PDA

View Full Version : Pinnacle Studio 8....????

ram
20-02-2003, 12:24
Ciao a tutti.
Ho comprato un masterizzatore dvd e in regalo mi hanno dato Pinnacle studio 8.3.
Io creo i miei files mpeg2 con Premiere / Tmpgenc e sono soddisfatto.
Secondo voi Studio 8 può andare come programma per fare solo authoring, non mi serve acquisizione....
Però cercherei un programma che non mi facesse di nuovo l'elaborazione del file mpeg2 che ho creato prima, ma lo lasciasse com'è e mi creasse solo il dvd.
Esiste qualcosa del genere o può andare anche Studio 8...?
Grazie e ciao!!!

ram
20-02-2003, 17:24
Orsù qualche opinione....
Nessuno usa questo programma..? O qualche suggerimento per usarne un'altro..?

ram
21-02-2003, 00:13
Up!

Gian Andrea
21-02-2003, 15:12
Io ancora non faccio DVD, ma a quanto ne so TMPEG riesce a fare quello che chiedi. Sbaglio?
Gian Andrea

franco112
21-02-2003, 16:38
non so' se con questa mia risposta ti faccio piu' chiarezza o confusione,
allora Studio 8, l'ho provato e l'ho trovato molto instabile su XP prof.
cosa che invece non ho riscontrato con Unlead Video Studio 6, tra l'altro quest'ultimo (anche se in modo non forse molto professionale) ti permette di aggiungere i menu e di ottenere il dvd con il bitrate che ti interessa e i parametri dell'audio a tua discrezione dopo che hai fatto il passaggio di acquisizione e authoring con lo stesso programma.
ti vorrei solo dire una cosa, io almeno per la mia esperienza usavo tmpgenc per i SVCD ma con i dvd il problema della qualità di pone relativamente basta che stai alto con il bitrate e il risultato è assicurato...per cui puoi fare tutto e facilmente con Unlead Video Studio 6.
ciao