PDA

View Full Version : 9700 e problemi con la riproduzione video di divx ed xvid

neorunner
20-02-2003, 10:42
Volevo sapere se capita anke a voi.
Io da poco ho installato la 9700 liscia della hercules...e + ke altro lo spremuta con i gioki finquando da una paio di giorni ho deciso di vedermici anke qualke divx....solo ke purtroppo ho notato ke durante la riproduzione il film tende a bloccarsi x 1 secondo ogni 4-5 minuti...il ke è molto fastidioso!!!!
Succede solo ora in precedenza con le mie skede video ciò non succedeva,(ho fatto delle prove visto il problema...in origine pensavo fosse un problema del divx)...
Il mio sistema operativo è win xp pro, directx9.0 , catalist 3.1 e come player uso zoom player.
Secondo voi da cosa dipende questo prob??...ed eventualmente avete un'altro ottimo player da consigliarmi sempre leggero, funzionale e ke praticamente permette la visione di tutto(so ke dipende dai coded, ma zoom permette al visione diretta anke di formati dat ecc. cosa ke con gli altri prog non avviene.)

spero in un vostro riscontro ed aiuto.

ciao da neorunner

tuccio
20-02-2003, 11:47
Il miglior player per Windows resta... Media player! Scaricati il nimo codec pack e il media player ti leggerà qualsiasi cosa!

ciao

MarlboroMan
20-02-2003, 11:50
:rolleyes: :o :rolleyes: :o :rolleyes: :o :rolleyes:

Media player si... ma la ver. 2
la trovi in c:\programmi\windows media player\mplayer2.exe

E' mooooolto piu leggero ;)

neorunner
20-02-2003, 12:25
Allora i nimo sono già installati!!
X quanto riguarda il media2...non lo sapevo.....il problema e ke avvolte con media player l'audio va fuori sincro(quando mandavo avanti ed indietro...cosa ke con zoom player non è mai successa...ma purtroppo ora tende a bloccarsi).
Ma secondo voi zoom con i catalist 3.1 tende andare in conflitto???

E la versione media player 9 come va??

ciao da neorunner

tuccio
20-02-2003, 12:43
Sarà pesante, ma io uso mediaplayer9 con il nimo pack: pensa che per ogni mp3 che ascolti ti va a cercare la recensione del disco!!! Secondo me è un gran bel programma, da non disprezzare solo perché MS... Sarà anche pesante ma che l'abbiamo overclockato a fare il processore?? ;)

MarlboroMan
20-02-2003, 12:54
beh, si overcloccka la cpu per sentire una mp3 e fare video editing avanzato nello stesso momento (è solo un esempio stupido), non per usare programmi superpesanti ed inutili....

Cmq... se quando va avanti o indietro perde la sinconia audio è per la cpu forse troppo lenta... a me lo faceva con il PIII500... passato poi a xp 1800+ nessun problema del genere...

neorunner
20-02-2003, 13:21
Allora...io prima avevo un athlon 1.2 ed ora ho un xp 2100+(come da sign).
Allora ho notato una cosa....molto interessante :mad: ma purtroppo molto fastidiosa :mad: :mad: ....avevo provato il "secondo" media player ed effettivamente durante la visione il divx non tendeva a bloccarsi).
Poi ho deciso di fare l'upgrade della versione alla 9.
Ed ora il problema si presenta anke con media player cioè il video scatta(ed onestamente anke di +).
Da qui ho fatto una deduzione(correggetemi se sbaglio) tutti i player ke ho installato dopo i catalist 3.1 danno problemi...e guarda caso l'unico programma ke ho installato prima (il media player x' installato con winxp) non dava problemi...ora ke ho fatto l'upgrade ed anke lui problemi!!!!
Tenete presente ke ho installato il tutto dopo una bella formattazione....quindi il tutto x la prima volta(mi riferisco sopratutto ai driver, dove spesso disinstallare e reinstallare i driver video può portare a qualke problema)...

Ora onestamente ri-formattare il tutto, mi secca...visto ke l'ultima volta l'ho fatto meno di una settimana fà!!!
Quindi ora provo a disinstallare i catalist ed a reinstallarli x vedere come vanno...e se la cosa migliora....se no provo con i 3.0

Ciao da neorunner

p.s. ma possibile ke a nessuno e successa sta cosa???

westminzer
20-02-2003, 13:38
Originally posted by "neorunner"

Allora...io prima avevo un athlon 1.2 ed ora ho un xp 2100+(come da sign).
Allora ho notato una cosa....molto interessante :mad: ma purtroppo molto fastidiosa :mad: :mad: ....avevo provato il "secondo" media player ed effettivamente durante la visione il divx non tendeva a bloccarsi).
Poi ho deciso di fare l'upgrade della versione alla 9.
Posso dirti che io ho installato il 9 e la prima volta è partito la seconda volta mi ha dato "errore interno" quindi l'ho disinstallato e ho messo la versione 8 e magia.... " errore interno" :D E quindi un bel formattone

Ora onestamente ri-formattare il tutto, mi secca...visto ke l'ultima volta l'ho fatto meno di una settimana fà!!!
Quindi ora provo a disinstallare i catalist ed a reinstallarli x vedere come vanno...e se la cosa migliora....se no provo con i 3.0

p.s. ma possibile ke a nessuno e successa sta cosa???
A Piacenza ad aprile organizzano il pellegrinaggio a Lourdes ti interessa? :D:D:D:D:D

neorunner
20-02-2003, 16:30
X west...si il pellegrinaggio m'interessa :( :( :cry: ....visto la sfiga ke mi attanaglia.

X quanto riguarda le prove...sono arrivato alla conclusione ke l'installazione dei catalist sia 3.0 ke 3.1 mi procura dei problemi!!!

X' se li disinstallo e ravvio il pc ed avvio un player x la visione del film(xp mi dice ke devo installare la skeda video ovviamente x' i driver ancora non sono presenti) il film si vede male(molto squadrettato) x la skeda non è settata al meglio...ma il film va fluido non tende a bloccarsi...invece appena installo i catalist il problema si ri-presenta.

Avete qualke consiglio da darmi???...questo conflitto da cosa può dipendere???

ciao da neorunner

neorunner
20-02-2003, 19:19
up