PDA

View Full Version : ASUS A7V e Promise

Jurynet
20-02-2003, 13:13
Ciao a tutti.
Lo so: esiste gia una sezione per le MOBO ASUS A7V, ma il mio messaggio non riguarda problemi di temperatura o processore.
Piuttosto, sono stato sul sito ASUS e ho scaricato una versione aggiornata del Driver per Controller IDE Promise Ultra100 (PDC20265), montato onboard sulla scheda. Si tratta della versione 2.00.0 Build 18 per Windows2000.
In precedenza avevo gia inviato un commento a proposito di tali driver e windows2000: differenza di quelli forniti sul sito Promise questi sembrano decisamente piu stabili e, anche se è presto per dirlo, mi sembrano anche piu prestandi dei precedenti 1.60 Build 33.
Consiglio pertanto a chi intendesse fare aggiornamenti in tal senso (sotto windows2000 ma non solo...) di diffidare del sito Promise.
Penso che Promise si disinteressi alle soluzioni onboard adottate dagli OEM sui loro prodotti, e non si curi quindi di ottimizzarne i driver (e tanto meno i bios..). Suppongo perciò che questi driver siano stati pensati direttamente da ASUS.

A chi fosse interessato, trovate i driver a questo link www.asus.com.tw/support/download/item.aspx?ModelName=A7V

SALUTI

naitsirhC
22-02-2003, 09:38
Ciao jurinet, io ho la A7v 133a con raid Promise (PDC20265 R) però ho la versione 2.01.00 Build 43.
Penso che a riguardo il sito meglio fornito per le Asus e che nel tuo caso è questo per il Promise:

ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/TREIBER/CONTROLLER/IDE/PROMISE/
Quello per la Asus A7v è nella prima cartella. Per il Bios della tua scheda madre guarda qui:
ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_A/VIA_Chipset/Apollo_KT133/
Stammi bene.

gabry24
22-02-2003, 10:53
In genere i costruttori di raid come promise e highpoint forniscono solo i driver per le loro schede pci,quelli per le mobo devono fornirli i costruttori di quest'ultime per eventuali problemi di compatibilità col lajout delle schede madri.
CIAO!!!

Jurynet
22-02-2003, 11:49
Per naitsirhC.
Grazie per l'attenzione....cmq svevo gia scritto un articolo in proposito dei driver PROMISE ATA100 IDE Driver v2.00.0.39 per controller PDC20265 montato su A7V. Bhe....sotto win 2000 funzionano malissimo: sono estremamente instabili e fanno precipitare le prestazioni.
CMQ sul sito che ho indicato (ASUS ufficiale) gli ultimi riportato sono i 2.00.0 Build 18 che funzionano benissimo.

CIAO A TUTTI :cool: