View Full Version : IDF: memorie DDR400 in gran splendore
Redazione di Hardware Upg
20-02-2003, 10:11
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9349.html
Il supporto ufficiale alle memorie DDR400, introdotto nei futuri chipset Intel per cpu Pentium 4, sta decretando il successo di questo standard
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mahorello
20-02-2003, 11:34
ah bello , per usare le dual channel dovrei ricambiare non solo mobo , ma anche la cpu ??
Qui siam via di cervello ..
IMHO
OverClocK79®
20-02-2003, 12:01
nn è detto........
le DDR400 si usango già ora negli 845PE.......
e forse nei prossimi chipset verrà introdotto un divisore a riguardo......
cmq la tecnologia avanza......nn è sempre detto che siano retrocompatibili le nuove evoluzioni......
se è per questo manco con l'AMD si usano le DDR333 se hai il bus 266 o le DDR 400 in ogni caso.......
i SiS lasciateli dove sono va.....
BYEZZZZZZZZZZz
}DrSlump{
20-02-2003, 12:16
se facessi il conto di quanto ho sp[eso in 10 anni sui pc... avrei abbastanza soldi x comprarmi una macchina (e forse 2)!
Quali argomentazioni porti a sostegno della tua affermazione? Buttata lì così non ha alcun senso...
Io ne ho sentito parlare bene da persone che le vendono e le hanno usate (modelli precedenti alle 655) e qualcun altro mi ha detto che alcuni modelli non erano eccezionali... Io non sono esperto quindi non dico che tu non abbia ragione ma dammi ragione di credere a ciò che dici...
Leggendo le recensioni di Anantech non mi pare proprio che sia così, anzi!
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.html?i=1786
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.html?i=1784
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.html?i=1781
bah... che sprecano nemmeno tempo a parlare di dual channel che tanto ha prestazioni di pokissimissimo superiori a 1 sistema normale !!
meglio senza dubbio andare a timings spinti e buttar giu' un bell'oc del bus (nf2 rulez :D )
OverClocK79®
20-02-2003, 14:36
Originally posted by "Mainas"
Quali argomentazioni porti a sostegno della tua affermazione? Buttata lì così non ha alcun senso...
semplice.......
questo è un forum.........
ognuno contribuisce con i suoi pareri e le sue esperienze......
la frase da me scritta la sottoscrivo se vuoi.....
i chipset SiS
recensiti nelle varie testate di settore
anandtech.......e pure su HWM.......
ottimi come prestazioni.......spesso anke sopra alla controparte INTEL e VIA.......
spesso persino introducono soluzioni interessanti PRIMA delle contropari INTEL/VIA........e costano pure MENO........
fin qui parrebbe oro........
peccato che uscire prima.........arrivare prima e costare meno
va quasi sempre a braccetto.......con INSTABILITA' e INCOMPATIBILITA'.......
nn ha caso c'è un ble TH sulla P4S533 sul forum.......mobo
nn ti dico poi quanti problemi mi hanno dato "alcune" nn dico tutte P4S8x con relativi processori e soprattutto skede video AGP8x
io porto la mia esperienza poi ognuno può dire quello che vuole.....
i chipset SiS li installo negli uffici che richiedono makkine economiche senza pretese basate su duron/celeron P4 come la ECS k7s5a o la ECS P4S5a
che nn mi hanno mai dato prob.....
certo applicazioni office only.....
io ritengo che visto che INTEL fa ottimi chipset
gli INTEL (P4) vadano montati su piattaforma INTEL.......
tutto qui nn vedo dove sia lo scandalo........
posso avere la mia opionione o è vietato?
se tu hai avuto esperienze positive......ben per te......
tu allora li consiglierai.......
cmq se vuoi fare un sondaggio sul forum MOBO per vedere gli utenti cosa ne pensano dei chipset si fai pure
è da un po' che freq questo forum ed ho letto + pareri negativi che positivi.......
poi se guardi le signature qui e li troverai sicuramente + conf con chipset INTEL per P4 e VIA/nVidia per AMD
nn di certo SiS.......
che poi siano della piattaforme vendutissime........
vedi office ecc ecc nn lo metto in dubbio
ma visto che la maggior parte degli utenti di questo forum ne fanno uso videoludico.....ed affini......mi sento di sconsigliarlo......
se parliamo di aziende.......gruppi office oriented.....bhe
i chipse SiS sono quelli che vendo di + ;)
BYEZZZZZZZZZZZZ
blueworld2000
20-02-2003, 15:37
Io ho una p4s333 con un p4....
mai avuti problemi di incompatibilità o simili..e soprattutto mai avuti problemi di giocabilità...ovviamente anche io parlo per esperienza (è anche vero che il pc me lo assemblo io con le marche e le componenti che decido io...)
L'ho scritto prima e lo riporto:
"non dico che tu non abbia ragione ma dammi ragione di credere a ciò che dici..."
Ora va meglio, non ho gridato allo scandalo e non ho detto che non puoi avere una tua opinione, ma devi convenire con me che la tua affermazione così buttata lì non era molto esplicativa... Soprattutto per uno come me che si ritiene non esperto in materia...
Visto che ultimamente qui il tifo da stadio va di moda (non mi riferisco a te, parlo in generale) credo che ogni affermazione debba avere un minimo di spiegazione a sostegno per essere attendibile, no?
Poi dipende da cosa uno ci monta sopra e (parlo per esperienza personale) magari una botta di c**o :D :D :D
Ciao! ;)
Come mai intel non fa piu' gli standar.
Ma ,forse perche'non e' piu' da sola sul mercato.
Rivimario
20-02-2003, 22:17
Io ho una Epox 5SDA5+ basata sul chipserty sis648 e mi trovo che e di una bellezza (ho un P4 2,4/533).....mai avuti problemi di incompatibilita e cose del genere!sto ancora ringraziando il mio fornitore per avermi dat questa e no una ASUS p4S8x come avevo chiesto io.....penso che essa sia un paccco con tre "c"...LoL
OverClocK79®
21-02-2003, 12:54
Originally posted by "Mainas"
Ora va meglio, non ho gridato allo scandalo e non ho detto che non puoi avere una tua opinione, ma devi convenire con me che la tua affermazione così buttata lì non era molto esplicativa... Soprattutto per uno come me che si ritiene non esperto in materia...
concordo con te.........
cmq visto che era un singolo commento.......
nn ritenevo di dover spiegare tutta la trafile del perchè
era stato solo una mia opinione.......
che cmq nel caso........(ed è stato il caso) qlkuno mi avesse chiesto spiegazioni nn avrei avuto prob a darle o cmq nn mi sarei nascosto......
nn faccio del tifo e (frase classica :D ) chi mi conosce lo sa........
nn tengo ne per una ne per l'altra marca....ma prendo solo il meglio (sempre IMHO) che mi da il mercato
nn ritengo di avere la capacità di dire ciò che è meglio o peggio per altri.......ma posso avere un parere e dare dei consigli
nn ritengo nemmeno di avere il sistema + perfetto o potente del mondo......ma se uno ha un AMD e mi chiede consigli di certo nn gli dico cambia metti il P4 che AMD fa skifo......in quanto ritengo che ormai abbiano raggiunto la parità e che siano per lo + equivalenti
poi ci sono campi in cui è meglio uno e campi in cui primeggia l'altro......
ad ognuno il suo.....
come il commento di BW2000 fa intendere lui per esempio è stato molto soddisfatto del suo acquisto.......
altri no......e nn è solo una fatto di essere competenti o meno
a volte bekki la conf sfigata che nn vuole saperne di andare
e ritengo sempre IMHO che sia + facile beccarla con i SiS che nn fa con gli INTEL.....
ora voglio porre questo quesito.......
se i chipset SiS.......fossero così potenti.......così economici e così stabili e compatibili........
perchè mi chiedo io.......in questo forum dove di certo ci sono smanettoni e gente credo molto competente nn spikkano piattaforme con tale chipset?
se fosse solo un prob di competenza come fa intendere BW2000 perchè i super smanettoni nn hanno tutti chipset SiS?
dopo tutte le premesse che ci sono.......?
evidentemente quello che dico ha un fondo di verità.......
ora nn vorrei che si travisasse la cosa.....
ossia nn dico che TUTTI i chipset o mobo SiS nn vadano........altrimenti nn vedo perchè continuano a venderli.......
ma dico che è + facile incappare nella conf sfigata con tale piattaforma
tutto qui ;)
BYEZZZZZZZZZZZZ
UAUAUAUAUAAUAUAUAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!
Vorresti quindi affermare che VIA è più stabile di SIS????
UAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH!!!!! :D :D :D
mamma mia mi vengono le lacrime agli occhi dal ridere... hihihihihi ... non ce la faccio più..... uaz uaz uaz.... mi sbellico dalle risate.... ahahahahahAHAHAHAHAHA!!!
:D :D :D
cdimauro
24-02-2003, 07:32
Odio questi commenti inutili: puoi dimostrare quello che hai scritto?
Io ho avuto una ECS K7S5A e all'inizio sono stato costretto a cambiare la memoria PC133 con una DDR PC2100 perché ogni tanto il sistema si frizzava. Di recente ho venduto tutto ed ho comprato una Abit NF7-S perché m'ero rotto del fatto che quando PROVAVO a riavviare Windows via software il sistema andava in hung a ciclo continuo, costringendomi sempre a spegnere e riaccendere la macchina. A quanto pare il problema era dovuto all'alimentatore, che non erogava potenza sufficiente: ma era un 350W!!!
Oltre a ciò, prova a chiedere a chi ha comprato una ASUS P4S8X come s'è trovato...
O ancora, devo dirti che alcune schede ECS con SIS 645 (o 648: non ricordo bene) che ci sono arrivate in laboratorio hanno dato problemi d'instabilità a seconda della memoria che gli veniva montata...
Stiamo parlando di schede che montano tutte chipset SIS: bello, vero?
Le rogne le hanno avute tutte le case produttrici di chipset e/o piastre madre, ma continuare a bollare una casa come via per alcuni errori di gioventù mi sembra un atto di puro terrorismo psicologico... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.