PDA

View Full Version : Spremere il computer!

Andrea Righetti
20-02-2003, 18:30
Ciao a tutti glie amici di HWUpgrade! :D
Sono un possessore di un Dell workstation precision410: P3 500Mhz, 128mb Ram 100Mhz ECC, 2Hd UltraWideSCSI2 da 8GB l'uno, Nvidia Riva TNT2 32MB ram.
Mi sono reso conto che ormai il pc è obsoleto :cry:.......ma per fare quello che mi serve va bene......ho sentito parlare di programmi che fanno aumentare le prestazioni del PC senza intaccare l'hardware!
Oggi mi sono scaricato il programma Ram Idle 4.5 RC-1 per windows me...non l'ho ancora installato.....vorrei sentire prima un vostro parere! :p
Inoltre ci sono altri programmini simili a quello per migliorare le
prestazioni degli altri componenti? :confused:
Grazie e un salutone a tutti! :p
CIAO!
Andrea :D

kaioh
20-02-2003, 18:59
Ram idle serve per liberare automaticamente la ram ,le prestazioni non aumentano di molto ,solo che hai sempre la ram libera,ecc otutto.
Per aumentare le prestazioni :
* o te ne sbarazzi di internet explorer rendendo lite windows
* o cambi e passi a linux

Se quel pc lo usio solo per lavoro allora IE lo puoi togliere cosi il sistema si velocizza , hai i driver giusti? hai settat owindows al massimo,tipo la gestione delle cose che si dimentica di fare in fase di installazione?

Bisogna dire che per scrivere una lettera non serve installare office2000,basta anche le version iprecedenti o altre che consumano meno.Ascolti musica o vedi video? non installare i vari WMP X e Winamp ma altri player meno esosi.
Il porblema di un pc lento non è della configurazione hardware,ma dei software esosi che ci facciamo girare .Se poi vuoi giocare a doom3 allora...........................

gube_83
20-02-2003, 22:02
hai pensato ad un banco di ram in piú?

djufuk87
21-02-2003, 00:04
cosa n°1: AGGIUNGI RAM AL PC!! ormai costa una miseria e le prestazioni aumentano un bel po'!!! :)

cosa n°2: i programmi ke vuoi tu x ottimizzare il pc ci sono,
io x win ME usavo TWEAK ME... ;)

Digitos
21-02-2003, 00:14
Originally posted by "djufuk87"

cosa n°1: AGGIUNGI RAM AL PC!! ormai costa una miseria e le prestazioni aumentano un bel po'!!! :)

cosa n°2: i programmi ke vuoi tu x ottimizzare il pc ci sono,
io x win ME usavo TWEAK ME... ;)

TWEAK ME, già sentito, a cosa serve in modo più specifico?

djufuk87
21-02-2003, 00:25
tu selezioni l'hardware ke hai e lui te lo ottimizza, ha settaggi x windows, puoi scegliere le dimensioni della cache del disco ecc... :)
nn so in realtà quanto si guadagni, pero' tentar nn nuoce! :p

dado82
21-02-2003, 06:41
Originally posted by "Andrea Righetti"

Ciao a tutti glie amici di HWUpgrade! :D
Sono un possessore di un Dell workstation precision410: P3 500Mhz, 128mb Ram 100Mhz ECC, 2Hd UltraWideSCSI2 da 8GB l'uno, Nvidia Riva TNT2 32MB ram.
Mi sono reso conto che ormai il pc è obsoleto :cry:.......ma per fare quello che mi serve va bene......ho sentito parlare di programmi che fanno aumentare le prestazioni del PC senza intaccare l'hardware!
Oggi mi sono scaricato il programma Ram Idle 4.5 RC-1 per windows me...non l'ho ancora installato.....vorrei sentire prima un vostro parere! :p
Inoltre ci sono altri programmini simili a quello per migliorare le
prestazioni degli altri componenti? :confused:
Grazie e un salutone a tutti! :p
CIAO!
Andrea :D
Aggiungi 256 mb di ram almeno!

Andrea Righetti
21-02-2003, 09:34
Purtroppo ho già provato ad aggiungere altri 128mb di ram.....ma il mio
problema è che monto delle SDRAM 100Mhz ECC.....ho provato a metterci 256mb sdram non ECC ma a 133Mhz e il computer non partiva nemmeno :cry: !
Ovviamente togliendo quelle che già avevo!
Ormai mi sono rassegnato il computer me lo tengo così comè!
Sarei interessato a TweakMe :p dove potrei trovarlo?
Ma è vantaggioso o no? :confused:
Grazie!
Andrea ;)

gube_83
21-02-2003, 10:15
SDRAM PC100 LE TROVI ANCORA, LE AVEVO VISTE TEMPO FA SU C*L PROVA A DARE UN OCCHIATA

djufuk87
21-02-2003, 11:17
http://www.totalidea.com/tweakdown.htm

:)