View Full Version : Knoppyx e il Kernel
RedHat82
20-02-2003, 16:42
Non avendo voglia di aspettare l'uscita in edicola della RedHat 8.0a Second Edition mi sono installato la Knoppyx 3.1 (e la sto usando ora).
Tempo fa avevo scaricato il kernel
kernel-2.4.18-24.8.0.athlon.rpm
per la redhat....
Posso installarlo su Knoppyx?? se si, come??? E poi come faccio a ricompilarlo? E' sempre il solito make menuconfig? E poi?
Oppure avete un'howto in italiano semplice per knoppyx????
In ogni caso la domanda è la prima, posso installare quel kernel in rpm e come?
Originally posted by "RedHat82"
Tempo fa avevo scaricato il kernel
kernel-2.4.18-24.8.0.athlon.rpm
per la redhat....
Posso installarlo su Knoppyx??
Knoppix è una debian e quindi quel rpm è inutilizzabile :(
Si potrebbe convertire l'rpm in deb con il programma "alien" ma io non lo farei mai...
Ciao ;)
RedHat82
20-02-2003, 16:55
Originally posted by "NZ"
Knoppix è una debian e quindi quel rpm è inutilizzabile :(
Si potrebbe convertire l'rpm in deb con il programma "alien" ma io non lo farei mai...
Ciao ;)
Ho capito... altri 30 mb di download :(
Perdona l'ignoranza, ma posso scaricare e installare il 2.4.18-24.8.0.athlon.tar.gz (dovrebbe chiamarsi così a intuito...) o deve finire in .deb??? Qual'è il più facile da installare????
MA SOPRATTUTTO: per piacere potete postarmi il link preciso al download dell'ultimo kernel stabile per knoppyx e athlonxp???? Il più facile da installare si intende...
Ho capito... altri 30 mb di download :(
Perdona l'ignoranza, ma posso scaricare e installare il 2.4.18-24.8.0.athlon.tar.gz (dovrebbe chiamarsi così a intuito...) o deve finire in .deb??? Qual'è il più facile da installare????
MA SOPRATTUTTO: per piacere potete postarmi il link preciso al download dell'ultimo kernel stabile per knoppyx e athlonxp???? Il più facile da installare si intende...
ciao leggi sugli appunti che ho messo sul sito come ricompilare il kernel , devi scaricarti i sorgenti
kernel-source-2.4.20
se no ci sono quelli già compilati
apt-get install kernel-image-2.4.20-k7
una volta scaricato lo installi con dpkg -i nomekernel.deb
RedHat82
20-02-2003, 17:13
Originally posted by "gogeta"
ciao leggi sugli appunti che ho messo sul sito come ricompilare il kernel , devi scaricarti i sorgenti
kernel-source-2.4.20
se no ci sono quelli già compilati
apt-get install kernel-image-2.4.20-k7
una volta scaricato lo installi con dpkg -i nomekernel.deb
Aspetta spetta rispiegami sto discorso dell'apt get.??????????'
Praticamento lo lancio da shell e lui mi scarica il kernel????
Ricordo che non ho lilo (parto da floppy), quindi va a sovrascriversi all'originale???
Aspetta spetta rispiegami sto discorso dell'apt get.??????????'
Praticamento lo lancio da shell e lui mi scarica il kernel????
Ricordo che non ho lilo (parto da floppy), quindi va a sovrascriversi all'originale???
ah ma nn ce l'hai installato su hd? nn so se puoi cambiare kernel da cd...nn penso
per quanto riguarda apt-get , si ti scarica il kernel , dai un occhiata ai comandi negli appunti del sito , apt rulez :cool:
RedHat82
20-02-2003, 17:16
Originally posted by "gogeta"
ah ma nn ce l'hai installato su hd? nn so se puoi cambiare kernel da cd...nn penso
Scusa mi sono spiegato male, knoppyx è nell'hard disk ma non nell'mbr, non c'è il lilo insomma, parte solo se inserisco il floppy di avvio... Ma il kernel devo scaricarlo o si scarica con apt get??? E qual'è l'ultima versione non beta per athlonxp???
Scusa mi sono spiegato male, knoppyx è nell'hard disk ma non nell'mbr, non c'è il lilo insomma, parte solo se inserisco il floppy di avvio... Ma il kernel devo scaricarlo o si scarica con apt get??? E qual'è l'ultima versione non beta per athlonxp???
prima dimmi se te lo vuoi ricompilare tu o ne vuoi uno già fatto
data la situazione forse è meglio prenderne uno già fatto...dimmi te
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.