 50
HEIGHT = 50 >
</APPLET>
</BODY>
</HTML>

Il file Class.jar contiene tutti i file .class (sono circa 10) e una cartella, image, contenente le immagini.
L'Applet funziona se si trova nella cartella dove ci sono i .class e la cartella image non compressi, ma non funziona se si trova insieme al file .jar solamente.
Dove sbaglio!!! grazie in anticipo

PGI
21-02-2003, 03:10
Dopo aver pontificato, non molto tempo fa, in un thread in questa sezione, sull'estrazione di immagini da file jar, mi sono trovato in "braghe di tela" di fronte ad un mio jar che non caricava le immagini. Non c'è stato verso di fargliele vedere, tanto che alla fine ho dovuto tirar fuori uno stanchissimo coniglio dal cappello magico e aggirare il problema in un modo che non è raccontabile.

Fatta questa premessa, ti direi di controllare come, nel tuo codice java, ricavi l'url delle immagini. Se è nella forma "getClass().getResource(...)" o simili allora il problema non dovrebbe essere lì, se hai usato getCodeBase()... prova a cambiarlo.

Ciao.