View Full Version : schede tv-out
francyscos
20-02-2003, 13:44
Vorrei sapere se esistono delle schede da inserire nel pc che abbiano l'uscita tv-out. In pratica, visto che non ho una uscita tv out sulla scheda video, vorrei sapere se utilizzando questi dispositivi posso collegarmi alla televisione per vedere filmati mpeg o divx. E nel caso affermativo, come risulterà la qualità video?
grazie
francyscos
21-02-2003, 23:05
Nessuno mi dice qualcosa!
Se intendi schede video... ovviamente ce ne stanno a bizzeffe. Altre schede, considera qualcosa tipo la dxr3 (se esiste ancora) della Creative che provvede alla decodifica hardware dei filmati MPEG2 ottimizzata (in pratica come i lettori DVD da tavolo)... inoltre ha anche un uscita tv. Oppure, dovresti optare per uno di quegli apparecchietti che trasformato il segnatle destinato al monitor in un segnale videocomposito da attaccare alla tv (costo: 110€ ca.).
A presto!
francyscos
22-02-2003, 10:02
Insomma, alla fin fine, forse è meglio comprarsi una scheda video nuova!
Beh, per quello che costano alcune... credo forse si! Anche se non sono riuscito (con una dotata di uscita TV) a vedere i film in TV inmaniera perfetta, mentre l'unico programma che conosco (TV TOOL) mi va di lusso... staccandosi dopo soli 15 min. :muro:
francyscos
23-02-2003, 00:54
Originally posted by "fdg1"
Beh, per quello che costano alcune... credo forse si! Anche se non sono riuscito (con una dotata di uscita TV) a vedere i film in TV inmaniera perfetta, mentre l'unico programma che conosco (TV TOOL) mi va di lusso... staccandosi dopo soli 15 min. :muro:
Che cosa intendi per "in maniera perfetta"?
intendo dire che, a meno di usare il programma di cui sopra, ti ritrovi (con i soli detonator - nel caso di skvideo vidia) ad avere una copia imperfetta del monitor sulla tv: per far entrare tutto lo schermo sulla tv sei obbligato ad andare a 800x600, e per di più devi avere una tv predisposta per i 60 Hz (tanti, infatti, le arrivano sparati dalla sk video: ti ripeto, a meno di avere qualche programmino che ti gestisca l'uscita tv ad hoc).
Per quel che mi riguarda, scendere a 800x600 mi scombinerebbe le icone del monitor (oltre ad avere sulla tv immaggini un po' più piccole delle reali dimensioni dello scermo televisivo: in pratica un po' "incorniciate", e i 60 Hz che potrebbero danneggiare a lungo andare la tv). Per il resto, passare a 1024x768 mi comporta il fatto che nella tv vengono comunque inquadrati 800x600 che vanno seguendo il mouse (sai che rottura dover inquadrare così l'immagine a mano con il mouse). Utilizzando, infine, l'Nview (questa funzione, appunto, dei detonator) in modalità "estenzione desktop", ti ritrovi con tutti i filmati tutto-scermo... sul monitor (finché non piazzi la TV come monitor principale: a quel punto, però, ti ritrovi tutte le informazioni di sistema sulla TV... scomodo se hai la tv lontana).
Quindi, la migliore soluzione si rivela proprio il TVtool che ti abbassa la frequenza del refresh sulla tv a 50Hz, memorizza le posizioni delle icone sullo schermo e le ripristina appena torni in modalità normale. Unica pecca... non sono riuscito a craccarlo su FAT NTFS!!!
francyscos
24-02-2003, 12:27
mi dici dove posso trovare il programma TV Tool in prova?
Quanto costa il programma completo?
grazie
Puoi trovare tutte le informazioni che cerchi su questo programma sul sito ufficiale:
http://tvtool.info/index_e.htm
Fammi sapere se trovi il costo della registrazione! :)
francyscos
24-02-2003, 13:09
Se non ho capito male la registrazione costa 10€. Non comprende il programma J-M-S Shareware-CD, che non so cosa sia!
Toglimi una curiosità, il software funziona sia con le schede geforce che ati?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.