View Full Version : miii ..troppo un figata!!!
BelloFrescoFresco
20-02-2003, 11:05
ragazzi fatevi un giro qua:
http://www.overclockers.com/tips1066/
ed è pure semplice la cosa..l'unico problema il prezzo della lampada ..penso!!!
:D
Bloody Tears
20-02-2003, 11:24
La lampada io l'ho pagata una 15ina di euro in fiera a forlì.
cmq se t piace quel modding li...bekkati questo
http://www.bit-tech.net/article/95/
:D
ah...la mia nn è trasparente in fondo e fra l'altro ha 2 tipi di modalità...sempre accesa oppure spenta ke si accende kon i rumori
AndreaFx
20-02-2003, 11:36
Wowww ne ho a casa anch'io una di quelle lampade e adesso che ci penso ha le stesse dimensioni :D
Qualche tempo fa ho pensato anch'io di integrarla nel case, ma avete presente quanta elettricità statica produce??? Noooo??? Beh è peggio di un televisore dopo 3 ore che va!!!........un vero pericolo vicino alle parti elettroniche!
Ciauz
My Dying Bride
20-02-2003, 13:48
Originally posted by "AndreaFx"
Wowww ne ho a casa anch'io una di quelle lampade e adesso che ci penso ha le stesse dimensioni :D
Qualche tempo fa ho pensato anch'io di integrarla nel case, ma avete presente quanta elettricità statica produce??? Noooo??? Beh è peggio di un televisore dopo 3 ore che va!!!........un vero pericolo vicino alle parti elettroniche!
Ciauz
ecco hai pensato le stesse cose che ho pensato io, sicuri che non è unrischio troppo grande???
Stigmata
20-02-2003, 15:59
nel link di bit-tech in fondo alla recensione mi pare ci sia qualcosa sui rischi di quel mod... mi pare!
cmq è bellissimo, appena trovo il plasma globe lo ficco da qualche parte, o almeno ci provo
ciao!
NO!! :eek:
Pensavo di essere l'unico ad averci pensato e ne stavo alloggiando uno nel mio case in costruzione pronto a stupirvi... e invece sto scoprendo che gia' è stato fatto :cry: :cry:
Almeno ho scoperto che non sarebbe stato opportuno posizionarlo dove volevo: sul dissy del chipset :eek:
giusto in tempo!! :)
Ora non so se ce lo mettero' :rolleyes:
My Dying Bride
20-02-2003, 18:27
ma vorrei capire se comporti solo interferenze o danni irreparabili
Anch'io vorrei qualche giudizio "autorevole". :D
Almeno quanto quello di AndreaFx ;)
AndreaFx
21-02-2003, 11:37
Originally posted by "My Dying Bride"
Interferenze???.........Magari!!! Lì bruci tutto!!!
Ti hanno mai detto di toccare qualcosa di metallico per scaricare la corrente elettrostatica che hai addosso prima di toccare un componente del pc?? Oppure ci hai mai fatto caso che quando compri una mobo una sk video o qualsiasi cosa di elettronico,una volta aperta la scatola è contenuta dento una speciale busta anti elettricità statica???
Il tutto per tornare a ribadire che quel bellissimo aggeggio è un'arma a doppio taglio!! Bellissimo da vedere quanto dannoso per il pc! Puoi bruciare una scheda anche a pc spento........non so se lo sapevi! ;)
Con questo non voglio dire che se lo monti bruci per forza!!........se prendi le tue precauzioni scaricando correttamente la massa a terra dal case, isolando per bene le parti di contatto della boccia ed evitando di toccarla e poi infilare le mani nel case non succede niente ma il rischio di un errore è sempre dietro l'angolo :D
Ciauz
Stigmata
21-02-2003, 11:55
vi posto le Q/A che sono riportate alla fine dell'articolo su bit-tech:
Q: What about interference, static, electromagnetic radiation, magnetic fields, tachyon beams, or other bad mojo that could result if I install this in my PC?
A: You have to make decisions on your own about whether the risk is worth it. But consider that this is more or less the same principle used in a fluorescent lamp, it's just round and has some different gases inside it. There's high voltage AC from the inverter. You'll want to be careful that you don't connect that to anything metal in your case. I took extra care to have nonconductive pieces only in touch with the globe surface. You'll want to make sure your chassis is properly grounded (earthed), and verify the outlet you are using for power is properly grounded/earthed as well. I've had no indication that running this in my case is different that using a neon or fluorescent lamp.
Q: Did you shield the inverter at all?
A: no, but it wouldn't be a bad idea, especially from a safety standpoint. It would be good to check your inverter connection to the globe if you were to move the case.
Q: Does it get hot?
A: No, it just warms a little if you touch it and leave your hand in place.
Q: Does the inverter make noise?
A: It does have a faint whine, comparable to other inverters.
[................]
Q: I want to learn all about the science behind these plasma globes. Where do I go?
A: This site (http://www-astro.physics.uiowa.edu/~rnw/globe.html) looked pretty good to me, it has a lot of info and several DIY projects, circuits for inverters etc.
spero serva a fare chiarezza, ciao!
Originally posted by "My Dying Bride"
considera che basta che strofini una scheda qualsiasi sul di un maglione in lana per bruciare qualche integrato con la carica elettrostatica
nn correresti alcun rischio se coprissi il globo all'interno di carta stagnola e la collegassi con il metallo del case
emette cosi poche interferenze che (ne ho una sopra lo stereo :D )se la toccavo e assieme toccavo il "case" dell' impianto cambiava stazione radio :eek: oppure passava dal cd alla cassetta :eek: e cose del genere
Ora vedi se metterla. :sofico: :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.