PDA

View Full Version : Per quelli che parlano(spesso a caso) del mercato ati nvidia

checo
20-02-2003, 18:28
eccovi un bel articoletto dove si capisce un bel po di cose.

http://www.lithium.it/articolo.asp?code=55&pag=3&user=299

spero che ora prima di parlare di fallimento di una delle due ci penserete un poco :D

mcatk
20-02-2003, 18:45
Originally posted by "checo"

eccovi un bel articoletto dove si capisce un bel po di cose.

http://www.lithium.it/articolo.asp?code=55&pag=3

spero che ora prima di parlare di fallimento di una delle due ci penserete un poco :D

secondo me nvidia è ormai sul baratro...... :D :D :D

ciao checo, articolo interessante ;)

PSYCOMANTIS
20-02-2003, 18:50
Nvidia nel mese di gennaio deve aver preso una di quelle batoste......mi piacerebbe vedere i dati di vendita di inizio 2003.

checo
20-02-2003, 19:15
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

Nvidia nel mese di gennaio deve aver preso una di quelle batoste......mi piacerebbe vedere i dati di vendita di inizio 2003.

piacerebbe a tutti,ma di solito i bilanci si fanno in trimestri, quindi aspetta ancora un bel po :D

di sicuro ati avrà fatturato moltissimo, da vedere sono gli utili però!!

checo
20-02-2003, 19:16
Originally posted by "mcatk"

ciao checo, articolo interessante ;)

ot, la tua sign centra coi massive ??? :cool:

mcatk
20-02-2003, 21:39
Originally posted by "checo"

ot, la tua sign centra coi massive ??? :cool:

centra centra :cool: ;)

checo
21-02-2003, 12:38
ma dove sono tutti quelli che parlano di fallimento di nvidia? :o

TheDarkAngel
21-02-2003, 15:59
se vedi quei bilanci sono pre geffo fx skifezza totale..
quindi.. fallire non fallirà purtroppo ma sarà una bella batosta

halduemilauno
21-02-2003, 16:05
Originally posted by "TheDarkAngel"

NVidia con un comunicato, ha resi noti i risultati fiscali dell'ultimo anno 2002. La casa nel 2002 ha fatturato per 1,91 miliardi di dollari a fronte dei 1,36 miliardi dell'anno precedente, con un incremento del 37% delle entrate; ha però totalizzato 90,8 milioni di dollari di reddito netto a fronte dei 107,4 milioni di dollari di reddito dell'anno prima. In questa cifra vengono conteggiati anche i ricavi per la chiusura del contenzioso con Microsoft, che apporta 40,6 milioni di dollari al totale delle entrate.

Nel quarto trimestre 2002, nVidia ha fatturato $469 milioni di dollari contro i $503 milioni dell'anno precedente, ottenendo un reddito netto trimestrale che è passato da $76 milioni del 2001 ai $50.9 milioni del 2002. La casa fa notare inoltre che dei 40,6 milioni aggiuntisi all'ultimo momento nel conteggio, nel quarto trimeste 2002 essi hanno inciso solo per 4,8 milioni di dollari.

i dati si riferiscono al 26.01.2003.quindi in pieno geffex affaires ed 9700 pro.
http://www.nvidia.com/view.asp?IO=IO_20030213_5606

checo
21-02-2003, 18:23

bei commenti , cmq nell'ultimo trimestre ati aveva la leadership delle performance, come nel primo 2003, però non mi sembra che nvidia vada in perdita, anche se potrebbe, quindi mettiti il cuore in pace :D

TheDarkAngel
21-02-2003, 21:28
eh lo so ke purtroppo devo mettermi il cuore in pace
ma sperare non fa mai male
se toppasse anke nv35-40 magari... un qualke fallimento potrebbe esserci

devis
21-02-2003, 22:46

eh lo so ke purtroppo devo mettermi il cuore in pace
ma sperare non fa mai male

Augurare un fallimento ad un'azienda con migliaia di dipedenti, mah :rolleyes: A prescindere dal "tifo"...

prova
21-02-2003, 23:26
Bellissimo articolo.

Sono rimasto colpito dalla differenza tra il rapporto di indebitamento di Ati rispetto a quello di Nvidia: 4 per cento contro 35 per cento.

Ad un occhio non esperto potrebbe sembrare che la situazione di Ati sia preferibile, poichè molto meno indebitata di Nvidia, ma è anche vero che uno dei primi concetti che ci insegnano in Finanza Aziendale è l'importanza che ha l'indebitamento nella struttura finanziaria di un'azienda. Fornisce leve non indifferenti!

Non mi spiego tutta questa differenza, ma non so neppure dove cercare dati interessanti: qualcuno ne sa qualcosa? :confused:

Ciao!
*Er*

pandyno
21-02-2003, 23:28
Se non lo sai tu che sei esperto! :D

checo
22-02-2003, 01:46

se toppasse anche i prosimi 2 chip sarebbero una marea di fessi!!! o no?

checo
22-02-2003, 01:49
Originally posted by "prova"

Bellissimo articolo.

Sono rimasto colpito dalla differenza tra il rapporto di indebitamento di Ati rispetto a quello di Nvidia: 4 per cento contro 35 per cento.

Ad un occhio non esperto potrebbe sembrare che la situazione di Ati sia preferibile, poichè molto meno indebitata di Nvidia, ma è anche vero che uno dei primi concetti che ci insegnano in Finanza Aziendale è l'importanza che ha l'indebitamento nella struttura finanziaria di un'azienda. Fornisce leve non indifferenti!

Non mi spiego tutta questa differenza, ma non so neppure dove cercare dati interessanti: qualcuno ne sa qualcosa? :confused:

Ciao!
*Er*

io so solo che quando una società guadagna bene, fa bene ad indebitarsi(leva finanziaria)
altro non so

checo
24-02-2003, 19:10
sono troppo avanti! :sofico: