PDA

View Full Version : HELP: stranezza con scheda video

grunge
20-02-2003, 12:01
Ciao a tutti.

Ho installato la seguente scheda video sul mio pc: 3D Prophet II MX Dual-Display Video 32Mb con chipset Nvidia.

La scheda funziona benissimo; utilizzo l'uscita Tv per vedermi i DivX sfruttando il programma Tv-Tool che mi permette la visione a schermo intero dei miei DivX.

Il problema sta proprio qua.

Sulla Tv si vede una fastidiosa striscia biancastra trasparente verticale a 1/3 della TV che prende lo schermo da sopra a sotto.

Ora andando per esclusione:

1) NON sono i driver perchè me lo fa sia su win98 che su winXP;
2) NON è la Tv perchè se collego un'altra Tv lo fa ugualmente;
3) NON sono i DivX, perchè lo fa anche con DivX creati da altri con altri codec.

Siccome faccio il collegamento (per registrare su VHS e rivedere a TV) pc - VHS - TV ho provato a collegare una TV con VCR incorporato. Lo fa lo stesso.

Ora l'uscita tv non è composita ma... non ricordo il nome, cmq lo spinotto tondo piccolino :rolleyes:

Potrebbe essere:

1) il cavo che va dal uscita TV della scheda al VCR?
2) il connettore di collegamento tra il cavo di uscita dalla scheda al cavo di entrata nel VCR? (il videoregistratore ha solo l'uscita composita e non S-VHS, perciò devo utilizzare un adattatore peraltro fornito con la scheda)
3) il software TV-TOOL? (cmq funziona benissimo in quanto supporta i chipset proprio di quella scheda)
4) potrebbe essere ... (aspetto un Vostro suggerimento o altro).

Grazie a tutti

Grunge

LuPellox85
20-02-2003, 12:55
a te si vede a colori?? come hai attaccato il pc alla tv?

grunge
20-02-2003, 14:26
Si vede a colori sul tv intendi? Cerco che si vede e si vede pure benissimo a parte quel fastidioso alone.

Il pc è collegato alla tv mediante il cavetto s-vhs/composito (lunghezza 10cm :eek: :eek: ) dall'uscita tv della scheda video al quale ho collegato una prolunga composito/scart che mi arriva sino alla tv o vcr. Dovrei trovare un cavetto (se esiste) s-vhs/scart dalla lunghezza di circa mt. 2 per un collegamento diretto.

Penso possa essere questa una causa.

Aspetto vostre indicazioni.

Grazie Grunge

grunge
20-02-2003, 22:55
up :)

grunge
21-02-2003, 11:29
Dico... possibile che nessuno mi sappia dare un'indicazione? :mad:

Già quelli della Hercules NON ci capiscono niente ammesso che rispondano, ma qua credo che qualcuno sappia darmi un'indicazione sul problema... spero :o

Ciao Grunge

grunge
24-02-2003, 22:27
ri-up :rolleyes: