PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto Switch 24 porte

Sir Alderico
20-02-2003, 10:53
Salve a tutti!
Dovrei comperare uno switch a 24/16 porte ad un massimo di circa 170€.
Ho visto questo (http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=66.17) prodotto da computer discount.
Qulcuno di voi ha il suddetto Switch?
Che ne pensate?
Tnx

Alder

gohan
20-02-2003, 13:26
mi sembra un po' poco per uno switch di quelle dimensioni...... :eek:

Sir Alderico
20-02-2003, 15:07
Anche a me...ma un 16 porte unmanaged ha quel prezzo....e poi magari essendo una marca sconosciuta ha prezzi + bassi...
boh..non so..

mailand
20-02-2003, 15:32
anche a me il prezzo lascia molto perplesso... è vero che i cisco sono cari, ma 170 € anche per un no-brand sono niente...

Sir Alderico
20-02-2003, 15:53
beh siamo in 3 ;) :)

robtol II
20-02-2003, 19:16
Io ho preso un HP e mi sono svenato, se vuoi c'è un modello Atlantis che si chiama A02-F16-F che ho visto funzionare da un amico che ha:
16 porte con autopolarità, autonegoziazione etc (ogni porta indipendentemente dal cavo fa anche da uplink)
Porta Console
Supporta VLAN e Qualità del servizio
E' montabile su Rack ed ha le staffe già comprese
Alimentatore interno
Se vuoi guarda sul sito www.atlantisland.it o www.atlantis-land.com
Il suo prezzo è 185+iva.
In pratica con le Code puoi dire quale porta ha la priorità su altre (serve per i servizi di streaming per abbassare la latenza) e poi coi le Virtual LAN puoi dividere la rete in quante LAN (c'è un limite, credo 16 ) vuoi che magari si sovrappongono, così per esempio fai 2 gruppi che hanno in comune solo il Server ed il Router e gli utenti del primo gruppo vedono solo il Router ed il server ed i loro pari, ma non quelli del secondo che però si vedono tra loro e navigano sul Router. Pensa tutti i problemi che hai quando devi fare i backup dal server dei dati dei vari PC che magari hanno Win98 (se condividi le cartelle non è bello che tutti leggano gli stipendi degli altri, no? Ma Win98 non ha profili per il controllo degli accessi). Con le VLAN puoi fare tutto questo.
Se vuoi ti posso vendere il mio HP 16 porte però almeno a 290 Euro (e ne risparmi il 30%, se vuoi scriviumi) però è uno switch liscio.
C'è anche un modello della DLInk che si chiama Dlink DES1218R, però costa quasi 500 Euro+iva (è più bello perché ha le code a 4 livelli anziché a 2).
Ciao, Roberto.

Sir Alderico
21-02-2003, 08:06
Lo terrò in considerazione,sembra molto interessante.
Tnx!

Alder