PDA

View Full Version : mi serve un pò di assistenza x raddy 9500pro

crici
20-02-2003, 15:18
dunque, ho appena preso una radeon 9500pro, su comp@@@@store. è della super.

Vedo che sul forum tutti cambiano il bios...è necessario x overclokkare questa skeda?
lo chiedo xche voglio tirarla su, ma non saprei come sostituire il bios, e non mi va di fare cazzate!

grazie mille

marco46
20-02-2003, 15:46
Beh se hai culo e ne hai una col bios non bloccato non lo devi cambiare

crici
20-02-2003, 16:14
e come lo capisco??? :confused:

marco46
20-02-2003, 16:30
Overclocki e vedi se ti tiene le frequenza più alte

Crashman
20-02-2003, 19:36
per vedere se hoa il bios bloccato scarica iradeonator. Se non ti lascia overclockare significa che il bios è bloccato. Purtroppo anche quello della mia scheda era bloccato e oho dovuto sbattere parecchio la testa prima di capire come fare ma l' operazione è piuttosto semplice scaricati l'atiflash e il bios sbloccato.Poi mettili insieme su un dischetto. Crei un disco di Boot e fai partire il pc in msdos(grazie al boot)dopodicè inserisci l'altro dischetto e scrivi atiflash -i in modo da farti vedere il numero di adapter.
Dopo scrivi atiflash -u numerodiadapter nomedelbios. Ecco ciò che ho dovuto scrivere io:
atiflash -u 0 9500warp.bin
Valuta comunque prima di farlo perchè è un'operazione molto rischiosa (io non ho voluto guardare mentre lo faceva)
Ciaooo

crici
20-02-2003, 19:49
ah ok.

e dove posso trovare i bios x overclokkare la 9500pro?
e magari una guida x flashare...

Crashman
20-02-2003, 19:55
Il sito dove trovare il flash e il bios non me lo ricordo proprio ma l'ho trovato tra delle vecchie news di hwu. Per quanto riguarda la guida conosco solo quella per il flashrom che non è in grado di sodtituire il bios alle schede bloccate. Comnque questa guida la trovi su radeonitalia.
Ciaaaao