PDA

View Full Version : Problema Video Nero su TV-OUT

TheCap
20-02-2003, 17:19
ciao..
il problema e' il solito:
sul mio porattile IBM A31P Win XP Prof. con scheda video ATI Mobility Fireglide 7800;
la visualizzazione dei video (tramite vari player) sul display LCD interno e' ok ma se collego il cavo all'uscita TV e visualizzo lo schermo sul TV vedo bene solo lo sfondo e le applicazioni Windows ma non il contenuto della finestra video (schermo nero)....
immagino il problema sia di Overlay ma leggendo la marea di post gia' presenti sul forum ho notato che si parlava di driver ATI CATALYST, pagina di setup "Overlay" e impostazioni "Theatre" o qualche cosa del genere...
PROBLEMA:
io per la ATI 7800 monto i driver Proprietari IBM aggiornati al 5 febbraio 2003, i Catalyst 3.1 scaricati dal sito ATI non si vogliono installare sul sistema IBM :muro: :muro:
nella 'linguetta' Overlay del pannello di controllo scheda video a me appaiono solo indicaioni tipo luminosità, contrasto, saturazione... E BASTA !!! :cry: :cry:
quindi ripropongo la domanda sul problema video overlay non potendo utilizzare il solito consiglio.. modifica l'impostazione theatre sul pannello overlay.

PS: altro sintomo del problema... NON riesco in nessun modo a 'catturare' un frame da un video AVI... ottengo sempre e solo un oschermo NERO... (tipico problema di overlay) ;) ;)
ciao e grazie
TheCAP

MarlboroMan
20-02-2003, 17:52
Pannella overlay... premi il tasto in basso con su scritto "opzioni modalita clonica" ... e troverai.... indovina? (suggerimento: inizia per Theatre e finisce per mode) :-P

TheCap
20-02-2003, 20:53
Originally posted by "MarlboroMan"

Pannella overlay... premi il tasto in basso con su scritto "opzioni modalita clonica" ... e troverai.... indovina? (suggerimento: inizia per Theatre e finisce per mode) :-P

Forse non mi sono spiegato bene...
io nel pannello OVERLAY non ho nessun tasto in basso con le indicazioni che dai ! :eek: :eek:
ti allego foto del pannello per meglio comprenderci:

http://digilander.libero.it/couperosso/overlay.jpg

comunque, solo a titolo informativo sul desktop di casa ho una Radeon 64 VIVO con su i catalyst 3.1 (viene riconosciuta come 7200 series) e nel pannello OVERLAY ho anche li il solo tasto: PREDEFINITE ... :eek: :eek: :eek: non e' che il tuo tasto "Opzioni modalità Clonica" lo si visualizza solo nelle serie 'superiori' ???? :muro: :muro:

MarlboroMan
20-02-2003, 21:00
BOOOH!!!

Come azzolina si fa a mettere una immagine assieme al messaggio? :-P[/img][/list][/url]

TheCap
20-02-2003, 21:04
beh l'immagine e' semplice...
prima la metti su un sito i nternet raggiungibile (web o ftp) po mentri componi il msg tra i tag IMG ci infili a mano il link da collegare...
:D