Entra

View Full Version : Hercules 9500 PRO e driver Agp di VIA...

TNR Staff
20-02-2003, 20:48
Mai + chipset VIA :mad:

Ho montato la Hercules 3d prophet 9500 pro su una mobo con chipset via...dopo 1 oretta di smanettamento la skeda funzia bene,al che apro il 3dmark2001,lancio il demo e...non appena arriva alla prima schermata del Village le casse iniziano a fare dei tikkettii....in sostanza,nell'accelerazione 3d,con sta mobo di :mad: senza installare i driver AGP di Via si verifica sto difetto. (già mi era successo con la kyro2)

Così penso "suvvia,installo il driver agp della via e sò a posto"

Col c***o :muro:

A parte lo smartgart sul pannello di controllo,che da lì nn si sposta sto dannato...le ho provate tutte,disinstallato i 2.4,installato i 3.1,reinstallate le dx 8.1,installato il ViaGart in turbo e normal mode...niente,zero totale :mad: :muro:

Come S.O. uso win98SE,il bios della mobo è aggiornato all'ultima versione,sinceramente nn so + dove :muro:

Qualcuno ha qualke suggerimento? :cry:

Korn
20-02-2003, 21:28
prova a cambiare slot alla scheda audio

TNR Staff
20-02-2003, 21:58
Dopo provo pure quello...ho installato gli ultimi Hyperion,nn è cambiato di una virgola....ora provo ad installare i 4in1 4.17,da quel ke ho letto sono i migliori x il chipset MVP3..nn c'è un modo di disabilitare il maledetto SmartGart?

octopus
20-02-2003, 22:07
Prova ad abbassare di una tacchetta l'accelerazione hw di windows in 'Risoluzione problemi...' , dovresti risolvere senza intaccare le prestazioni 3d ;)

TNR Staff
20-02-2003, 23:15
Provato sia cambio di slot ke la takketta dell'accelerazione... :muro:

Sta mobo nn vedo l'ora di buttarla VIA :mad:

Ripropongo la domanda:c'è un modo x disabilitare lo SmartGart?

Zizzino
21-02-2003, 19:09
Ho già postato numerose volte sul problema di incompatibilità tra Radeon 9500/9700 e i chipset VIA (nel mio caso il KT400). Io ho problemi video, più che audio e questo mi capita se installo gli hyperon; se non lo faccio e tengo i driver di XP, tutto va bene a parte le prestazioni che sono bassine. Per la cronaca ho come mobo una Asus a7v8x.

PS Ho notato che molti hanno problemi analoghi. Ho cercato di creare dei post unici in cui rccogliere tutte le problematiche simili, ma ognuno vuole fare il suo post, così tutto è disperso... fate come vi pare. Chiaramente questo non è rivolto a chi ha aperto questa discussione.

TNR Staff
21-02-2003, 20:03
Originally posted by "Zizzino"

Ho già postato numerose volte sul problema di incompatibilità tra Radeon 9500/9700 e i chipset VIA (nel mio caso il KT400). Io ho problemi video, più che audio e questo mi capita se installo gli hyperon; se non lo faccio e tengo i driver di XP, tutto va bene a parte le prestazioni che sono bassine. Per la cronaca ho come mobo una Asus a7v8x.

PS Ho notato che molti hanno problemi analoghi. Ho cercato di creare dei post unici in cui rccogliere tutte le problematiche simili, ma ognuno vuole fare il suo post, così tutto è disperso... fate come vi pare. Chiaramente questo non è rivolto a chi ha aperto questa discussione.

No ghe se problemi ;)

Cmq bho...domani provo ad installare l'XP,vediamo come butta

zaccgio
25-02-2003, 09:07
Originally posted by "Zizzino"

Scusa se rispolvero questo post morto e sepolto, ma facendo una ricerca ho finalmente trovato qualcuno che ha gli stessi miei problemi.
In effetti il mio problema è che con kt266A la mia 9700pro va benissimi, mentre con kt400, se installo i 4in1 (hyperon) mi crasha spessissimo.
Io uso win98se.
Hai poi risolto il problema?

formaggino
25-02-2003, 09:47
con XP va meglio da quel punto di vista

TNR Staff
25-02-2003, 22:31
Makkè :muro:

Ho installato gli ultimi Omega (nn hanno lo SmartGart)...col 3dmark2000 va già meglio ma il tikkettio nn è scomparso del tutto...la cosa ke fa + ridere è ke col 2001 il problema nn si presenta...nei dvd invece è sempre un macello,x ogni secondo d'audio ci saranno 20 tikkettii...tutto fila liscio coi divx/xvid.

Ki ci capisce è bravo,a sto punto provo con un secondo alimentatore (mi manca solo quello,ho installato i driver della mvp3 dal cd della mobo,provato pure ad aggiornare agli ultimi hyperion...nulla di ke)

So solo una cosa,la prossima mobo VIA ke mi capita tra le mani... la brucio!!!!!!! :mad:

zaccgio
26-02-2003, 07:45
Quello che io mi chiedo è:
Come mai con il kt266A non ho avuto mai problemi con la 9700pro, mentre adesso con il kt400 se funziona una cosa, non funziona l'altra?

Come al solito via fa prima un chipset del cacchio(KT133-KT266-kt400) che tutti comprano perchè è la novita, e poi fa uscire la revisione successiva (KT133A-KT266A-kt400A) che tutti acquisteranno stufi di avere problemi con la revisione precedente, e in questo modo vende 2 mobo nel giro di poco tempo.
Che fii de na mi......