View Full Version : A quanto la vostra geffo3?
sono riuscito a portare la mia asus v8200 a 200@270 460@570 senza nemmeno un artefatto dopo qlc ora di 3dmarks2001 in looping
x fare questo ho dovuto lappare a specchio i dissipatori e metterci una 4x4 e una 8x8 :D
vorrei sapere quanto siete riusciti a overcloccare la vostra geffo3 sempre con raffreddamento ad aria!!!
ciao a tutti ;)
nessuno che ha una geffo3!!! ormai tutti sono x geffo4 o 9700 :sofico: :D :D
OTTIMO risultato :D
si sa che le geffo3 asus salivano un pò di più delle altre!
cavolo, io sto meno di te ma con la gpu in ov :muro: , ke skeda culata
Originally posted by "superOC"
cavolo, io sto meno di te ma con la gpu in ov :muro: , ke skeda culata
che scheda video hai? quanto sei riuscito a portarla? sei hai una asus mi dici anche le temperature
ciao
Originally posted by "alemhz"
che scheda video hai? quanto sei riuscito a portarla? sei hai una asus mi dici anche le temperature
ciao
la tua identica scheda
ho overvoltato un po la gpu, e il margine di oc è stato misero, 10/15 mhz in +, a 270 noto dei lievissimi artefatti, si è un po difficile vederli, ma ci sono, le ram nn ho ancora provato a clockarle, x le temp, sto usando un dissy x athlon in alluminio, e le temp non superavano i 49°/50° sottosforzo x la gpu
x fare l'overvolt come si fa? io come temp sono messo cosi:
frequenze di default in windows dopo molte ore 39 gradi la gpu e 25 le memorie
frequenze che ti ho detto dopo qlc ore di looping in 3dmarks2001 47 gradi la gpu e 30 le memorie
hai guadagnato molto mettendoci il dissipatore? xche io lappando e mettendoci delle ventole ho guadagnato molto
x fare l'overvolt come si fa? io come temp sono messo cosi:
frequenze di default in windows dopo molte ore 39 gradi la gpu e 25 le memorie
frequenze che ti ho detto dopo qlc ore di looping in 3dmarks2001 47 gradi la gpu e 30 le memorie
hai guadagnato molto mettendoci il dissipatore? xche io lappando e mettendoci delle ventole ho guadagnato molto
il guadagno è stato di una decina di gradi, circa, poi dipende anche un po dalla qualità del dissi stesso, il mio è un po scarsino volendo
si tratta di saldare una resistenza da 850/1000 ohm nel diodo 138 nel retro della skeda, cmq ti riporto direttamente al sito da dove ho preso spunto x la mod http://www.xbitlabs.com/video/geforce3-overclocking/
fai attenzione che la modifica cambia rispetto le versioni titanium
ok grazie mille, se tante volte mi verrà la voglia di provare ti dirò a quanto sono arrivato ;)
ciao
p.s. scrivete sempre le vostre geffo3 in OC :)
di niente, fammi sapere ;)
Io ho una Point Of View Ti 200 e il massimo che ho raggiunto e' riportato nella mia signature, ma non e' il massimo della scheda... non ho avuto molto tempo per provarla...
sono riuscito a portare la mia asus v8200 a 200@270 460@570 senza nemmeno un artefatto dopo qlc ora di 3dmarks2001 in looping
x fare questo ho dovuto lappare a specchio i dissipatori e metterci una 4x4 e una 8x8 :D
vorrei sapere quanto siete riusciti a overcloccare la vostra geffo3 sempre con raffreddamento ad aria!!!
ciao a tutti ;)
avrei due domande per te, dato che anche io ho una V8200:
1) che programma usi per overclockare? io ho trovato un file di registro che abilita le ''hidden settings'' nel pannello di controllo, in modo da poter cambiare le frequenze direttamente da lì. E' la soluzione migliore? :mc:
2) che driver conviene usare? adesso ho 40.72 WHQL, ma recentemente ASUS ha rilasciato i suoi driver 31.40. Quali conviene usare? :muro:
Grazie!!!
io x overcloccare uso rivatuner!!!
i drivers non ci crederai ma tengo ancora i 29.42, quando mi arriverà mobo cpu e ram nuove testerò anche i 4X.XX
x abilitare l'OC da pannello puo anche andare bene, ma non l'ho mai utilizzato
Originally posted by "rip82"
Io ho una Point Of View Ti 200 e il massimo che ho raggiunto e' riportato nella mia signature, ma non e' il massimo della scheda... non ho avuto molto tempo per provarla...
hai portato la gpu della tua ti 200 da 175 a 260?? cavolo come hai fatto?
Sapevi che le Ti200 non erano altro che delle Ti500 con chip venuti non tanto bene e con ram piu' lente, quindi essendo una delle ultime prodotte ho scoperto che monta un chip della 500, non ho fatto nessuna magia.
un mio amico ha la ti200 ma non è riuscito a portarla cosi su, buon x te ;)
intakeem
22-02-2003, 13:04
...gia, portata a 247/e poco più di 500 le ram...qualche artefatto :D ...ma ce la tengo solo per fare 3dmarks... :p
Originally posted by "intakeem"
...gia, portata a 247/e poco più di 500 le ram...qualche artefatto :D ...ma ce la tengo solo per fare 3dmarks... :p
qcl diciamo che invece del 3dmarks vedi un artefatto unico :sofico: :D
ti200 creative,l'ho tirata a 252 \ 572, con "qualche" artefatto dopo i 10 minuti di 3dmarks :p
buon risultato x una ti200 ;)
Originally posted by "superOC"
si tratta di saldare una resistenza da 850/1000 ohm nel diodo 138 nel retro della skeda, cmq ti riporto direttamente al sito da dove ho preso spunto x la mod http://www.xbitlabs.com/video/geforce3-overclocking/
fai attenzione che la modifica cambia rispetto le versioni titanium
scusate ma per fare questa modifica bisogna essere anto esperti??
che attrezzi si usano per saldare le resistenze senza correre il rischio di devastare tutto il resto?
intakeem
23-02-2003, 11:45
Originally posted by "xsx"
ti200 creative,l'ho tirata a 252 \ 572, con "qualche" artefatto dopo i 10 minuti di 3dmarks :p
3dmarks2001?quanto fai...cosi per curiosità ;)
Io sono al limite 250/500 con una 8x8 depotenziata al posto di quella originale.sopra i 500 la ram incomincia a impazzire.. :muro:
Originally posted by "cimere"
scusate ma per fare questa modifica bisogna essere anto esperti??
che attrezzi si usano per saldare le resistenze senza correre il rischio di devastare tutto il resto?
no, ti occorre un saldatore, io l'ho fatta e non sono neppure un esperto di elettronica
anche io sono curioso, quanto fai al 3dmarks2001?
io x overcloccare uso rivatuner!!!
i drivers non ci crederai ma tengo ancora i 29.42, quando mi arriverà mobo cpu e ram nuove testerò anche i 4X.XX
x abilitare l'OC da pannello puo anche andare bene, ma non l'ho mai utilizzato
qualche altra esperienza? (driver generici 4x.xx oppure driver ASUS 3x.xx???)
io proverei i detonator 4X.XX fai un po di test e guarda!!
nuovo OC GPU 275 mhz, memorie 575 mhz
penso che + di cosi sarà difficile arrivarci se non con il liquido o con l'aumento del voltaggio, cmq non mi lamento :)
intakeem
24-02-2003, 23:48
xsx non risponde più?bufala?e dai rspondi! ;)
io proverei i detonator 4X.XX fai un po di test e guarda!!
al momento ho già i detonator 40.72 WHQL, e ogni tanto mi capitano dei blocchi di sistema (che prima con una geforce2mx hercules non capitavano). Certo che se avessi tempo di provare anche i driver asus e fare tutti i test necessari per capire se vanno meglio, non avrei certo chiesto consiglio qui... :rolleyes:
La mia è una Hercluse 3D prohpet std e l'ho tirata a 230/515 senza alcun tipo di problema.....sale di più ma rallenta in 3Dmark dopodichè salendo ancora artefatti.
Che ne dite ? mi sembra pochino.........
Originale 200/460
Ciao :) , spinto dai vostri risultati ho provato a pompare un po' la mia creative TI 200 .... innanzitutto ho installato powerstrip....e salendo un po' alla volta son arrivato a 240 465 .... ke ne dite? il problema e' ke dopo poki mituti mi appaion pixel inpazziti e dopo ankora un po' righe immonde in mezzo allo skermo....son questo gli artefatti a cui vi riferite?
Siamo sicuri ke non incorro in nessun problema lasciando per 3 o 4 cicli di 3dmark la skeda a queste frequenze?
BYE
Originally posted by "TARABAS"
Ciao :) , spinto dai vostri risultati ho provato a pompare un po' la mia creative TI 200 .... innanzitutto ho installato powerstrip....e salendo un po' alla volta son arrivato a 240 465 .... ke ne dite? il problema e' ke dopo poki mituti mi appaion pixel inpazziti e dopo ankora un po' righe immonde in mezzo allo skermo....son questo gli artefatti a cui vi riferite?
Siamo sicuri ke non incorro in nessun problema lasciando per 3 o 4 cicli di 3dmark la skeda a queste frequenze?
BYE
Si sono questi.......la scheda non si rovina ma i punti del 3Dmark calano molto
Grazie Luckye!
A proposito , mi dite le frequenze di default della ti200 e della ti500...
In teoria se riesco a tenere con la mia ti200 le frequenze della ti500 ottengo A TUTTI GLI EFFETTI una ti500 no?
La stessa cosa varrebbe anke nel caso avessi una geffo4 4200@4600?
GRAZIE !
Grazie Luckye!
In teoria se riesco a tenere con la mia ti200 le frequenze della ti500 ottengo A TUTTI GLI EFFETTI una ti500 no?
GRAZIE !
Allora.......
La ti200 non mi ricordo (mi sembra 175/400)
La Std 200/460
La ti500 240/500
Ecoc questo è quanto.....certo se arrivi a una Ti500 hai una Ti500 !! :cool:
Grazie mille....ora spengo per un po' ,in modo ke si raffreddi tutto , poi provo a 250/450...in teroria dovrebbe andare visto ke e' la ram ke fa gli artefatti (quindi l'abbasso) mentre la gpu essendo la stessa dovrebbe arrivarci....a 250 intendo ;)
A dopo e ankora grassie
Grazie mille....ora spengo per un po' ,in modo ke si raffreddi tutto , poi provo a 250/450...in teroria dovrebbe andare visto ke e' la ram ke fa gli artefatti (quindi l'abbasso) mentre la gpu essendo la stessa dovrebbe arrivarci....a 250 intendo ;)
A dopo e ankora grassie
Guarda che propio quello che non devi fare e spegnere.......perchè il computer deve andar bene sempre non solo quand'è a 20° !!! :o
La Gpu è relativa..quello che conta e la velocità delle mem. Lascia la Gpu in default e trova il limite massimo per le memoria (a computer caldo ovvio) e prova qualche gioco in Opengl che non capisco come mai ma fanno vedere molto di più gli artefatti specie nelle zone più scure.
Buon fortuna
pietrostone
25-02-2003, 11:05
io tengo la ia asus v8200T2 stabilissima core/mem@240/540
Hem raga...non vorrei dire...ma gia a 250 450 mi appaion pixel ovunque su skermo (piu' salgo con la mem piu' ne vengon fuori....) come kakkio fate ad arrivare a 500?????? :confused: :muro:
NON E' POSSIBILE POI KE A FREQ DI DEFAULT FACCIA 1000 ESATTI AL 3dMARK MENTRE A 250 450 FACCIA SOLO 950....
EKKEKKAVOLI........
SECONDO VOI DA KE DIPENDE??? :cry:
Hem raga...non vorrei dire...ma gia a 250 450 mi appaion pixel ovunque su skermo (piu' salgo con la mem piu' ne vengon fuori....) come kakkio fate ad arrivare a 500?????? :confused: :muro:
NON E' POSSIBILE POI KE A FREQ DI DEFAULT FACCIA 1000 ESATTI AL 3dMARK MENTRE A 250 450 FACCIA SOLO 950....
EKKEKKAVOLI........
Hai esagerato con le freq...... ma sei andato per passi ?? Ho come l'impressione che hai preso i settaggi dal forum e li hai sparati :rolleyes:
Kmq con un Athlon 900 e Geffo3 230/515 faccio 870 al 3Dmark 2003.....ti ho detto tutto.
intakeem
25-02-2003, 11:55
Grazie Luckye!
GRAZIE !
si,la ti200 ha frequenze di 175mhz per il core e 400 per le ram...cmq salite parecchio voi..io nonostante abbia degli artefatti non mi diminuisce il punteggio, mi sale ancora...purtroppo poi la scheda video si blocchi...
intakeem
25-02-2003, 11:59
EKKEKKAVOLI........
sappi cmq che ottieni molti più punti se overclocchi la gpu che la ram. io per esempio se lascio la ram default e overclocco la gpu, ottengo un certo tot, se invece faccio il contrario, ottengo un valore decisamente inferiore al primo...quindi anche se non arrivi a 500 non importa, io ci arrivo ma sullo schermo ogni tanto mi compaiono dei travi :sofico: e la gpu scalda come un falò, quindi a 247 vedo tanti pixel che non ci incastrano nulla, ma a quelle frequenze la porto solo per 3dmarks........altrimenti lascio tutto default
Originally posted by "luckye"
con un Athlon 900 e Geffo3 230/515 faccio 870 al 3Dmark 2003.....ti ho detto tutto.
In ke senso scusa? io ho un xp 1900+ un minimo di differenza ci deve errere... considerando poi ke lo uso su una asus a7v133 con sdram , ritengo sia un buon punteggio 1k...
Cmq hai ragione te...non son salito 5 alla volta....ma di 25 in 25 :p credevo ke arrivasse ALMENO ai vs valori....
Ke dite? mi accontento del 1000? ;)
byez
In ke senso scusa? io ho un xp 1900+ un minimo di differenza ci deve errere... considerando poi ke lo uso su una asus a7v133 con sdram , ritengo sia un buon punteggio 1k...
Cmq hai ragione te...non son salito 5 alla volta....ma di 25 in 25 :p credevo ke arrivasse ALMENO ai vs valori....
Ke dite? mi accontento del 1000? ;)
byez
Il 3Dmark2003 è molto sk video limited :D
Installa il 2001 va che è destinato a durare ancora per molto......
nemorino
25-02-2003, 12:42
io ho una geffo 3 liscia (200/460) della Gigabyte
senza particolari sbattimenti (non hanno nemmeno il dissi sulle memorie) arrivo a 225/570
con dissi maggiorato sulla cpu e dissini sulle ram ho toccato i 250/585
ciaoz
ps quanto pensate valga sta scheda, 64mb ram, uscita dvi e tv, 8 mesi di vita? visto che quasi quasi mi prendo una ati...
Il 3Dmark2003 è molto sk video limited :D
Installa il 2001 va che è destinato a durare ancora per molto......
Hai ragione , ma la tentazione di provarlo era troppo forte...ora devo prima cmq riformattare tutto , da un paio di giorni (non so perke') ha iniziato a scattarmi tutto il pc.... praticamente gia' dalla scelta del login (ho winxp) ogni 2 secondi circa persino il mouse rallenta vistosamente per un secondo e così via.....per non parlare degli mp3.....ascolto l'audio 2 secondi normale 1 rallentato.....
da ke puo' dipendere? anke nei giochi lo fa :cry: :( :cry:
Per quanto riguarda il prezzo direi ke varia molto a seconda delle features...ad esempio il dvi e' molto rikiesto ... il tv out pure .... se li ha entrambi direi 80€ altrimenti 60 mi sembra + ke onesto....considerando ke ho appena venduto una v7700 asus con funzioni vivo e okkialini a 55€.... :muro:
BYEZ
Hai ragione , ma la tentazione di provarlo era troppo forte...ora devo prima cmq riformattare tutto , da un paio di giorni (non so perke') ha iniziato a scattarmi tutto il pc.... praticamente gia' dalla scelta del login (ho winxp) ogni 2 secondi circa persino il mouse rallenta vistosamente per un secondo e così via.....per non parlare degli mp3.....ascolto l'audio 2 secondi normale 1 rallentato.....
da ke puo' dipendere? anke nei giochi lo fa :cry: :( :cry:
Per quanto riguarda il prezzo direi ke varia molto a seconda delle features...ad esempio il dvi e' molto rikiesto ... il tv out pure .... se li ha entrambi direi 80€ altrimenti 60 mi sembra + ke onesto....considerando ke ho appena venduto una v7700 asus con funzioni vivo e okkialini a 55€.... :muro:
BYEZ
Sento puzza di spyware.....hai controllato i programmi quanta % di cpu occupano ???
Sai ke hai ragione , se attakko kazaa la cosa diventa ingestibile....pero' che mi spiano ankora prima ke logghi? e soprattutto scatta anke se non son loggato in internet.....con tutti i programmi della taskbar eliminati....
DOU! :cry:
Cmq format rulezz......l'unica cosa sarebbe fare un ripristino con windowsxp direttamente , ma ki si ricorda esattamente quando ha iniziato a degenerare..... :(
Sai ke hai ragione , se attakko kazaa la cosa diventa ingestibile....pero' che mi spiano ankora prima ke logghi? e soprattutto scatta anke se non son loggato in internet.....con tutti i programmi della taskbar eliminati....
DOU! :cry:
Cmq format rulezz......l'unica cosa sarebbe fare un ripristino con windowsxp direttamente , ma ki si ricorda esattamente quando ha iniziato a degenerare..... :(
si si........
cancella un eseguibile che si chiama Winnet.exe o qualcosa del genere !! poi kazaa di tadarà errori ma funzionerà kmq :D
viene caricato da windows all avvio e non ha un icona nella task....se aggiungi il nome che sembra un componente di windows.....peccato che sotto nome utente non ci sia SYSTEM :D :D
peccato che sotto nome utente non ci sia SYSTEM
:confused: :confused: :confused:
ke vuol dire?
Cmq non c'e' nessun file nel mio pc con quel nome :( ....... o meglio :D
cmq grazie.....ma al giorno d'oggi adsl e' sinonimo di kazaa , senza come farei ? :sofico:
Originally posted by "nemorino"
io ho una geffo 3 liscia (200/460) della Gigabyte
senza particolari sbattimenti (non hanno nemmeno il dissi sulle memorie) arrivo a 225/570
con dissi maggiorato sulla cpu e dissini sulle ram ho toccato i 250/585
ciaoz
ps quanto pensate valga sta scheda, 64mb ram, uscita dvi e tv, 8 mesi di vita? visto che quasi quasi mi prendo una ati...
buono il tuo risultato x quanto riguarda le memorie!!! sei sicuro che la GPU è al limite?? ;)
Originally posted by "dodie72"
Io sono al limite 250/500 con una 8x8 depotenziata al posto di quella originale.sopra i 500 la ram incomincia a impazzire.. :muro:
cavolo :mad: ,
ma allora o tutti e due abbiamo le memorie sfigate :cry: oppure sono proprio le Abit che non ne vogliono sapere di andare oltre i 500mhz :muro: !!!!
io senza difetti grafici sto a 257-494 (con Artic Silver su core e mem) ma solo arrivando a 501 con le mem, in 3dmark non capisci neanche che test stai facendo!!! :muro: :muro: :D :D
ps: overvoltando la skeda è anche peggio, scalda come una stufa e tiene meno di 250-490 :cry: ...
nemorino
25-02-2003, 21:37
buono il tuo risultato x quanto riguarda le memorie!!! sei sicuro che la GPU è al limite?? ;)
è una geffo liscia, la gpu non è "titanium" (che gode di un più affinato processo produttivo).. 250 sono tantissimi rispetto alla media delle gpu
nemorino
25-02-2003, 21:38
Originally posted by "F!TTO"
cavolo :mad: ,
ma allora o tutti e due abbiamo le memorie sfigate :cry: oppure sono proprio le Abit che non ne vogliono sapere di andare oltre i 500mhz :muro: !!!!
io senza difetti grafici sto a 257-494 (con Artic Silver su core e mem) ma solo arrivando a 501 con le mem, in 3dmark non capisci neanche che test stai facendo!!! :muro: :muro: :D :D
ps: overvoltando la skeda è anche peggio, scalda come una stufa e tiene meno di 250-490 :cry: ...
da quel che ne so le geffo 3 abit non sono il max
dipende da che ram avete montato, la mia ad esempio ha le ram da 3,3 ns
se avete 4 o + difficilmente salirete di freq
Originally posted by "nemorino"
è una geffo liscia, la gpu non è "titanium" (che gode di un più affinato processo produttivo).. 250 sono tantissimi rispetto alla media delle gpu
anche la mia non è titanium, ma sono riuscito a farla arrivare a 275 mhz :D
nemorino
25-02-2003, 22:30
complimenti!
vedendo a quanto sei riuscito a portare le memorie credevo che anche la GPU potesse andare molto in alto :sofico: ;)
nemorino
25-02-2003, 22:44
vedendo a quanto sei riuscito a portare le memorie credevo che anche la GPU potesse andare molto in alto :sofico: ;)
ho montato un dissipatore per celeron con ventola, artic silver ma non ho lappato nulla e a 250 è stato (almeno per me) un miracolo arrivarci
forse è il v core della gpu che andrebbe aumentato
io prima di lappare e con la ventola originale della asus ero a 260/560 ma a temperature molto alte rispetto a ora, infatti dopo un po qlc artefatto si vedeva :rolleyes:
sarei curioso di sapere a quanto arriverebbe con l'overvolt :D :D
Io ho una Asusu 8200 de luxe e:
http://digilander.libero.it/scioc55/3D-Mark-2003-ter.gif
:rolleyes:
PS: Uso un PIV 1800@! :D
secondo me 3dmark2003 è un bench del cavolo... con una geffo3 è impossibile avvicinarsi nemmeno lontanamente ai 2000 punti!!! molto meglio 3dmark2001SE ;)
intakeem
25-02-2003, 23:15
concordo :D
secondo me 3dmark2003 è un bench del cavolo... con una geffo3 è impossibile avvicinarsi nemmeno lontanamente ai 2000 punti!!! molto meglio 3dmark2001SE ;)
10.568 punti (http://service.futuremark.com/servlet/Index?pageid=/orb/projectdetails&projectType=6&projectId=5623048)
Qualcun altro ha la stessa mia scheda? ;)
questo punteggio lo fai con la geffo3 in default o in OC?
quì i dettagli ;) (http://service.futuremark.com/compare?2k1=5621655)
[color=red]Athlon 900 Geffo3 Std 230/515 41.09 384Mb Pc 133[color]
http://members.xoom.virgilio.it/luckye/3dmark2003.jpg
le titanium salgono meno delle lisce, di default la mia ti200 sta a 175-400, mentre la tua mi sembra che ha il core a 200 di default
ps:i miei punteggi sono in sign ;) ...
si lo so, ma nemorino ha detto :"è una geffo liscia, la gpu non è "titanium" (che gode di un più affinato processo produttivo)"
quindi credevo che essendo uscite dopo la liscia avessero migliorato qlc ;)
ciao
bo, non so cosa abbiano migliorato, in effetti non ho ancora capito perchè hanno messo fuori una scheda come la mia, capisco la ti500 che è migliore, ma la ti200 è addirittura più lenta di una liscia :muro: :cry: ...
...magari è stato l'ingegner Cane a progettare la ti200 :p :D , peccato che non l'ha chiamata ti-MILLLE!!!
byez ;)
Ciauzzzzzzzz... io la mia Creative GeForce 3 Ti 200 l'ho tirata al massimo a 240/540 ottenendo circa 8500 pt al 3D Mark 2001 Se.
Ora la tengo + tranquilla, poi fra un po mi arriva una Creative Ti 4600 usata (un vero affare!)
Ciauzzzzzzzzzz
secondo me non cambia niente dalla liscia alla titanium... sono le stesse schede con frequenze diverse ;)
... ed ora ho fatto POKER d'assi[/siz]!
[color=red][/siz]
Quì i dettagli! ;) (http://service.futuremark.com/compare?2k1=6055055)
:D
http://digilander.libero.it/scioc55/Poker.gif
intakeem
02-03-2003, 17:49
scusa..ma a quanto hai oc la scheda video...?grazie :D
intakeem
02-03-2003, 17:52
la mia +di 247/500 non ne vuole propio sapere di andare...a 248 rischia di piantarsi tutto,e ram a 502 su 10 volte 7 si piantano!!!che schifo!cmq a 2800 e con la scheda di alemhz oc@260/560 feci 10600...ora non posso+provare perchè devo trovare gli inf intel che supportino sta scheda e non sono troppi!tra un po vedremo...credo e spero in un 12000 ;)
con questo PIV 2000 .... :D
http://digilander.libero.it/scioc55/Sandra-2003--3100.gif
intakeem
02-03-2003, 18:11
Originally posted by "scioc55"
con questo PIV 2000 .... :D
http://digilander.libero.it/scioc55/Sandra-2003--3100.gif
dimentichi di dire a quanto la gpu e le ram... ;)
scusa..ma a quanto hai oc la scheda video...?grazie :D
+o- 240 /540
intakeem
02-03-2003, 18:14
Originally posted by "scioc55"
+o- 240 /540
+o-?cmq 540...che culone!
eh si sarebbe buono vedere la mia geffo3 sul tuo p4 :D :D
peccato :sofico:
+o-?cmq 540...che culone!
ha proprio un gran culone a superare i 500mhz!!!
la mia ha il core core che sale benissimo (sfiora i 260mhz) ma la memoria è una schifezza :mad: :muro: :cry:
:muro: :muro: mmmmmm che rabbia!!!
mi sa che gli 11k me gli sogno :cry:
di ti500 non le ha nessuno, qui quasi tutti hanno la ti200 (ottima scelta) o la liscia!!! un po di ti500 in overclock!!!! :D :D
intakeem
03-03-2003, 20:05
ha proprio un gran culone a superare i 500mhz!!!
la mia ha il core core che sale benissimo (sfiora i 260mhz) ma la memoria è una schifezza :mad: :muro: :cry:
:muro: :muro: mmmmmm che rabbia!!!
mi sa che gli 11k me gli sogno :cry:
gia,anche io volevo toccare gli 11000...ma è impossibile perchè la mia +di247 non sale, e la ram fa pena...solo 500mhz...se la portassi almeno a 260/510 credo che un 11400 non me lo toglierebbe nessuno!ma porca puttana,la geffo di alemhz non mi ci va...ma proveremo a farla andare cazzo!! ;)
intakeem
03-03-2003, 23:22
mi devo ricredere!!ho appena fatto 11186 punti con la mia povera scheda!!!incredibile!!peccato non riesca a mostrare lo shot!!! :cry:
intakeem
03-03-2003, 23:56
eh si sarebbe buono vedere la mia geffo3 sul tuo p4 :D :D
peccato :sofico:
de,con la tua scheda,ottimizando il sistema come ho fatto adesso, altro che 12000 faccio....!!! ;)
altro che ottimizzare, prenditi una 9700PRO e non pensarci più :sofico:
intakeem
04-03-2003, 08:49
altro che ottimizzare, prenditi una 9700PRO e non pensarci più :sofico:
ma poi non ci sarebbe+gusto a fare 3dmarks....20000 punti facili facili...meglio sudare per pochi ma giusti!eh eh ;) :D
intakeem
04-03-2003, 08:56
provo a inserire lo shot...anche se non credo me lo farà visualizzare nonostante sia piccolo...bo!
intakeem
04-03-2003, 08:57
non me lo fa inserire e mi dice "Unable to update Posts Table. "
che significa?eppure ho tagliato l'immagine ed è solo 45kb!! :rolleyes:
buttalo via quel p4, lo vedi un 3 ghz e non riesce nemmeno ad allegare le foto :D
intakeem
04-03-2003, 13:09
no ti sbagli, in verità le ha allegate, ma è talmente veloce che non si vedono.... :sofico:
non me lo fa inserire e mi dice "Unable to update Posts Table. "
che significa?eppure ho tagliato l'immagine ed è solo 45kb!! :rolleyes:
stessa cosa anke a me :muro: !!!
in un altro 3d ho provato ad allegare uno shot di sandra con un bel 3000 in rambndwith a 200x10,5 ma niente da fare....
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Big/bigeek.gif .... mamma mia!!![/siz]
http://digilander.libero.it/scioc55/Max-3d-Mark.gif
Come al solito ... :o ... i dettagli! (http://service.futuremark.com/compare?2k1=6083453)
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Big/sly.gif
ma questo punteggio l'hai fatto la v8200 default o a quanto OC?
intakeem
04-03-2003, 17:59
ma questo punteggio l'hai fatto la v8200 default o a quanto OC?
ma che default!! è due ore che dice che l'ha portata a 240/540 e che tutti gli stiamo dicendo che è un culone perchè a 540 è difficile che ci arrivi una ti200!!la mia a 500 piange e si pianta! :cry: :muro:
io oggi ho trovato dei setttings bomba e mi si sono alzati parecchio i framerate in 3dmark2001 ma ogni volta mi si riavvia improvvisamente negli ultimi games :muro: quindi non riesco a vedere il punteggio :cry: !!
messo così penso di arrivare a 11k me se riuscissi a finire i test :muro: :cry: !!!
:confused: secondo voi cosa può essere??
intakeem
04-03-2003, 19:02
se ti si riavvia o è la ram..o l'alimentatore che non regge.....se ti si blocca, può essere che hai spinto troppo la tua scheda video o il processore...
intakeem
04-03-2003, 19:06
CHI è CHE MI POSTA LO SHOT INTERO???? ;) :D :D :D :D SONO TROPPO HEPPY!!
:eek: complimenti per il punteggio!!
e così anke tu hai superato gli 11k ;) !!!
:confused: come faccio a dire se è la ram o l'ali??
le ram sono a-data pc2700 @200mhz cas2,5 vdimm2,9v (non in dual ch.)
l'ali è un codegen/ipertek 400w e i voltaggi mi sembrano accettabili(+5v a 4,97v)
...voglio anche io gli 11mila!!!!
si è capito che sei forte con la tua ti200, è inutile che metti lo shot ogni 3 risposte :D
tranquillo che appena mi arriva la 8rda+ il 1700+ che dico io e le ram giuste altro che p4 :sofico: :D
tranquillo che appena mi arriva la 8rda+ il 1700+ che dico io e le ram giuste altro che p4 :sofico: :D
ma senti, sei in overvolt con la scheda? :confused:
intakeem
05-03-2003, 12:31
si si,se fai il test con la mia scheda video e non la tua non tocchi nemmeno i 10500...se poi lo porti a 2500mhz allora è diverso...ma se non lo porti a 2500 non credo tu arrivi a 11300...al massimo mi batterai nel superPI...ma non ci giurerei dato che arriva il c1@3200... :D vabbe,andranno quasi uguali....
andranno quasi uguali, la differenza è che il mio costa 70 euro, il tuo leggermente di + :sofico: :sofico: :sofico: :D
io ho una hercules TI200, freq di default 175/460. Tempo fa ho letto su xbitlab la modding da fare per avere più tensione su ram e core..
ora grazie alla modding sono arrivato a 500 con le ram, che è il limite fisico, ma per il core non c'è verso di andare oltre l'oc standard ovvero 200.. neanche con la modding! il mio dubbio è che la modding non moddi un bel cavolo!
mi sapete dire qualcosa a riguardo di ste skeda, visto che ho sentito che la mod da fare è diversa rispetto alla reference board???
grazie..
nevica un po.. pero funzia :)
http://www.paginainesistente.it/images/2ghzoverclock.jpg
da quanto hai portato il processore e la scheda video dovresti fare di più al 3dmark, in super pi quanto fai?
ciao, faccio 49 secondi, in 3dmark ho notato che con clock piu bassi ad esempio 240/540 e quelli dell'ultimo bench la differenza e' pressoche' nulla in punteggio.. mi sa che quando comincia a fare disturbi grafici non guadagna piu in velocita'
prova a parlare con il mio amico intakeem, anche lui ha un p4 e una ti200!!
penso l'abbia visto in questa discussione
ciao :)
http://digilander.libero.it/scioc55/11460.gif
:o ... e non mancano i dettagli! (http://service.futuremark.com/compare?2k1=6094743)
intakeem
06-03-2003, 09:10
ciao, faccio 49 secondi, in 3dmark ho notato che con clock piu bassi ad esempio 240/540 e quelli dell'ultimo bench la differenza e' pressoche' nulla in punteggio.. mi sa che quando comincia a fare disturbi grafici non guadagna piu in velocita'
49sec per un c1 a 3300mhz sono un po tantini,credo che la causa siano le ram(dannate)..a quanto le tieni? cmq il tuo punteggio non è altissimo perchè devo ottimizzare windows, i driver della scheda video...riva tuner... ;)
intakeem
06-03-2003, 09:10
49sec per un c1 a 3300mhz sono un po tantini,credo che la causa siano le ram(dannate)..a quanto le tieni? cmq il tuo punteggio non è altissimo perchè devo ottimizzare windows, i driver della scheda video...riva tuner... ;)
allora ma quando lo prendi questo C1, invece di prendere quell'alimentatore molto buono :sofico: potevi prendere il processore :D
intakeem
07-03-2003, 15:55
ho montato l'ybris 1.6, sono arrivato col bus a 180mhz, 11406 3dmarks....
intakeem
07-03-2003, 15:56
per un b0 credo sia un buon risultato...
intakeem
10-03-2003, 13:12
piccolo aggiornamento.....work work.... ;)
di ti500 non le ha nessuno, qui quasi tutti hanno la ti200 (ottima scelta) o la liscia!!! un po di ti500 in overclock!!!! :D :Deccomi :D
test fatti ieri sera con questo pc:
- AMD AthlonXP 1700+@XP2400+(12,5x160) Thoroughbread Step-B, 4 settimana di produzione 2003
- Epox 8KHA+ KT266A
- 512MB TwinMos settata in modalità Fastest da bios CAS@Default
- Creative GeForce3 Ti500 64Mb DDR 240@262 500@543
- Dissipatore Coolermaster HHC-L61 Silent Heatpipe
- Maxtor D740X 20gb
driver utilizzati:
Via Hyperion 4.45
Detonator 42.30
SO WinXP Prof+DX9
http://digilander.libero.it/Sparpa76/Bench/3dmark3.JPG
che ve ne pare? :)
ma ragazzi io ho postato i miei risultati, però il post non compare!! :eek:
cioè risulto aver postato a pagina 7 del thread, ma pagina 7 non è visibil!
:eek: :eek: :eek: :muro:
intakeem
11-03-2003, 00:59
gia,sta smattando un po... :p
ho montato tutto, la epox 8rda+, a-data 256 mb bh-5, asus v8200, xo mi manca la cosa più importante... il processore, ora sto andando un con athlon 1000mhz
quando mi arriverà, se mi arriverà, un processore buono posterò anche io i miei risultati e li confrontiamo
ciao
intakeem
11-03-2003, 17:43
ho montato tutto, la epox 8rda+, a-data 256 mb bh-5, asus v8200, xo mi manca la cosa più importante... il processore, ora sto andando un con athlon 1000mhz
quando mi arriverà, se mi arriverà, un processore buono posterò anche io i miei risultati e li confrontiamo
ciao
purtroppo si corrompe troppo spesso il bios...cmq con un 2100+ siamo arrivati a 2600+ vcore default!
purtroppo non è il bios, a me conl'athlon 1 ghz va
ruenzori
12-03-2003, 07:42
io nn posso mettere le mani sulla 3d blaster ti500 di mia sorella.
minkia come la farei friggere
:)
fino a quando nn arriva il mio mi duolgo della mia g200.
ma sparo anke quella :) (dal terrazzo)
ax59pro_it
13-03-2003, 12:54
non troppo: la mia abit overvoltata faceva solo 230/500 dai 215/460 non
overvoltata:
qui le foto:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4583358#4583358
della mod.
a che temp deve stare una gpu overvoltata per non dare artefatti? :confused:
domani o lunedi mi arriva il 2100+ by fluctus, poi naturalmente dopo averlo spremuto x bene posto i risultati
intakeem
14-03-2003, 13:03
adesso inizia ad essere un buon risultato...ma puoi ancora migliorare ;) io ultimo score: 11457 con b0 @3240mhz geffo3 240/500 :p
intakeem
14-03-2003, 13:29
...non si può far altro che migliorare...eh eh eh ;) :D
intakeem
14-03-2003, 13:54
comincio ad odiarti :D
odi chi ti ha fatto arrivare a 11490?!! cmq aspetta che mi arrivi il c1...mi odierai molto di+!!!(spero) :sofico: :D :D :D :eek: :sofico:
intakeem
14-03-2003, 14:04
domani o lunedi mi arriva il 2100+ by fluctus, poi naturalmente dopo averlo spremuto x bene posto i risultati
e a me il c1....eh eh :p
io ho una hercules ti500 e al massimo l'ho mandata a 258.558 di + si inchiuda sempre :(
intakeem
14-03-2003, 20:35
boia 240/540...ma che cacchio di ti200 avete...a me a 502 si inchioda tutto....ma porc... :muro:
Beh e' anche ben raffreddata :D
comunque gia prima della modifica raggiungevo i 270/570 , ma ora gli artefatti si presentano a clock piu alti,guadagnando un 20mhz buoni sul core, le memorie sono "passive" invece
http://digilander.libero.it/deathwalker/images/hardware/pc4.jpg
ma si e' dissolto un mio post?
intakeem
15-03-2003, 12:55
ma cosa sta succedendo al forum?nn visualizza+le pagine correttamente...bo speriao sia solo a causa dei lavori che stanno facendo :rolleyes:
Beh e' anche ben raffreddata :D
comunque gia prima della modifica raggiungevo i 270/570 , ma ora gli artefatti si presentano a clock piu alti,guadagnando un 20mhz buoni sul core, le memorie sono "passive" invece
http://digilander.libero.it/deathwalker/images/hardware/pc4.jpg
bello il case ma e' anche molto piccolo o sbaglio io peferisco gli ampi spazi se possibile ;)
mi son reso conto che la Ti500 Creative fa cagare :D non si overclocca una mazza in confronto alle vostre.
Oltretutto da problemi in Opengl....e non sembrano risolvibili :muro:
e' un middle della chieftech, non mi pare poi tanto piccolo :)
e' un middle della chieftech, non mi pare poi tanto piccolo :)come il mio, e suppongo che la finestra in questione sia la "small" e non la "large" giusto? Se si, ora mi sono convinto a comprarla :D
si esatto e' la finestra small con vitine modificate :)
era da un po che gli aspettavo :( , ma alla fine sono arrivati :eek: :
FINALMENTE 11MILA :p :D :D !!!
purtroppo non so perche non riesco a pubblicare il risultato :( , mi dice "this project cannot be published" :confused: :
boia 240/540...ma che cacchio di ti200 avete...a me a 502 si inchioda tutto....ma porc... :muro:
stesssa cosa anche a me, il core sta a 260 :eek: ;) ma le memorie lasciamo stare :mad: ...
mi sa proprio che sono le Abit che hanno le memorie sfigate :muro: :cry: ...
intakeem
16-03-2003, 19:30
oltre che le memorie anche la gpu non sale molto...te lo immagini se riuscissi a finire un 3dmarks con 260/540?? io dico 12000 lo farei...
si esatto e' la finestra small con vitine modificate :)modificate che vuol dire? le hai sostituite con altre diverse?
cmq bello, domani lo ordino :D
oltre che le memorie anche la gpu non sale molto...te lo immagini se riuscissi a finire un 3dmarks con 260/540?? io dico 12000 lo farei...
la gpu fino a 260 non da nessun problema, non è poi così poco ;) ...
ps: magari finire un 3dmark con quelle freq, ho sudato MILLE camicie per finirne uno con le memorie a 502, più di così non so cosa fare :mc:
byez
Scusate... la mia configurazione è :
Xp 1700@2086 ( 166*12,5)
Mobo giga 7vaxp
521mb ddr 333
Gigabyte Gf3 225/500
Winxp
42.92
Con 3dmark2001 Se faccio solo 8900 punti... perchè ??
:(
Ciaozzz
eh si x il tuo sistema fai un po pochino
che chipset monta la tua scheda madre?
eh si x il tuo sistema fai un po pochino
che chipset monta la tua scheda madre?è il KT400
strano, davvero basso.
io ho fatto 10500 con una scheda madre KT266a, quindi c'è qualcosa che non va
hai installato i 4in1 giusto? ;)
intakeem
21-03-2003, 18:41
col sistema in signa...11599 punti... ;)
intakeem
22-03-2003, 20:36
non si smette davvero mai di migliorare....11694... ;)
Io adesso faccio 10285
http://space.virgilio.it/fabzak@tin.it/3DMark%202001%20SE.jpg
Come posso fare per salire un'altro po'??? :)
Sia la RAM che la GPU se le alzo anche solo di altri 5Mhz il 3dMark si blocca (VMem - VCore???)
i dissipatori della v8200 fanno un po schifo, io ho guadagnato molto lappandoli mettendoci della artic silver 3 e una 8x8 davanti
ciao
intakeem
23-03-2003, 10:35
...arrivato a 11725 punti...che sudata ragazzi :p
Avevo una Asus Ti200 che arrivava senza problemi a 260/570 senza dissy sulle ram etrontech 4ns, quindi senza nemmeno toccarla :sofico:
i dissipatori della v8200 fanno un po schifo, io ho guadagnato molto lappandoli mettendoci della artic silver 3 e una 8x8 davanti
ciao
Come sono fissati i dissy???
Visto che è un lavoro che tu già hai fatto, mi spiegheresti un po'??? ;)
Dopo che li ho tolti come li rimetto???
non si smette davvero mai di migliorare....11694... ;)
:eek: :eek:
ma come fai?? sali di procio o anke di sk video?
ps: x favore dimmi come raffreddi le ram della geffo, se vuoi in pvt.
io non riesco a tenerle "fresche" fino alla fine di un 3dmark oltre i 500 :muro: !!
intakeem
23-03-2003, 14:10
ma come fai?? sali di procio o anke di sk video?
ps: x favore dimmi come raffreddi le ram della geffo, se vuoi in pvt.
io non riesco a tenerle "fresche" fino alla fine di un 3dmark oltre i 500 :muro: !!
no,il processore per ora è sempre a 3312,11725 l'ho fatto col sistema in signature,ho semplicemente messo più ventole sulla geffo e lappato il dissi del core.i dissi delle meorie non sono lappati,ho solo messo della pasta di silicone e tolto quel biadesivo schifoso. anche a me più di 504mhz le memorie non reggono, e mi fa degli artefatti niente male,tipo travi e ponti...ma tanto per fare il ecord mi va bene,se aumento di+le memorie mi si pianta tutto. anche la gpu +di 243 non sale,scalda davvero troppo, in inverno l'avevo portata a 247 ma adesso non va nemmeno a 244....cmq cerco sempre di ottimizzare qualcosa,specialmente i driveer o rivatuner... ;) ;)
intakeem
23-03-2003, 14:13
vorrei arrivare a 12000,ma se non riesco a raffreddare la gpu è impossibile...cmq ho trovato un mobo veloce per portare la gpu a -20°c circa,nei prossimi giorni vedremo se arriverò a 12000...a presto con i test.... ;) ;)
no,il processore per ora è sempre a 3312,11725 l'ho fatto col sistema in signature,ho semplicemente messo più ventole sulla geffo e lappato il dissi del core.i dissi delle meorie non sono lappati,ho solo messo della pasta di silicone e tolto quel biadesivo schifoso. anche a me più di 504mhz le memorie non reggono, e mi fa degli artefatti niente male,tipo travi e ponti...ma tanto per fare il ecord mi va bene,se aumento di+le memorie mi si pianta tutto. anche la gpu +di 243 non sale,scalda davvero troppo, in inverno l'avevo portata a 247 ma adesso non va nemmeno a 244....cmq cerco sempre di ottimizzare qualcosa,specialmente i driveer o rivatuner... ;) ;)
ho capito...
il problema è che ho fatto la stessa cosa anche io!!
i dissi sul core e sulla ram sono lappati e ho messo l'artic silver (il core x fortuna adesso arriva a oltre 260 ;) con l'agp a 1,7v) ma lo stesso la ram non sale oltre 502 e gia a 495 comincia a fare artefatti tipo il drago che lampeggia o pezzi di uomo che scompaiono :eek: :muro: !!
norman900
23-03-2003, 23:36
Scusate ma sto imapzzendo ...
Come posso monitorare la temperatura della Hercules 3dProphetIII Ti 200 ?
E Come posso sostiuire il Bios ?
Ho 15 pagine di Mozilla aperte ma le informazioni si moltiplicano periodicamente e il risultato è ... :confused:
Inoltre .. ho provato a overcloccare la sk con powerstrip, raggiongendo anche 270 MhZ di gpu.
Credete che il dissipatore in dotazione con la Hercules ( a me pare il blue orb della thermaltake , almeno a prima vista è identico ) sia sufficiente a sostenere tale frequenza ?
Bah .. :muro:
In ogni caso ... con powerstrip aumento la frequenza ... ma il voltaggio ?
Ancora bah ... :muro: :muro: :confused:
Originally posted by "Zak84"
Come sono fissati i dissy???
Visto che è un lavoro che tu già hai fatto, mi spiegheresti un po'??? ;)
Dopo che li ho tolti come li rimetto???
niente di più semplice, se guardi bene ci sono 6 "perni" neri, basta strizzarli e vengono via (sul retro della geffo) x rimetterli basta premere ;)
a proposito di dissi, ho appena tolto e rifatto tutto x vedere se c'era qualcosa di messo male, e infatti avevo messo troppa artic sul core e i dissi sulle ram erano incollati maluccio :rolleyes: ...
faccio i primi test: nel 3dmark03 adesso tiene 260-502 (agp @1,7v) con meno artefatti di prima, nel 3dmark2001 invece non fa nessun difetto grafico ma:
in dragotic sembra che si blocchi tutto :mad: e poi riprende qualche frame dopo!! è qualcosa come un mega-scatto :eek: !!!
:mad: si puo sapere perchè adesso fa cosi??
help, pleaze!!
intakeem
24-03-2003, 10:30
a proposito di dissi, ho appena tolto e rifatto tutto x vedere se c'era qualcosa di messo male, e infatti avevo messo troppa artic sul core e i dissi sulle ram erano incollati maluccio :rolleyes: ...
faccio i primi test: nel 3dmark03 adesso tiene 260-502 (agp @1,7v) con meno artefatti di prima, nel 3dmark2001 invece non fa nessun difetto grafico ma:
in dragotic sembra che si blocchi tutto :mad: e poi riprende qualche frame dopo!! è qualcosa come un mega-scatto :eek: !!!
:mad: si puo sapere perchè adesso fa cosi??
help, pleaze!!
fa cosi perchè hai oc troppo,nonostante ti faccia meno artefatti. infatti gli artefatti non sono causa solo di alte temperature,ma anche di poca corrente...ma porca puttana ma come caxxo fate ad arrivare a 260 di gpu, 20mhz più di me!se riuscissi a salire fino a 260 di gpu..mamma mia che lavori....ma porc.... :muro: :cry:
fa cosi perchè hai oc troppo,nonostante ti faccia meno artefatti. infatti gli artefatti non sono causa solo di alte temperature,ma anche di poca corrente...ma porca puttana ma come caxxo fate ad arrivare a 260 di gpu, 20mhz più di me!se riuscissi a salire fino a 260 di gpu..mamma mia che lavori....ma porc.... :muro: :cry:
ma è oc come prima :( !!! solo che invece di fare artefatti adesso si blocca!!
:muro: :muro:
ps: la tua abit è a 64 o 128mb??
intakeem
24-03-2003, 12:41
la mia è una abit ti200 64mb......mi dovresti prestare la tua,cosi potrei superare i 12000punti... :cry:
con le ram che ha la mia non so se ti conviene provarla...
ps: pensavo che anche la tua fosse a 128mb perchè ho sentito che momtano ram più lente delle versioni a 64mb, anche se almeno per le abit non sembra ;) ...
intakeem
24-03-2003, 13:55
con le ram che ha la mia non so se ti conviene provarla...
ps: pensavo che anche la tua fosse a 128mb perchè ho sentito che momtano ram più lente delle versioni a 64mb, anche se almeno per le abit non sembra ;) ...
le ram che ha la tua vanno come le mie...è la gpu che sale molto di+...ma porca xxxx :muro:
Credo di essere al limite delle possibilita' della mia geffo3: 260mhz per il processore e 510mhz per le ram, non male direi, considerando che non ho il mod per i voltaggi :)
Schummacherr
27-03-2003, 15:42
Ho appena preso una Elsa Gladiac 920 Black Edition (con il core versione Ti500)
e ho fatto una prova senza problemi a 240/544 proverò a salire di +.. :)
il punteggio è di 8057..
Ciao a tutti!! llora dato che vado di fretta vi posto il mio oc attuale con la ti500 e quello massimo!!
Attuale: 240/500@240 :mad: /550
Massimo 240/500@268/588!
Il fatto e che da quando ho messo i deto della serie 4x.xx nn riesco piu ad alzare niente,se anche alzo solo le ram mi si blocca il nfs porche(e nn capisco perche),infatti in teoria dovrebbe afre degli arteffati prima,poi se spingi ancora si dovrebbe bloccare,ma mi si blocca subito!!!
altra ronga il core:nn riesco piu a farlo salire di un mhz,e poi ho un a8x8 laterale che gli soffia sopra!! Misa che devo smonatre la vga e pulire il dissy della gpu!!
Ah,nn ho toccato niente,ne dissy ne overvolt,tutto come all'inizio!! :D
ps. Che deto usate voi? Cioe quali vi vanno di piu con la geffo3?!?!
pps. Nn sono riasucito a trovare da nessuna parte che mem ho (marca e ns) sapete dove posso trovarlo!?!? ;)
ciauz ;)
Io uso i primi driver che mi capitano sotto mano, di solito abbastanza recenti, considera che le serie 42 e 43 hanno maggiore supporto per le dx9 e i 43 in particolare sono ben ottimizzati per il 3dmark. Per le tue ram... smonta i dissi e guarda tu stesso!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D Anche io ho questa curiosita', inoltre se li smontassi ci metterei una pasta migliore dello scotch biadesivo che mettono di serie.
intakeem
27-03-2003, 16:21
scusate se devo uppare,altrimenti non mi visualizza le pagine..
Io uso i primi driver che mi capitano sotto mano, di solito abbastanza recenti, considera che le serie 42 e 43 hanno maggiore supporto per le dx9 e i 43 in particolare sono ben ottimizzati per il 3dmark. Per le tue ram... smonta i dissi e guarda tu stesso!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D Anche io ho questa curiosita', inoltre se li smontassi ci metterei una pasta migliore dello scotch biadesivo che mettono di serie.
Eh eh si e se poi fotto le ram :D ?!?! Prefeisco stare col dubbio :D !!
Ps. Seno anche io ci metterei altra roba,ho l'arctic 3 qui chefreme :sofico:
Se scaldi i dissi col phon la colla si ammorbidisce e si dovrebbero staccare con facilita', io non l'ho ancora fatto perche' non ho tempo.
xp2100+@2500mhz (200x12), v8200 260/565
3dmark2001=11587
xp2100+@2500mhz (200x12), v8200 260/565
3dmark2001=11587
O mio dio.... :eek:
Io alla mia tra ieri e oggi ho lappato i dissy e messo dell'artic silver 3, ma non riesco ad andare oltre i 240/550 (già così ogni tanto ho degli artefatti). Hai fatto qualche mod alla scheda oppure adotti qualche sistema di raffredamento particolare?
Voglio fare anche io 11000+ al 3dZOZZO
Adesso sono arrivato a 10248
Vi prego aiutatemiiiiiii!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
PS: Domani spero di riuscire a postare delle foto del lapping che ho fatto così mi date un giudizio. ;)
anche io ho lappato i dissiapatori e ci ho levato la ventolina originale che fa ridere e ho messo una 4x4 x la gpu e una 8x8 x le memorie!!! quando era freddo sono riuscito a portarla anche a 275/575!! ora più di quello penso nn vada, di artefatti nn ne vedo ma si pianta durante il 3dmark se la oc troppo!!!
tra poco metto il kit a liquido e si vedrà.... voglio arrivare ai 12000 :sofico: :D
ciao
cash21_98
28-03-2003, 08:58
Ho portato la mia gf a 264 - 585 stabile. ho cambiato il dissipatore ovviamente ;)
le prestazioni sono aumentate, l'uniche due cose che non ho capito sono:
1) Quando si fanno le saldature che cambia??? non si possono overcloccare uguale le gpu? :confused: :confused:
2)Come fai a vedere la temp della gf :confused:
3) Che tipo di dissipatore è il tuo? mi potresti dire il modello e come lo hai attacato sulla gpu. io con degli elastici!!! :rolleyes:
ciao a presto
intakeem
28-03-2003, 09:57
Originally posted by "cash21_98"
Ho portato la mia gf a 264 - 585 stabile. ho cambiato il dissipatore ovviamente ;)
le prestazioni sono aumentate, l'uniche due cose che non ho capito sono:
1) Quando si fanno le saldature che cambia??? non si possono overcloccare uguale le gpu? :confused: :confused:
2)Come fai a vedere la temp della gf :confused:
3) Che tipo di dissipatore è il tuo? mi potresti dire il modello e come lo hai attacato sulla gpu. io con degli elastici!!! :rolleyes:
ciao a presto
il dissipatore di alemhz è quello originale della geforce 3v8200....ha solo cambiato la ventola.. :p
esatto, gli ho solo lappati xche facevano proprio schifo ;)
intakeem
29-03-2003, 09:52
piccolo aggiornamento...gli 11800 stanno per arrivare... ;)
eh si ti garberebbe arrivarci
Ciao. Tu per un unitilizzo quotidiano a che frequenze la tieni????
mi è arrivato da poco il kit a liquido, tra poco lo monto e guardiamo se riesco ad arrivare ai 12000 punti :sofico:
intakeem
09-04-2003, 23:09
arrivato...e superato abbondantemente...full air... ;)
arrivato...e superato abbondantemente...full air... ;)
sei costretto a dirmi come sei arrivato a 521mhz con le memorie!!!! ;) :D
ps: io la mia abit l'ho scambiata 2 giorni fa con una creative, in sign vedi a quanto arriva ;)
:cry: :cry:
io anche con la geffo nuova non riesco a schiodarmi dagli 11mila!!
mi sa che il mio limite è il procio (2180mhz=174x12,5 in dual channel) perchè la sk video è clokkata per bene (244-560) e con queste freq mi aspettavo qualcosa di più...
ps: tra un po' proverò con un 2100+ o un 1700+ 0309 dlt3c, appena arrivano da fluc ;)
intakeem
13-04-2003, 23:26
beh....i 12000 sono li a un pelo.... :D sistema in signa.... :D
intakeem
14-04-2003, 18:45
bene ragazzi...con la geforce3liscia guardate un po che ho combinato...purtroppo non ho avuto molto tempo per vedere se la scheda reggeva di+....sono cmq buoni risultati.... ;)
intakeem
14-04-2003, 18:46
ah dimenticavo....gpu 260 e memorie a 567..... :D
Non e possibile :cry: :cry:
Schummacherr
14-04-2003, 19:15
Originally posted by "signo3d"
Non e possibile :cry: :cry:
quoto :cry:
io nn riesco a portare la mia lisci neanke a 250-550 :(
adesso mi arriva l'ali..speriamo fosse quello.. :(
Sto provando adesso adesso la Abit Siluro Geffo 3 ti 200 (mi è piaciuto un sacco il raffreddamento sopra..) con 128 mb di ram.. quindi in teoria + lento di quelle con 64.. cmq per ora sono a 220 per Gpu e 470 per le mem e sto rullando con il 3d mark.. tra poco vi dico il punteggio (P III 1000, 512 pc 133) ;)
Ragazzi ho finito ora è ho fatto 5374.. non è un pò bassino? Oppure sono cpu limited? :cry:
hai sicuramente qlc che nn va!!!! nn è possibile che tu faccia cosi poco
intakeem
15-04-2003, 00:06
Originally posted by "Yota79"
Ragazzi ho finito ora è ho fatto 5374.. non è un pò bassino? Oppure sono cpu limited? :cry:
sicuramente la cpu non è un mostro,ma dovresti fare un poco di+.... :p
lo so che nn c'entra niente con le geffo3, ma ho provato ora la ti4200 di un mio amico.... ed ecco i risultati 16155
http://space.virgilio.it/alemhz@tin.it/ti4200.jpg
Mimmendius
15-04-2003, 01:40
aspettate ora arrivo anke io:-)
Che cosa può essere ragazzi? :cry: Perchè cosi basso?
Schummacherr
15-04-2003, 12:28
hai la Ti200 cloccata come la mia ke era una Gf3 liscia e io faccio 8000-8100 col sistema in sign..
Mimmendius
15-04-2003, 13:21
scusa ma ke versione di driver usi??
Originally posted by "Mimmendius"
scusa ma ke versione di driver usi??
Gli ultimi scaricabili dal sito nvidia.. cioè i 43.45 WHQL
Ce ne sono di migliori? Cmq sono riuscito a portare la mem a 490 (di più sfarlocca) e la Gpu a 270 senza problemi.. ho fatto 5500.. :cry:
Mimmendius
15-04-2003, 14:19
allora prova a cambiare i driver, a me con quelli nuovi fa 2000 punti in meno...... FAI TE!!! :sofico: :D
Provo i 40.72.. vediamo un pò... ;)
intakeem
15-04-2003, 16:30
i più veloci sono i 42.01..... ;)
Mimmendius
15-04-2003, 18:03
dipende da scheda video a schedavideo
Mimmendius
15-04-2003, 18:18
Marco, ma il volcano lo vuole il Querolo? sennò te lo prendevo io... fammi sapere!!!! :D Forza OC TEAM!
i più veloci sono i 42.01..... ;)
Hai mai provato i 42.82? Vanno meglio o peggio dei 42.02?
x quello che ho visto i 42.01 sono i più veloci, anche i 42.82 nn sono male
intakeem
16-04-2003, 13:00
Hai mai provato i 42.82? Vanno meglio o peggio dei 42.02?
i 40 e i 42 li ho provati tutti....i più performanti per la mia abit ti200 sono i 42.01...e anche vedendo le recensioni sui driver sulle prestazioni, i 42.01 erano i più veloci di tutti....i 43 non li ho mai provati e non credo che lo faro... ;)
intakeem
16-04-2003, 13:01
x quello che ho visto i 42.01 sono i più veloci, anche i 42.82 nn sono male
non sono male ma a me tolgono quasi 90 punti..... :p
:confused:
con i 42.01 che directX usi?
io ho provato con le dx9 ma quelli che mi vanno meglio sono i 42.68 (ho provato tutti i 42.xx e 43.xx) ;)
intakeem
16-04-2003, 14:12
uso i dx9......sono andato su futuremark per vedere come ero messo in classifica con la geforce3 liscia....e con mio grande stupore ho visto che sono secondo!!il primo è oppainter con 12800 punti...se mi impegno lo posso raggiungere..... :D vedremo se divento primo..... :sofico:
intakeem
16-04-2003, 14:13
...scriveranno: "gli italiani che scalano le vette del 3dmarks....." :sofico: :D :D
intakeem
16-04-2003, 14:21
invece con la ti200 sono 12°....ma cacchio, i primi in classifica riescono a portare le loro ti 200 con gpu a 275 e ram a 600!!!!!sono sicuramente volt moddate....e con keops... :rolleyes:
Schummacherr
16-04-2003, 14:58
io nn riesco a portare la Gf3 liscia oltre 240-544 (e devo lasciare il procio downcloccato)..fai conto tu :rolleyes: :(
:(
stamattina ho riprovato a fare qualche 3dmark e mi sa che (per ora ;) ) ho raggiuntro il mio limite (oltre i 2190mhz si blocca) però sono convinto che se avessi una cpu più veloce le cose cambierebbero :sofico: !!
ps: Intakeem avevi ragione sui driver: i 42.01 con le dx9 sono i migliori ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.